BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.760 in reply to 213393.759
Date: 5/1/2012 4:38:39 AM
Overall Posts Rated:
4646
No pietà...ti prego fermati...non farci questo.

Piuttosto che riattaccare sta polemica terrificante 4 stelle mettetevi, altrochè 3.

Concordo in pieno!!
Mettetevene quante ve ne pare de stelle, ma non riattaccate co sto discorso che non se ne po' più!!!

This Post:
00
213393.761 in reply to 213393.759
Date: 5/1/2012 5:20:20 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
La Roma dovrebbe fregiarsi di due stelle.

La Lazio di una cometa :p

This Post:
00
213393.762 in reply to 213393.757
Date: 5/1/2012 5:40:52 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
mi sembra che tu metta un po' troppe cose sullo stesso piano

i passaporti erano falsi, sì
alcune squadre sono di fatto fallite e tenute in vita, sì

sembra poco questo???
si è giocato un campionato con giocatori che nel primo caso non potevano entrare in campo
e nel secondo venire acquistati(ricordo che milan,inter,lazioe roma coi soldi del fisco compravano top player)

son due cose giuste? no, cecchi gori è stato fatto fallire pur avendo i soldi a copertura, semplicemente perchè chi glieli doveva non glieli dava d'accordo con quelli a cui il cecchi li doveva

ecco, da lì in avanti però tendi a perderti un pochetto
l'inter (quali altre squadre saranno mai) ha telefonato? sì, bergamo lo aveva fatto presente da subito
peggio di moggi? no di certo, è a livello di meani, un tentativo di farsi vedere potenti quando la realtà dimostrava che lo prendevano in culo sistematicamente
andava punita? si, come il milan

la catena di telefonate che partono da moratti e arrivano a bergamo tramite la federazione e per finire la frase che
più ho impresso in mente "nel dubbio favorisci chi sta dietro" detto la settimana prima di inter-juve e la juve non stava dietro in classifica

guarda che moggi era in tutt'altra galassia...
oltre al fatto che anche la juve è prescritta (sul doping)

altro epic fail gigantesco
e parto solo col dirti che il processo era su "abuso di farmaci" che è ben diverso dal doping
poi mi fermo perche tutto il resto è superfluo

il tutto chiaramente fu giudicato in modo morbido, perchè probabilmente molte squadre dovevano scendere di un gradino, ma la juve ripartire dalle partite col settimo torinese

questa è a tua discrezione
io ripeto e non replico più...... alla juve regalavano le partite o le comprava? non è stato trovato un €
nel caso dei passaporti e delle varie evasioni e fallimenti,nel caso della corruzione diretta di meani e in questo futuro calcio scommesse i soldi che girano ci sono .

c'è qualcosa che tocca

This Post:
00
213393.763 in reply to 213393.757
Date: 5/1/2012 7:05:31 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
mi sembra che tu metta un po' troppe cose sullo stesso piano

i passaporti erano falsi, sì
alcune squadre sono di fatto fallite e tenute in vita, sì

son due cose giuste? no, cecchi gori è stato fatto fallire pur avendo i soldi a copertura, semplicemente perchè chi glieli doveva non glieli dava d'accordo con quelli a cui il cecchi li doveva

ecco, da lì in avanti però tendi a perderti un pochetto
l'inter (quali altre squadre saranno mai) ha telefonato? sì, bergamo lo aveva fatto presente da subito
peggio di moggi? no di certo, è a livello di meani, un tentativo di farsi vedere potenti quando la realtà dimostrava che lo prendevano in culo sistematicamente
andava punita? si, come il milan

guarda che moggi era in tutt'altra galassia...
oltre al fatto che anche la juve è prescritta (sul doping)

il tutto chiaramente fu giudicato in modo morbido, perchè probabilmente molte squadre dovevano scendere di un gradino, ma la juve ripartire dalle partite col settimo torinese

Calciopoli è stata la fine del mio interesse "morboso" calcistico ed è stata una sentenza

