BuzzerBeater Forums

BB Italia > più rispetto per il negro

più rispetto per il negro

Set priority
Show messages by
This Post:
00
241364.77 in reply to 241364.76
Date: 5/16/2013 10:35:27 AM
Overall Posts Rated:
12491249
scusa ma il resto parlava di come per la cultura americana negro è diventato termine offensivo... all'ultima volta che ho guardato siamo dall'altra parte dell'oceano e non abbiamo avuto problemi con la schiavitù, quindi non vedo perchè debba aver lo stesso significato per noi

Non è vero, non hai letto con attenzione. Dice chiaramente che ad oggi il termine "negro" è diventato offesa ed è nella sfera del vituperio. I motivi per cui è così non li ho scelti io, è stata un evoluzione linguistica incontrollata dovuta al fatto che la nostra cultura è molto influenzata da quella americana. Basti pensare a tutti i film che affrontano la tematica razzista che provengono dagli states.

allegato: http://www.youtube.com/watch?v=w_8vSNGgSXw

però quando ti ho detto che noi saremmo più simili agli spagnoli mi hai detto che lo usano anche per la birra...

già, perchè per loro negro vuol dire nero in tutti gli ambiti. tu non ti metti vestiti negri, nè ti bevi birre negre e il milan non ha la maglietta rossonegra.

gli spagnoli non hanno avuto la stessa evoluzione linguistica. e questo non è opinabile. quindi dire che siamo vicini agli spagnoli (che è pure falso, storicamente parlando di questo).

From: repj
This Post:
22
241364.78 in reply to 241364.77
Date: 5/16/2013 12:02:34 PM
Overall Posts Rated:
44
«C'è qualche negraccio qui stasera? Volete accendere le luci per favore? i camerieri e le cameriere, possono smettere di servire per un momento?..
Che cos'ha detto? C'è qualche lurido negro qui stasera? Si che ce n'è uno perché lo vedo lavorare. Vediamo.. ecco là due luridi negri, e fra quei luridi negri c'è un giudeo usuraio, là c'è un altro giudeo; due usurai e tre luridi negri, e c'è anche uno spaghetti, giusto? Ecco un altro spaghetti e un greco traditore, e poi un paio di spagnoli unti e tre ubriaconi irlandesi vestiti bene, e poi c'è un tipo nero nero, moro, brutto, lurido negro. Ho tre usurai, qualcuno dice cinque usurai?
Siamo a cinque usurai, qualcuno dice sei spaghetti? Siamo a sei spaghetti, qualcuno dice sette negri? Siamo a sette negri. Io passo con sette luridi negri, sei spaghetti, cinque ubriaconi irlandesi, quattro greci traditori e tre usurai.
E con questo siamo arrivati al punto.
E cioè che è la repressione di una parola quello che le dà la violenza, forza, malvagità. Se il presidente Kennedy apparisse in televisione e dicesse: Vorrei farvi conoscere tutti i negri del mio gabinetto, e se continuasse a dire negro, negro, negro a tutti i neri che vede, finché negro non significherà niente, mai più; allora non vedreste piangere un bambino di sei anni perché l'hanno chiamato negro».

This Post:
22
241364.81 in reply to 241364.80
Date: 5/16/2013 12:33:17 PM
Overall Posts Rated:
12001200
Sono negri uguali, ma persone diverse. Non devo spiegare perchè, immagino.

This Post:
00
241364.83 in reply to 241364.72
Date: 5/16/2013 7:06:35 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
dai che sta(va)te andando bene

???