BuzzerBeater Forums

BB Italia > Road to South Afrika

Road to South Afrika (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
143664.789 in reply to 143664.787
Date: 6/26/2010 6:54:49 AM
ASD basket Supino
IV.22
Overall Posts Rated:
6565

- Italiani e u21: é inammissibile che la squadra campione d'Italia abbia 3 italiani, di cui: Balotelli 26 su 38 (12 dalla panchina), Materazzi 12 su 38 (8 dalla panchina) e Toldo 0 su 38. La seconda squadra d'Italia, però, porta solo De Rossi e la terza, il Milan, ne porti tre, il cui più giovane abbia 31 anni (Pirlo) e venga da un infortunio con ricaduta. Se continuiamo a tenere gli italiani nelle squadre che non fanno esperienze internazionali é ovvio che si esce con Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia.

Pienamente d'accordo. In particolare su quest'ultima parte.Mi tocca dare ragione a quell'asino di Bartoletti che in poche parole ha paragonato le convocazione delle Grandi e quelle dell'Italia. La Spagna prende fenomeni dal Real e Barca,l'Inghilterra da Chelsea Manchester e altre grandi squadre,l'Argentina da Barca ,Inter,Real e cosi il Brasile ,buona parte dei giocatori dell'Olanda.
Ora Lippi ha commesso i suoi errori senza ombra di dubbio. Ma secondo mel'errore fondamentale e' quello di non limitare praticamente in nessun modo i calciatori stranieri in Italia ,cosa che' sicuramente e' fatta nelle altre Nazioni.
Esempio il Barca ogni tanto lo vedi in campo con dei 19 enni 20 enni etc etc e gli si da fiducia.
In Italia prima di arrivare a giocare in serie A devi andare in prestito alla Cremonese al Lumezzane al Cittadella etc etc.
Basterebbe ripuntare un po sul vivaio ma tanto sta cosa non verra' mai fatta.Meglio comprare stranieri bidoni come Quaresma o Arnautovich

This Post:
00
143664.791 in reply to 143664.789
Date: 6/26/2010 7:35:39 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Pienamente d'accordo. In particolare su quest'ultima parte.Mi tocca dare ragione a quell'asino di Bartoletti che in poche parole ha paragonato le convocazione delle Grandi e quelle dell'Italia. La Spagna prende fenomeni dal Real e Barca,l'Inghilterra da Chelsea Manchester e altre grandi squadre,l'Argentina da Barca ,Inter,Real e cosi il Brasile ,buona parte dei giocatori dell'Olanda.
Ora Lippi ha commesso i suoi errori senza ombra di dubbio. Ma secondo mel'errore fondamentale e' quello di non limitare praticamente in nessun modo i calciatori stranieri in Italia ,cosa che' sicuramente e' fatta nelle altre Nazioni.
Esempio il Barca ogni tanto lo vedi in campo con dei 19 enni 20 enni etc etc e gli si da fiducia.
In Italia prima di arrivare a giocare in serie A devi andare in prestito alla Cremonese al Lumezzane al Cittadella etc etc.
Basterebbe ripuntare un po sul vivaio ma tanto sta cosa non verra' mai fatta.Meglio comprare stranieri bidoni come Quaresma o Arnautovich

il problema non è puntare sul vivaio, ma averlo buono il vivaio...il problema dell'italia non è che i club italiani non mettono in squadra 19-20enni, ma è che quei giocatori non ci sono perchè i vivai sono come le squadre di club che, arrivati agli allievi, cominciano a prendere lo straniero di turno da portare nella primavera...ora, io sono interista, e l'inter nel suo vivaio ha più stranieri che italiani, so che a livello di nazionale non è una buona cosa, ma non reputo comunque giusto che una squadra, che caccia tutti quei soldi, debba prendere italiani solo per spirito patriottico..le inglesi pescano da noi e noi peschiamo all'estero, quello del calciatore è un lavoro, l'unione europea non permetterà mai a Platini di rimettere, com'era una volta, il limite degli stranieri in campo perchè va contro tutte le leggi europee ora vigenti...ci sono voluti i salti mortali per constringere l'UE ad accettare il nuovo regolamento Uefa per la champions che da un paio di anni prevede giocatori obbligatoriamente cresciuti nel vivaio da inserire nei 25 convocati, ma l'ha accettato solo perchè quei giocatori possono essere anche stranieri, e non è un passo avanti nel senso che dite voi...io penso che un mix di allenatori che hanno la mentalità dei 5-6 giovani in rosa come aveva mou o come hanno i vari guardiola, benitez, ferguson, e una politica societaria o cmq federale che faccia in modo di avere più italiani possibili nei vivai (ripeto, non nelle squadre maggiori perchè è qualcosa che non reputo giusto a livello etico, siamo in europa e ci dobbiamo comportare di conseguenza) come succede in spagna (non in inghilterra, là i vivai sono pieni di stranieri ma hanno una seconda divisione che è come un nostro campionato primavera di livello eccelso, e questa è un'ottima cosa), possa portare molti benefici alla nazionale...

