So già che quello che sto per fare è molto rischioso, ma mi assumo le mie responsabilità. Qualcuno mi potrebbe spiegare per quale motivo i tifosi della Roma sono stati così aspramente condannati per lo striscione di ieri? Ok, sul fatto che sia polemico all'ennesima potenza possiamo essere d'accordo, ma mi sembra tutt'altro che scandaloso. Non mi sembra abbiano infangato il nome di un morto o cose simili, hanno condannato un gesto che hanno letto in un dato modo. Sono l'unico a pensarla così o sono troppo stupido per vedere la realtà?
quello che hanno scritto,come dice qualcuno e lo pensano in molti è un po una verità scomoda.
Secondo me la gogna mediatica deriva dal fatto che a compiere l'assassinio è stato uno di loro,quindi non erano nella posizione migliore per fare quello striscione.
se a puntualizzare lo stesso pensiero fosse stato qualche altro,forse,sarebbe stato visto in modo meno scandaloso
ma proprio per niente..
credo che arrivati a questo punto solo chi ha dei figli puo' capire che la vita di questi vale più della propria, soprattutto per una mamma, che ovviamente vale più di qualunque ricchezza.. questo in soggetti in condizioni psicofisiche sane...
chiarito questo dunque, non c'è nulla di sbagliato nel provare a fare di tutto affinchè una tragedia del genere non accada di nuovo.. film, libri, dvd, ospitate a qualunque tv, etc. tutto va nella direzione della prevenzione.
Ci sono genitori che perdono un figlio per una grave malattia, e diventano i primi sostenitori o i fondatori di associazioni per la ricerca su quella malattia... in questo caso la malattia è l'ignoranza della gente e si combatte con la diffusione di libri, articoli, film, testimonianze etc.
Last edited by Trikino at 4/15/2015 7:22:10 AM