BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
22
213393.767 in reply to 213393.765
Date: 5/1/2012 9:01:25 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
a me di calcio interessa il giusto, però per una volta voglio veramente sfogarmi.. qualche spunto di riflessione..
- quando leggo che si discute ancora su queste cose (calciopoli, scudetti, doping, ...) mi viene veramente il magone perchè magari userò frasi fatte ma tutto questo atteggiamento "noi" vs "voi" che abbiamo come tifosi sta alla base dello scempio che si vede sui nostri campi da calcio.. è un problema di mancanza di un certo tipo di cultura che noi italiani non abbiamo e probabilmente non avremo mai perchè manca la volontà di cambiare.. il fatto che mi scandalizza è che gli stessi che predicano sportività e rispetto dell'avversario quando guardano una partita di rugby, poi si trasformano quando si parla di calcio.. ma ci sono sport esenti dal concetto di sportività?
- ma un qualcosa di illegale si può fare perchè tanto tutti lo fanno? ma la colpevolezza ammette gradi di comparazione? c'è qualcuno che l'ha fatta più sporca quindi tutto ok? ma perchè se siamo sporchi pensiamo prima di tutto a trovare qualcuno più sporco in modo da poter scaricare su qualcun altro le colpe con un "ecco vedete.. non siamo gli unici.. anche loro.. loro di più!!" ?

senza poi voler tornare troppo indietro, bastano le ultime due giornate:
- tifosi genoani che di fatto vengono riconosciuti capaci di decidere le sorti della squadra.. sospendi la partita e fine della storia, non che consenti di umiliare i giocatori con la storia del togliersi le maglie ecc.. ma perchè? voi che davanti a decine di migliaia di altri spettatori, che siano uomini adulti e vaccinati o famiglie con bambini, davanti a tv e stampa di tutto il mondo mettete in scena un teatrino simile siete degni di quella maglia? forse un giocatore del genoa si sarebbe dovuto togliere quella maglia proprio per non identificarsi con quello che stava succedendo..
- laziali che si rendono protagonisti di scene di isteria al limite della psicosi.. ti stai giocando il terzo posto, ok stai perdendo, ok sei stressato, frustrato e deluso, ok hai un fiume di adrenalina in corpo, ok l'arbitro magari si è mostrato indeciso e poco capace nel gestire quella situazione.. e quindi? professionisti di Serie A, cioè il massimo livello agonistico italiano, sono giustificati a esplodere in una simile reazione come risposta ad un episodio tra l'altro completamente ininfluente ai fini del risultato finale? ma qual è l'esempio che date?
- il capitano di una squadra che va attonito e senza difese a prendersi lo sfogo rabbioso e indemoniato di centinaia di tifosi sotto la curva a fine partita come ad accettare questi modi e (secondo me) a dare troppa importanza alla loro opinione sulla questione allenatore-progetto-risultati.. ok la roma ha avuto alti e bassi (sarebbe comunque 7a a 4pt dalla 3a), ok Luis Enrique vi può stare sulle balle, ok potete non condividere il "progetto", le scelte e l'operato della dirigenza, ok è un diritto poter contestare esprimendo la propria opinione.. ci sono però anche forme più civili per farlo.. ma che messaggio è?

torno da un periodo lavorativo di 8 mesi in Germania e mi confronto con amici che vivono in Inghiterra e Francia.. penso che la parola migliore per descrivere l'impressione e l'influenza che tutto questo ha sull'opinione pubblica estera sia "triste".. è triste vedere come uno sport, lo sport nazionale, che diventa luogo comune di inciviltà, volgarità e violenza, è triste vedere "professionisti" in campo che per primi non si comportano da sportivi, è triste vedere come se ne parli facendo finta di essere tutti indignati finchè non spunta un nuovo argomento/fattaccio di discussione per poi lasciar tutto correre.. è triste non riuscire a trovare argomentazioni o parole per spiegare perchè questo succede..

anacronisticamente vostro,
D.

This Post:
00
213393.768 in reply to 213393.766
Date: 5/1/2012 10:10:30 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
(http://archiviostorico.corriere.it/2007/marzo/30/Processo...)
(http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juv...)

da notare agricola con il fantastico «Sono felice della sentenza che, in modo definitivo, rende giustizia sull' aspetto più infamante che ha colpito la mia persona in questi anni»

si si sei un prescritto conclamato, vantatene

perchè invece di postare articoli dei media antijuventini non posti gli atti ufficiali ?????
tanto per vedere che la parola DOPING non compare

un po come le rosicate sul nuovo juventus stadium
dove si passa dal controllo di una fornitura(dove la non conformità riguardava l'aspetto ambientale e non la qualità dell'acciaio)della stessa ditta che ha fornito quello per lo stadio,al rischio crollo

vedi i media quanto faziosi sono?????