ps: il chelsea ha 4 inglesi in squadra tutti nazionali perchè di indiscusso livello, il resto della squadra sono ivoriani, francesi, ecc....come d'altronde anche il real...non mi sembravano esempi azzeccati...azzeccati sono gli esempi solo di manchester e barca...
pps: il brasile e l'argentina vincono senza giocatori che arrivano dai loro campionati...quindi il problema è che la nuova leva italiana è scarsa rispetto agli altri e non la vuole nessuno, perchè se fossero forti e fosse solo un problema di mentalità sbagliata, i nostri giocherebbero all'estero, magari nel barca o nel real...ho l'impressione che le cose siano 2: o sono scarsi i giovani italiani, o lo sono gli allenatori dei settori giovanili più bassi...

This Post:
00
143664.792 in reply to 143664.791
Date: 6/26/2010 10:29:47 AM
Overall Posts Rated:
00

il problema non è puntare sul vivaio, ma averlo buono il vivaio...il problema dell'italia non è che i club italiani non mettono in squadra 19-20enni, ma è che quei giocatori non ci sono perchè i vivai sono come le squadre di club che, arrivati agli allievi, cominciano a prendere lo straniero di turno da portare nella primavera...ora, io sono interista, e l'inter nel suo vivaio ha più stranieri che italiani, so che a livello di nazionale non è una buona cosa, ma non reputo comunque giusto che una squadra, che caccia tutti quei soldi, debba prendere italiani solo per spirito patriottico..le inglesi pescano da noi e noi peschiamo all'estero, quello del calciatore è un lavoro, l'unione europea non permetterà mai a Platini di rimettere, com'era una volta, il limite degli stranieri in campo perchè va contro tutte le leggi europee ora vigenti...ci sono voluti i salti mortali per constringere l'UE ad accettare il nuovo regolamento Uefa per la champions che da un paio di anni prevede giocatori obbligatoriamente cresciuti nel vivaio da inserire nei 25 convocati, ma l'ha accettato solo perchè quei giocatori possono essere anche stranieri, e non è un passo avanti nel senso che dite voi...io penso che un mix di allenatori che hanno la mentalità dei 5-6 giovani in rosa come aveva mou o come hanno i vari guardiola, benitez, ferguson, e una politica societaria o cmq federale che faccia in modo di avere più italiani possibili nei vivai (ripeto, non nelle squadre maggiori perchè è qualcosa che non reputo giusto a livello etico, siamo in europa e ci dobbiamo comportare di conseguenza) come succede in spagna (non in inghilterra, là i vivai sono pieni di stranieri ma hanno una seconda divisione che è come un nostro campionato primavera di livello eccelso, e questa è un'ottima cosa), possa portare molti benefici alla nazionale...

ps: il chelsea ha 4 inglesi in squadra tutti nazionali perchè di indiscusso livello, il resto della squadra sono ivoriani, francesi, ecc....come d'altronde anche il real...non mi sembravano esempi azzeccati...azzeccati sono gli esempi solo di manchester e barca...
pps: il brasile e l'argentina vincono senza giocatori che arrivano dai loro campionati...quindi il problema è che la nuova leva italiana è scarsa rispetto agli altri e non la vuole nessuno, perchè se fossero forti e fosse solo un problema di mentalità sbagliata, i nostri giocherebbero all'estero, magari nel barca o nel real...ho l'impressione che le cose siano 2: o sono scarsi i giovani italiani, o lo sono gli allenatori dei settori giovanili più bassi...

