Premetto che l'impostazione attuale non la condivido, nel senso che non trovo corretto dovere perdere allenamenti per fare ritornare la resistenza di un giocatore ex infortunato a livello accettabile. Attualmente uno dei miei migliori giocatori è fermo ai box, ancora per 5 settimane. Molto probabilmente alla fine del periodo di infortunio sarà venduto oppure, messo ai margini della rotazione perdendo così un valore tecnico importante.
Detto questo, perchè non:
introdurre un sistema di riabilitazione dopo gli infortuni, di durata x e a pagamento, che permetta al singolo giocatore di ritornare su livelli di resistenza accettabili.
Esempio: supponiamo che un giocatore ex infortunato sia crollato a pietoso di resistenza. Il manager può prenotare la riabilitazione, decidendo fino a che soglia di resistenza arrivare e pagando una cifra proporzionale al tempo che il detto giocatore impiega a raggiungere il livello fissato. La velocità di crescita potrebbe essere settata uguale a quella che si otterrebbe allenando il giocatore in resistenza.
Questo farebbe di potere continuare la crescita degli altri giocatori senza perdere per strada gli infortunati i quali comunque sarebbero soggetti ad una crescita nettamente minore per via del tempo passato da infortunati ed in riabilitazione.
Che dite?