From: ghighlis

This Post:
00
213393.769 in reply to 213393.768
Date: 5/1/2012 10:17:13 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
perchè invece di postare articoli dei media antijuventini non posti gli atti ufficiali ?????
Corriere della sera e Repubblica quindi sono media antijuventini. E di Topolino e Cioè che mi dici?

From: Jinki

This Post:
00
213393.770 in reply to 213393.769
Date: 5/1/2012 10:20:33 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
se mi dici che repubblica non è antijuventina....
non perdono attimo per splare merda contro la juve.

comunque per non aprire altri discorsi rivedi la frase così

perchè invece di postare articoli dei media non posti gli atti ufficiali ?????

il discorso non cambia la parola Doping appare solo su giornali e co

From: ghighlis

This Post:
00
213393.771 in reply to 213393.770
Date: 5/1/2012 10:24:19 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
se mi dici che repubblica non è antijuventina....
non perdono attimo per splare merda contro la juve.

comunque per non aprire altri discorsi rivedi la frase così

perchè invece di postare articoli dei media non posti gli atti ufficiali ?????

il discorso non cambia la parola Doping appare solo su giornali e co

Non voglio entrare nella diatriba, ti dico solo questo. Io non sono certamente così ingenuo da pensare che la sola squadra in Italia ad aver mai "rubato" qualcosa sia la Juventus. Ma questo atteggiamento di dire "eh, ma anche gli altri hanno fatto cose così, se non peggiori" o di attaccare continuamente sentenze, giudici, media dicendo che tutti sono faziosi mi ricorda tanto l'atteggiamento del presidente della squadra che vi sta contendendo lo scudetto.

This Post:
44
213393.773 in reply to 213393.772
Date: 5/1/2012 10:32:31 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
AVETE ROTTO IL CAZZO CON CALCIOPOLI. BASTA. VE LO CHIEDIAMO IN GINOCCHIO.

This Post:
00
213393.774 in reply to 213393.773
Date: 5/1/2012 11:20:36 AM
Overall Posts Rated:
303303
AVETE ROTTO IL CAZZO CON CALCIOPOLI. BASTA. VE LO CHIEDIAMO IN GINOCCHIO.

Bravi,Bravi,Bravi!!!!PP

Ora mi avete fatto arrabbiare Spaisi,l'avevo detto che da una frase sarebbe partita la scintilla/putiferio....ecchecaxxo

Non mi ascoltate mai perdindirindina!

Come me nessuno mai!
This Post:
00
213393.775 in reply to 213393.772
Date: 5/1/2012 11:43:46 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
effettivamente ho dimenticato un tuttosport con titolo "Innocenti siamo tsk"

ma poi hai bisogno di leggere la parola doping sul serio? essere ritenuto colpevole di abuso di farmaci pensi sia l'averci dato dentro col fluimucil?
eddai, è lo stesso comportamento degli juventini in tutta l'era moggi, sono state solo due sviste arbitrali, siete chiaramente prevenuti... tutti vedono una cosa, loro no

alla juve è stato contestato di usare troppi farmaci per i suoi calciatori

NON di usare farmaci o troppi farmaci dopanti

c'è una grooosssssaaaaa differenza
nel primo caso si cerca di capire se tra i farmaci usati,c'è qualcosa di strano

sulla seconda commetti un illecito(bari)

This Post:
00
213393.776 in reply to 213393.775
Date: 5/1/2012 11:47:50 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
(http://www.ju29ro.com/dossier/doping/2645-farmacia-juve-f...)
lista dei farmaci usati da "juventino vero"...

Questo dalla sentenza della cassazione.
(http://www.economia.unina2.it/suneco/front/showbindata/cl...)
Ed invero, la condotta del reato di cui all'art. 445 c.p. (Somministrazione di medicinali in
modo pericoloso per la salute pubblica. “Chiunque, esercitando anche abusivamente, il
commercio di sostanze medicinali, le somministra in specie, qualità o quantità non
corrispondente alle ordinazioni mediche, o diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito
con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire duecentomila a due milioni.”),
risulta commessa, in esecuzione del medesimo disegno criminoso, dal luglio del 1994
al settembre del 1998
: ne consegue che il termine massimo di prescrizione (anni sette e
mesi sei), calcolato secondo le disposizioni della disciplina previgente, e ritenute le
sospensioni già indicate, è maturato in data 12 febbraio 2007.

Nello sport basta "pensare" di commettere l'illecito per essere condannabili, trattandosi di un codice etico (ehm, etica!?!?! calcio!?!? dove è l'intruso???

Advertisement