Da grandissimo appassionato di tolkien scritto, ho vosto ieri sera lo hobbit..due considerazioni: ovviamente ben fatto, soffre della sindrome del signore degli anelli, ovvero la trilogia per fare cash..c'era un motivo se tolkien ha scritto 1200 e passa pagine del signore dehli anelli e 300 scarse dello hobbit..lungo, esasperante in alcune parti(due ore e tre quarti il primo film non si possono vedere)..nel complesso fotografia ed effetti speciali meravigliosi, trama dilungata e per questo molto fedele al libro..
Consiglio: leggetevi il libro che fate prima
Grazie a dio qualcuno che da appassionato non mi da contro. I primi tre quarti d'ora sono stati di una lentezza mortale, poi la storia è sempre la stessa e le scene pure.
Sono dentro una montagna inseguiti da degli orchi, per scappare devono usare dei ponti di legno che – regolarmente – crollano. Infine arriva Gandalf che salva tutti (ma perchè ci mette sempre così tanto? non si è mica reso conto che i tizi che accompagna son sempre degli impediti?), per concludere con le aquile che salvano tutti. La fiera della banalità.
Difficilmente mi addormento guardando un film, specie al cinema, ma ieri proprio non ce l'ho fatta..