Mi sa che rimpiangerete Rosella,perchè sti due fino ad ora o non ci hanno capito un cazzo,o hanno un piano geniale che fino ad ora è miseramente fallito e non sembra che un osvaldo o un kjaer in più possano cambiare la situazione
Anzi,la cosa peggiore è che sembra che Luis Enrique,stia agendo come testa di legno per la politica societaria,per altro con conviznione di agire nel giusto
Rimpiangere Rosella no, per diversi ovvi motivi, tra i quali il fatto che le macerie attuali sono gran parte colpa sua, e che si metteva in tasca propria anche i pochi spicci che incassava la società.
La situazione attuale invece mi pare che qualche preoccupazione la crea, e le colpe sono ovunque.
- Il passaggio di proprietà è stata una telenovela più lunga di Beautiful. Non so a chi devono essere assegnate le colpe, fatto sta che siamo arrivati a chiudere il 18 agosto 2011, quando la Roma è stata messa in vendita a luglio 2010 e gli americani sono stati annunciati ad inizio 2011. Mi pare evidente che le ripercussioni su questo inizio di stagione sono state quantomeno drammatiche.
- E' vero che Sabatini ha ereditato una squadra di cadaveri, ma è anche vero che al momento ogni acquisto è stato un parto quadrigemellare (anche acquisti di pochi milioni), e che all'allenatore è stata consegnata per l'inizio ufficiale della stagione una squadra penosamente incompleta. Se questo possa dipendere da Sabatini stesso o dalla mancanza di fondi o tutt'e due non saprei, fatto sta che la rosa dei convocati per le 2 partite di EL faceva letteralmente piangere. Sono stati messi a segno degli ottimi colpi, almeno sulla carta, a inizio mercato, poi una pausa in cui non si è capito bene cosa stesse succedendo quando c'era ancora tantissimo lavoro da fare, vedi sto benedetto difensore centrale e un paio di centrocampisti.
- Luis Enrique ci sta mettendo pesantemente del suo. Date le mancanze sopra citate, a meno di problemi di salute serissimi, non si possono lasciare fuori Totti, Borriello e Heinze all'andata e Borriello e Heinze al ritorno in favore di Okaka, Cassetti schierato centrale, Rosi, e Caprari. Poi delle sostituzioni nemmeno c'è da parlare. Con la qualificazione in bilico tirare fuori Totti per mettere Okaka, far entrare Verre (classe 94), e affidarsi ad una squadra di teenager mi pare folle. La situazione Borriello poi è grottesca. Non si capisce come si possa aspettare Agosto per dichiararlo ufficialmente sul mercato, peggiorando la situazione facendolo giocare in EL per 10 inutili minuti. Veramente molto discutibile.
- Totti da canto suo non fa nulla per stemperare un minimo la situazione. Capisco la rabbia di uscire in un momento delicato per far entrare una sega conclamata, ma cazzo, se vedi che l'ambiente è isterico, che ti costa dare la mano all'allenatore e sederti in panchina?
La mia speranza è che il mercato venga chiuso in modo degno e che si riesca a riprendere in mano la situazione prima che vada a puttane. Certo però che magari con un minimo più di elasticità da parte di tutti questo sarebbe molto più semplice.