Tu sei convinto che moggi era innocente oppure solo che era colpevole ma alla pari di tanti altri? le due cose son ben diverse....
io sono convinto di queste cose,leggendomi le carte ufficiali del tribunale e regolamenti vari e intercettazioni varie.
-nel 2005 non era vietato parlare con i designatori
-moggi non aveva arbitri dalla sua(come invece sostiene l'accusa,smontata definitivamente in appello),
e non è stata trovata nessuna prova di corruzione,nessuna,ne sotto forma di regalini,favori o peggio ancora soldi .
-l'arbitro era sorteggiato(bergamo faceva una griglia) quindi moggi avrebbe dovuto governare più e più arbitri visto anche che vigeva la regola di numero massimo di direzioni di un arbitro nei confronti di una squadra. e i sorteggi non erano truccati(dimostrato e messo agli atti).
-paparesta non è mai stato chiuso in uno spogliatoio da moggi.
moggi sicuramente era il miglior conoscitore di calcio,sicuramente utilizzava metodi poco consoni e furbi nei confronti di giocatori,contratti,compravendite,compartecipazioni.
insomma era un losco figuro,non lo ho mai negato e mai lo negherò.
ma le accuse che gli hanno mosso non trovano riscontro,non ci sono prove di corruzione di arbitri,non ci sono prove di un sistema moggi.l'ultimo baluardo,racalbuto,è caduto.
se dall'altra parte ci metti
-meani che paga i guardalinee e chiama gli arbitri
-facchetti che dice agli arbitri di passare da moratti per un regalino
-il presidente carraro che dice di svantaggiare la juventus
Io al sistema moggi non ci credo,e quello che è successo nell'estate del 2006 è una farsa.
stando alle prove(saltate fuori a prescrizione raggiunta),se la juve è finita in B il milan andava buttato in C e l'inter ancora peggio.