BuzzerBeater Forums

BB Italia > "Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo

"Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195000.790 in reply to 195000.788
Date: 9/20/2011 8:53:03 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Dal 99 al 06 giusto, ma terzino solo dal 2002, prima faceva l'ala. Dopo un primo periodo di adattamento ha avuto una esplosione giocando alla grandissima. Facendo i calcoli saranno 3 max 4 stagioni. Dopo il mondiale 2006 è scoppiato, andato a Barcellona, giocato poco, tornato in Italia al Milan dove non ha ripetuto quanto fatto alla Juventus.
Panucci era effettivamente devastante da terzino (mai negato, casomai mai capito perchè lo si è accentrato ancora giovane), capace anche di salire per farsi trovar pronto a colpire in acrobazia, resta il fatto che il grosso lo ha giocato da terzo di destra nella difesa a tre.
Mai detto che Gary Neville sia stato stato devastante, solo uno dei migliori terzini destri degli ultimi 20 anni e continuamente per almeno 15 anni di carriera.

Ancora?
Quale fatto? Quando? Con quali allenatori? Di cosa diavolo stai parlando?

This Post:
00
195000.791 in reply to 195000.788
Date: 9/20/2011 8:54:21 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Dal 99 al 06 giusto, ma terzino solo dal 2002, prima faceva l'ala. Dopo un primo periodo di adattamento ha avuto una esplosione giocando alla grandissima. Facendo i calcoli saranno 3 max 4 stagioni. Dopo il mondiale 2006 è scoppiato, andato a Barcellona, giocato poco, tornato in Italia al Milan dove non ha ripetuto quanto fatto alla Juventus.
Panucci era effettivamente devastante da terzino (mai negato, casomai mai capito perchè lo si è accentrato ancora giovane), capace anche di salire per farsi trovar pronto a colpire in acrobazia, resta il fatto che il grosso lo ha giocato da terzo di destra nella difesa a tre.
Mai detto che Gary Neville sia stato stato devastante, solo uno dei migliori terzini destri degli ultimi 20 anni e continuamente per almeno 15 anni di carriera.

ma dai su basta.

This Post:
00
195000.792 in reply to 195000.774
Date: 9/20/2011 8:59:04 AM
Overall Posts Rated:
44
Zambrotta fu pure una grandissima ala ad inizio carriera, poi riadattata al servizio di un calcio "più moderno".

Panucci il meglio lo ha dato da terzino, al Genoa ed al Milan fece cose seconde solo a Maldini negli ultimi 20 anni.
Chiudessero wikipedia staremmo tutti meglio :P

Staremmo meglio se i pischelli ascoltassero chi ha qualche anno in più.
Wikpedia può chiudere anche subito, non ne ho alcun bisogno.
Zambrotta grandissima ala solo per chi non ha visto mai una vera ala in vita sua. In questo ruolo non andava più in là di un Rocastle. Ovviamente tirato fuori da Uichipiede :-D

This Post:
00
195000.793 in reply to 195000.775
Date: 9/20/2011 9:05:21 AM
Overall Posts Rated:
44
Panucci terzino ha giocato molto bene al Genoa, ancora bene al Milan ed al Real, ma il grosso (229 partite) lo ha giocato da terzo centrale a destra.

Questo è falso. E' esilarante vedere come ormai non solamente le proprie opinioni vengano fatte passare come verità assolute, ma anche le cose proprio non vere. LOL

Esilarante è immaginare come potesse giocare terzino Panucci quando la Roma aveva le due fasce occupate da Cafù e Candela.

This Post:
00
195000.794 in reply to 195000.783
Date: 9/20/2011 9:10:05 AM
Overall Posts Rated:
2020
se è per questo ho in mente anche una bella entrata di Nocerino che si è preso il giallo e ha chiesto scusa per l'entrata consapevole che ha rischiato il rosso diretto.
A chi chiede obbiettività dovrebbe innanzi tutto darla agli altri no?

SI appunto, cosa che tu dimostri di non avere se metti sullo stesso piano quel fallo con altre entrate da rosso diretto

A me quello che ha dato fastidio sinceramente non è stata la singola entrata, ma il fatto che il napoli abbia spezzettato il gioco con falli (alcuni cattivi, altri no) ripetuti a volte anche a distanza di pochi secondi, in stile juve di emerson e vieira..non so chi fosse l'arbitro, ma i direttori di gara che fischiano tanto (neanche applicava il vantaggio) spezzettando il gioco e non tirano mai fuori i cartellini per me sono gli anticalcio, perchè impediscono un gioco fluido e non disincentivano le entrate pericolose.

Ma per favore!!!
Voi che avete i migliori spezzacaviglie d'Europa (Gattuso, Van Bommel, Flamini, Ibra, Ambrosini), venite a lamentarvi per qualche spallata di troppo???
Un pò di coerenza suvvia.

This Post:
00
195000.795 in reply to 195000.793
Date: 9/20/2011 9:15:33 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

Esilarante è immaginare come potesse giocare terzino Panucci quando la Roma aveva le due fasce occupate da Cafù e Candela.

LMAO!! ROTFLMAO!!!!! Tutto ciò è bellissimo!! Non hai idea di cosa stai dicendo...Ahahahaha

Cafu! Cafù è andato via dalla Roma nel 2003. Panucci è arrivato nel 2001 e se n'è andato nel 2009. Ahahaha...sei fantastico.