L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è l'ultimo punto. Per la giustizia sportiva illecito sportivo è effettivo anche solo nel tentativo di effettuarlo. La cosa ridicola del carrozzone calcistico è che sentenze come:
- passaporti falsi (tutte le partite con un numero di extracomunitari superiore al consentito sarebbero dovute essere date per perse in quanto non lecite ma nada)
- i falsi in bilancio con plus valenze (una azienda che fa falso in bilancio viene pesantemente punita ma nada)
- calciopoli
- crack di lazio e roma
- Promozioni della fiorentina double up dopo retrocessione "ingiusta"
- le storie di zamparini e il venezia

Interessante notare che tutte queste situazioni sono frutto di compotamente illeciti che hanno e stanno rovinando il calcio ancora oggi perchè hanno falsato risultati sportivi di società meno rinomate ma più corrette (forse l'Udinese o la Sampdoria avrebbero un paio di scudetti in più?)

Gente coivolta è ancora nelle società e alla guida della federcalcio, ovviamente sempre in grado di prendere decisioni importanti)

Dire che calciopoli è una truffa....è vero....dire che il marcio fosse solo quello è falso perchè gente come Galliani &co sono ancora tutti dentro attaccati ai loro posti.

A mio avviso negli ultimi 15anni si è punito solo un reato su una lista davvero immensa e sentire polemiche su una stella tirando fuori sentenze e giustizialismi vari lo trovo assai ridicolo.

Io onestamente ho disgusto per la triade visto cosa hanno fatto (anche perchè la juve ha avuto anni in cui la rosa era così forte da poter vincere anche senza aiuti) e sarebbe bello che chi tifa Milan provasse lo stesso per Galliani, chi tifa Roma per i sensi e cosi via. Se ognuno giudica sempre gli altri e non i propri malcostumi...

PS: ma la stella la si può mettere anche se si vincono 10 coppe italia vero? ^^

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.764 in reply to 213393.763
Date: 5/1/2012 7:08:17 AM
Overall Posts Rated:
136136

PS: ma la stella la si può mettere anche se si vincono 10 coppe italia vero? ^^

Si, d'argento però :)

This Post:
11
213393.765 in reply to 213393.764
Date: 5/1/2012 8:04:04 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
Come al solito in Italia vige la splendida regola del "hanno rubato anche loro e questo rende me un po' meno ladro".

This Post:
22
213393.767 in reply to 213393.765
Date: 5/1/2012 9:01:25 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
a me di calcio interessa il giusto, però per una volta voglio veramente sfogarmi.. qualche spunto di riflessione..
- quando leggo che si discute ancora su queste cose (calciopoli, scudetti, doping, ...) mi viene veramente il magone perchè magari userò frasi fatte ma tutto questo atteggiamento "noi" vs "voi" che abbiamo come tifosi sta alla base dello scempio che si vede sui nostri campi da calcio.. è un problema di mancanza di un certo tipo di cultura che noi italiani non abbiamo e probabilmente non avremo mai perchè manca la volontà di cambiare.. il fatto che mi scandalizza è che gli stessi che predicano sportività e rispetto dell'avversario quando guardano una partita di rugby, poi si trasformano quando si parla di calcio.. ma ci sono sport esenti dal concetto di sportività?
- ma un qualcosa di illegale si può fare perchè tanto tutti lo fanno? ma la colpevolezza ammette gradi di comparazione? c'è qualcuno che l'ha fatta più sporca quindi tutto ok? ma perchè se siamo sporchi pensiamo prima di tutto a trovare qualcuno più sporco in modo da poter scaricare su qualcun altro le colpe con un "ecco vedete.. non siamo gli unici.. anche loro.. loro di più!!" ?

