BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 Italia

Basket A1 Italia (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
241879.79 in reply to 241879.78
Date: 5/27/2013 5:40:45 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Ecco, evidentissimo il fallo di Scekic su Lawal, invece faticavo pure io a capire perché ci fosse Jones in lunetta. Invece sull'instant ho avuto la sensazione opposta, a me pareva che Mazzarino avesse toccato per ultimo, il cambio di traiettoria del pallone rispetto a un normale tocco di Datome mi aveva fatto pensare al classico scivolamento della palla sulla mano di Mazzarino. Però le immagini mostrate non mi hanno dato certezze.

Considerazioni sparse:
- Aradori non sa palleggiare
- Taylor croce e delizia, è letale quando parte in uno contro uno e si ferma in tempo, è deleterio quando vuol fare il figo facendo una serie di pirlate impressionanti
- Cusin?
- ecco il Tyus di cui parlavo :p
-Siena ha tre quarti di scudetto già cucito addosso
- non capisco perché Tabu giochi così poco
- la partita ha svoltato sul tecnico a Trinchieri, poteva francamente risparmiarselo

Fixed

From: Dado_14

This Post:
00
241879.80 in reply to 241879.77
Date: 5/28/2013 1:03:01 AM
Overall Posts Rated:
2626
Sono una persona che non ama parlare di Arbitraggi nel basket, ma ti dico che, in generale, in Gara1 hanno iniziato fischiando anche i sospiri, mentre in gara2 hanno cominciato fischiando a malapena le mazzate. Poi a fine secondo quarto ho lasciato stare la visione per tornare su gli ultimi 30'', quindi non sono valido teste

La mia era solo una considerazione sul metro arbitrale che stanno adottando, non voleva essere per niente una giustificazione per la sconfitta di Cantù, ci tengo a precisare :)
Erano alcune situazioni che non avevo capito e cercavo chiarimenti.. Sui falli c'è stato un momento in cui Roma aveva tirato quasi il doppio dei nostri tiri liberi, dovuti in gran parte a uno contro uno brucianti e altri alla nostra difesa un pò aggressiva che veniva punita dagli arbitri.. Mi aspetto una reazione di Cantù in gara 3 almeno, poi in gara 4 non so se ce la fanno..
In ogni caso, ricordiamo che voi siete arrivati terzi e noi settimi :D

From: GM-Dyd

This Post:
00
241879.81 in reply to 241879.80
Date: 5/28/2013 2:41:57 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Finchè lo dici tu, ci può stare. Ma quando il tuo coach si abbassa a questi giochini psicologici per allentare la pressione, vuol dire che o sa che i suoi sono alla frutta e quindi deve pararsi per il fallimento, oppure che è solo un furbastro.

Portare la serie a gara 7 significa avere più chances di vittorua a causa del roster più lungo... suvvia, trinca, fai il serio

This Post:
00
241879.83 in reply to 241879.82
Date: 5/28/2013 3:02:20 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Sono una persona che non ama parlare di Arbitraggi nel basket, ma ti dico che, in generale, in Gara1 hanno iniziato fischiando anche i sospiri, mentre in gara2 hanno cominciato fischiando a malapena le mazzate. Poi a fine secondo quarto ho lasciato stare la visione per tornare su gli ultimi 30'', quindi non sono valido teste

La mia era solo una considerazione sul metro arbitrale che stanno adottando, non voleva essere per niente una giustificazione per la sconfitta di Cantù, ci tengo a precisare
Erano alcune situazioni che non avevo capito e cercavo chiarimenti.. Sui falli c'è stato un momento in cui Roma aveva tirato quasi il doppio dei nostri tiri liberi, dovuti in gran parte a uno contro uno brucianti e altri alla nostra difesa un pò aggressiva che veniva punita dagli arbitri.. Mi aspetto una reazione di Cantù in gara 3 almeno, poi in gara 4 non so se ce la fanno..
In ogni caso, ricordiamo che voi siete arrivati terzi e noi settimi

C'è anche da dire che il secondo fallo fischiato a Datome imho non aveva senso di esistere. Comunque da quello che ho visto, mi sembra una serie in cui il fattore campo ha una certa rilevanza.

A me sembra che il fattore fisico abbia una certa rilevanza.

