Visto che ho lanciato io questa cosa del creare questa AP ipotetica vorrei sottolineare qualche punto:
1) (punto per jinki che sente attaccato il suo pupillo :P ) La mia idea nasce non per sostituire il Pizzo in NT che penso sarà utile ora e negli anni futuri come AP universale, tra le migliori, se non la migliore, al mondo ma come alternativa al Pizzo, così da dare all'allenatore una scelta in più all'allenatore così da farlo tornare a contare qualcosa, quindi ben vengano 2-3 e AG a marcarlo, poi si vede chi la spunta;
2) nasce dal fatto che Cirillo non è, a mio parere, un'alternativa credibile in AP in un cerca sotto e quindi abbiamo una sola AP in nazionale e, visto che ne dobbiamo fare altre, meglio farle diverse per darci la possibilità di scegliere qualcosa;
3) è una riflessione data anche dal fatto che puppiamo in difesa e rimbalzo rispetto ai migliori.
Si può creare un giocatore del genere? Secondo me sì perché:
4) ho visto che in età molto giovane (19-20 anni) anche un 208 cresce in OD a buona velocità, anche uno scatto ogni due settimane
5) passaggio non risente, o risente veramente pochissimo, dell'altezza del giocatore.
Quindi, se trovi un draftato skillato da paura e con potenziale MVP che sia 203-206, forse anche 208, con un allenatore buono, anche livello 5 e concentrandoti solo su questo scopo, quindi facendo OD fino a 17 da quando nasce, questo tipo di giocatore è creabile.
Non è semplice e sono il primo a dirlo, ma sarebbe una bella aggiunta ad una nazionale in grave dfficoltà.