senza poi voler tornare troppo indietro, bastano le ultime due giornate:
- tifosi genoani che di fatto vengono riconosciuti capaci di decidere le sorti della squadra.. sospendi la partita e fine della storia, non che consenti di umiliare i giocatori con la storia del togliersi le maglie ecc.. ma perchè? voi che davanti a decine di migliaia di altri spettatori, che siano uomini adulti e vaccinati o famiglie con bambini, davanti a tv e stampa di tutto il mondo mettete in scena un teatrino simile siete degni di quella maglia? forse un giocatore del genoa si sarebbe dovuto togliere quella maglia proprio per non identificarsi con quello che stava succedendo..
- laziali che si rendono protagonisti di scene di isteria al limite della psicosi.. ti stai giocando il terzo posto, ok stai perdendo, ok sei stressato, frustrato e deluso, ok hai un fiume di adrenalina in corpo, ok l'arbitro magari si è mostrato indeciso e poco capace nel gestire quella situazione.. e quindi? professionisti di Serie A, cioè il massimo livello agonistico italiano, sono giustificati a esplodere in una simile reazione come risposta ad un episodio tra l'altro completamente ininfluente ai fini del risultato finale? ma qual è l'esempio che date?
- il capitano di una squadra che va attonito e senza difese a prendersi lo sfogo rabbioso e indemoniato di centinaia di tifosi sotto la curva a fine partita come ad accettare questi modi e (secondo me) a dare troppa importanza alla loro opinione sulla questione allenatore-progetto-risultati.. ok la roma ha avuto alti e bassi (sarebbe comunque 7a a 4pt dalla 3a), ok Luis Enrique vi può stare sulle balle, ok potete non condividere il "progetto", le scelte e l'operato della dirigenza, ok è un diritto poter contestare esprimendo la propria opinione.. ci sono però anche forme più civili per farlo.. ma che messaggio è?

torno da un periodo lavorativo di 8 mesi in Germania e mi confronto con amici che vivono in Inghiterra e Francia.. penso che la parola migliore per descrivere l'impressione e l'influenza che tutto questo ha sull'opinione pubblica estera sia "triste".. è triste vedere come uno sport, lo sport nazionale, che diventa luogo comune di inciviltà, volgarità e violenza, è triste vedere "professionisti" in campo che per primi non si comportano da sportivi, è triste vedere come se ne parli facendo finta di essere tutti indignati finchè non spunta un nuovo argomento/fattaccio di discussione per poi lasciar tutto correre.. è triste non riuscire a trovare argomentazioni o parole per spiegare perchè questo succede..

anacronisticamente vostro,
D.

This Post:
00
213393.768 in reply to 213393.766
Date: 5/1/2012 10:10:30 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
(http://archiviostorico.corriere.it/2007/marzo/30/Processo...)
(http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juv...)

da notare agricola con il fantastico «Sono felice della sentenza che, in modo definitivo, rende giustizia sull' aspetto più infamante che ha colpito la mia persona in questi anni»

si si sei un prescritto conclamato, vantatene

perchè invece di postare articoli dei media antijuventini non posti gli atti ufficiali ?????
tanto per vedere che la parola DOPING non compare

un po come le rosicate sul nuovo juventus stadium
dove si passa dal controllo di una fornitura(dove la non conformità riguardava l'aspetto ambientale e non la qualità dell'acciaio)della stessa ditta che ha fornito quello per lo stadio,al rischio crollo

vedi i media quanto faziosi sono?????

From: ghighlis

This Post:
00
213393.769 in reply to 213393.768
Date: 5/1/2012 10:17:13 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
perchè invece di postare articoli dei media antijuventini non posti gli atti ufficiali ?????
Corriere della sera e Repubblica quindi sono media antijuventini. E di Topolino e Cioè che mi dici?

From: Jinki

This Post:
00
213393.770 in reply to 213393.769
Date: 5/1/2012 10:20:33 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
se mi dici che repubblica non è antijuventina....
non perdono attimo per splare merda contro la juve.

comunque per non aprire altri discorsi rivedi la frase così

perchè invece di postare articoli dei media non posti gli atti ufficiali ?????

il discorso non cambia la parola Doping appare solo su giornali e co

Advertisement