This Post:
00
241879.84 in reply to 241879.78
Date: 5/28/2013 3:09:06 AM
Overall Posts Rated:
2626
Ecco, evidentissimo il fallo di Scekic su Lawal, invece faticavo pure io a capire perché ci fosse Jones in lunetta. Invece sull'instant ho avuto la sensazione opposta, a me pareva che Mazzarino avesse toccato per ultimo, il cambio di traiettoria del pallone rispetto a un normale tocco di Datome mi aveva fatto pensare al classico scivolamento della palla sulla mano di Mazzarino. Però le immagini mostrate non mi hanno dato certezze.

Considerazioni sparse:
- Aradori non sa palleggiare
- Taylor croce e delizia, è letale quando parte in uno contro uno e si ferma in tempo, è deleterio quando vuol fare il figo facendo una serie di pirlate impressionanti
- Cusin?
- ecco il Tyus di cui parlavo :p
- chi vince tra Siena e Varese ha tre quarti di scudetto già cucito addosso
- non capisco perché Tabu giochi così poco
- la partita ha svoltato sul tecnico a Trinchieri, poteva francamente risparmiarselo

- Aradori molto spesso si trovava ad attaccare allo scadere dei 24" secondi contro avversari più grossi (Jones e Datome) e al posto che batterli in 1vs1 tentava di liberarsi per un tiro bruttissimo da fuori
- Taylor ci ha fatto male ma ci ha anche permesso di riaprire la partita com quelle palle perse alla fine..
-Di Cusin ho già detto, stendiamo un velo pietoso
-Secondo me vince Siena facile, ci spero anche perchè se vince Varese o Roma mi arrabbio il doppio erchè quest'anno avremmo potuto vincerlo noi dopo questi tre anni di battaglie (tranne l'anno scorso).. mettiamo insieme cantù di primo e secondo quarto e roma degli ultimi due e qualcosa di buono si può fare per fermare Siena ;)
-Tabu non gioca semplicemente perchè quando gioca ci troviamo sempre in brutte situazioni e perdiamo.. ha giocato benissimo quando Smith era fuori, poi quando quest'ultimo è tornato sembrava di vedere il Tabu di due anni fa.. Io ieri avrei messo Smith solo per difendere un po' di più
-il tecnico secondo me gliel'hanno dato perchè o ha bestemmiato o ha insultato, era la prima voota che "gridava" e non c'era nemmeno stato un richiamo.. Diciamo però che la svolta è stato tutto il terzo quarto in cui noi siamo scomparsi

From: Dado_14

This Post:
00
241879.85 in reply to 241879.81
Date: 5/28/2013 3:12:11 AM
Overall Posts Rated:
2626
Trinchieri ha detto qualcosa nel post partita? Io non ho osato aprire nessun sito di basket pe evitare di leggere qualcosa sulla partita, quindi non saprei dirti..

This Post:
00
241879.87 in reply to 241879.82
Date: 5/28/2013 3:19:49 AM
Overall Posts Rated:
2626
Su ogni singolo fallo ci sarebbe da dire qualcosa e non si finirebbe più.. Vedi l'antisportivo a Green in Siena Varese, il fallo non fischiato a Sanikidze in attacco dopo il quale Moss ha segnato da tre, il fallo di Leunen ieri sera a dieci secondi dalla fine, il fallo in attacco fischiato a Smith in gara 1, i falli di Datome di ieri (secondo me c'erano di più quelli del terzo quarto che il secondo)..
La mia era una considerazione generale sul metro di arbitraggio in tutti i playoff, non una lamentela sui singoli falli..
Un'altra spiegazione che vi chiedo: perchè la palla è stata data a Cantù dopo la stoppata (secondo me regolarissima, anche se arrivava dopo contatti dubbi di Jones e dello stesso Lawal) di Lawal su Tyus? Hanno usato la freccia?

From: GM-Dyd

This Post:
00
241879.88 in reply to 241879.85
Date: 5/28/2013 3:23:04 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Ha detto che ieri avete giocato meglio di venerdi.... mah

La frase a cui mi riferisco è quella della conferenza pre-gara1.

This Post:
00
241879.89 in reply to 241879.86
Date: 5/28/2013 3:25:08 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
A Roma, al Pianella non penso sarà la stessa cosa..anche perchè cambierà l'ambiente e quindi il metro arbitrale

Fixed

Advertisement