grande zecchin.
Hai detto gran parte della mia opinione ma volevo precisare delle cose: l'inter che in questo periodo è accusata di essere la causa della debacle azzurra (l'italia non può attingere campioni da questo club) per accontentare questi detrattori cosa dovrebbe fare? Comprare giocatori italiani.... ma chi si deve prendere?PELLISSIER?COSSU?D'AGOSTINO?PEPE?
scusate ma per competere c'è molto di meglio come i vari Sneider,maicon, milito, cambiasso...
E poi di giocatori decenti in italia chi c'è? Derossi, chiellini...che sono tutti incedibilissimi.. E poi un presidente che ci mete i soldi dovrà pur avere la libertà di preferire l'acquisto di Maicon a quello di Grosso, o di Lucio al posto di Favalli.
Perchè se ci fossero giocatori realmente forti in Italia non credo che Branca (il dg interista) li subordinasse a bidoni stranieri....

ps: per chi vede come modello le squadre di giovani straniere vi faccio l'esempio dell'arsenal (riconosciuta come club che investe esclusivamente sui giovani) che ha solo 1 inglese titolare (walcott) e il liverpool (gerrard e carragher)

pps: e comunque si notano clamorosamente i risultati che ottiene una squadra di club puntando sul blocco italia (vedi juve)

Last edited by RANCORE™ (Retired) at 6/26/2010 10:30:52 AM

This Post:
00
143664.793 in reply to 143664.792
Date: 6/26/2010 12:10:27 PM
ASD basket Supino
IV.22
Overall Posts Rated:
6565

Nelle altre nazioni 19enni-20enni li fanno giocare .In Italia non giocano a priori.Marchisio e' diventato un buon giocatore perche' la Juve e' andata in B altrimenti a st'ora giocherebbe probabilmente nell'Empoli per dire una squadra a caso.L'Inter per esempio se si va a leggere la rosa della squadra primavera non ha italiani:Belec,Kysela,Mbida Bindzi Ebila,Carlsen,Nwnkwo,Obi,Stevanovic,Alibec,Khrin.

Ora se nemmeno a livello della primavera nessuno punta sugli italiani siamo fottuti per sempre.

This Post:
00
143664.794 in reply to 143664.793
Date: 6/26/2010 12:36:49 PM
Overall Posts Rated:
00
Hai proprio ragione!! I giovani per diventare grandi hanno bisogno di giocare e (possibilmente) di giocare in europa, nelle competizioni in cui il risultato della partita singola ha una certa importanza, altrimenti dobbiamo aspettarci anni in cui avremo la nazionale formata da giocatori di palermo, udinese, sampdoria (col massimo rispetto per queste squadre) ecc. senza una buona esperienza internazionale...

Ps. poi mettiamoci anche d'accordo sugli oriundi, perchè mi può anche star bene chi dice che non è giusto vedere stranieri con la maglia dell'italia, però poi non voglio sentire dalle stesse persone (come sto sentendo) gli elogi alla "nuova germania"...!

This Post:
00
143664.796 in reply to 143664.795
Date: 6/26/2010 12:59:26 PM
ASD basket Supino
IV.22
Overall Posts Rated:
6565
Io abolirei ste naturalizzazioni.
Se uno nasce in Brasile perche' poi gioca col Portogallo(tipo Deco),Cacau diventa tedesco perche' e' stato in 5 anni in Germania.Mah

From: Tuddu
This Post:
00
143664.797 in reply to 143664.796
Date: 6/26/2010 1:31:07 PM
Overall Posts Rated:
12501250
ok, abbiamo appurato che la figura di cacca dell'italia è colpa dell'inter che non ha italiani. pfui

EDIT: mi era sfuggito, persino la dimensione del debito pubblico italiano è causata dall'inter. auzz!

Last edited by Tuddu at 6/26/2010 1:38:49 PM

This Post:
00
143664.798 in reply to 143664.797
Date: 6/26/2010 1:44:40 PM
Overall Posts Rated:
00
ma stai seriamente parlando?o.O

Advertisement