Candela!! Candela è andato via nel 2005, collezionando nelle ultime 2 stagioni ADDIRITTURA 20 presenze.

Senti Professorì, di quelle 229 presenze che citi da wikipedia (dicendo che non hai bisogno di wikipedia), nè avrò viste a dir poco 215, quindi so di cosa parlo. Panucci ha giocato in una difesa a tre nella Roma per non più di due stagioni, e manco sempre in quelle 2 stagioni, visto che quando è arrivato è stato accolto con scetticismo, dato che con la difesa a tre avevamo vinto lo scudetto e Capello voleva comunque passare alla difesa a 4.

P.S. Quotare non è difficile, impariamoci a farlo altrimenti per gli altri rispondere diventa difficile ok? ;)

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 9/20/2011 9:16:47 AM

This Post:
00
195000.796 in reply to 195000.794
Date: 9/20/2011 9:18:16 AM
Overall Posts Rated:
8585
Voi state a questionare su certe partite...intanto nel campionato di Eccellenza Jolly Montemurlo - F.C. Lucca 2011 è finita 2-3 dopo che i padroni di casa erano andati al riposo sul 2-0.
Questi si che sono campionati divertenti,mica la serie A....

This Post:
00
195000.797 in reply to 195000.794
Date: 9/20/2011 9:26:36 AM
Overall Posts Rated:
5252
se è per questo ho in mente anche una bella entrata di Nocerino che si è preso il giallo e ha chiesto scusa per l'entrata consapevole che ha rischiato il rosso diretto.
A chi chiede obbiettività dovrebbe innanzi tutto darla agli altri no?

SI appunto, cosa che tu dimostri di non avere se metti sullo stesso piano quel fallo con altre entrate da rosso diretto

A me quello che ha dato fastidio sinceramente non è stata la singola entrata, ma il fatto che il napoli abbia spezzettato il gioco con falli (alcuni cattivi, altri no) ripetuti a volte anche a distanza di pochi secondi, in stile juve di emerson e vieira..non so chi fosse l'arbitro, ma i direttori di gara che fischiano tanto (neanche applicava il vantaggio) spezzettando il gioco e non tirano mai fuori i cartellini per me sono gli anticalcio, perchè impediscono un gioco fluido e non disincentivano le entrate pericolose.

Ma per favore!!!
Voi che avete i migliori spezzacaviglie d'Europa (Gattuso, Van Bommel, Flamini, Ibra, Ambrosini), venite a lamentarvi per qualche spallata di troppo???
Un pò di coerenza suvvia.

non vedo cosa centri tutto ciò. io stavo parlando di milan napoli, e di quelli che tu hai citato era presente solo il fantasma di van bommel, che guarda caso con un fallo tattico avrebbe potuto evitare il 2 a 1 e invece ha finito la parita con 0 (zero) falli a carico. La partita è finita con 10 falli commessi dal milan e 17 dal napoli, e ti assicuro che quasi tutte non erano spallate. E tengo a sottolineare che sebbene io sia tifoso del milan non per questo dò alibi ai falli di nocerino, l'altra sera molto più falloso di van bommel e autore di due falli da ammonizione (come d'altronde inler), o a quelli sempre inutili di un pato che le poche volte che ripiega in fase difensiva fa solo danni. Al contrario il mio era un discorso riguardante il metro arbitrale in generale, e quindi ti prego di indirizzare le tue accuse di incoerenza a qualcun'altro.

This Post:
00
195000.798 in reply to 195000.795
Date: 9/20/2011 9:36:06 AM
Overall Posts Rated:
44
Di wikipedia ribadisco non mi servo, tra l'altro se stessi a smanettare su sti siti le direi sempre giuste o quasi, invece pare che io l'abbia detta grossa.Certo se devo dire quante presenze ha fatto uno mica pretendo di dire che me lo ricordo, lo vado a guardare. Per il resto mi affido a quanto visto, ma se te sei romanista e le hai viste tutte allo stadio lo saprai certo meglio di me. E dunque taccio e faccio pubblica ammenda.

Last edited by Il Proffessore at 9/20/2011 9:36:24 AM

This Post:
11
195000.799 in reply to 195000.798
Date: 9/20/2011 10:11:26 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Di wikipedia ribadisco non mi servo, tra l'altro se stessi a smanettare su sti siti le direi sempre giuste o quasi, invece pare che io l'abbia detta grossa.Certo se devo dire quante presenze ha fatto uno mica pretendo di dire che me lo ricordo, lo vado a guardare. Per il resto mi affido a quanto visto, ma se te sei romanista e le hai viste tutte allo stadio lo saprai certo meglio di me. E dunque taccio e faccio pubblica ammenda.

Il problema è che se non ti dimostravo che quanto avevi detto non era per nulla vero (e non stiamo parlando di una cosa opinabile, ma di un dato di fatto), sarebbe passato come verità assoluta, visto che è in questi termini che l'hai posta (non una ma due volte). Per questo dicevo che mi fa ridere come spesso in queste discussioni chilometriche vengano fatte affermazioni del tutto inesatte, spacciandole per vere.

This Post:
00
195000.800 in reply to 195000.799
Date: 9/20/2011 10:31:23 AM
Overall Posts Rated:
00
Beh diciamo che da quando la roma è passata a quattro panucci ha fatto il jolly al centro e sui due lati. Dai che il nonno non ricordava poi tanto malaccio ;-) O si?

Advertisement