Leggo una marea di inesattezze comunque:
Cominciamo dalla prima: Il milan è costato 330M per il 48%. 150M sono stati pagati ma girati direttamente al mercato.
Inoltre, siete finiti in mano alla Doyen. In bocca al lupo. Magari avrete i migliori giocatori... ma loro (la doyen) ci guadagneranno comunque. E speriamo a sto punto che intervenga Lotito(Tavecchio) con la sua lotta ai fondi proprietari di giocatori, sarebbe lo smacco giusto a Galliani^^
La seconda: Le banche e le squadre spagnole: Non c'è un "aiuto" diretto (a la "unicredit" per la Roma, per capirci) ma c'è solo la garanzia dell'investimento. Per capirci, hanno usato Messi e CR come garanzie di bene presso la BCE in quanto garantivano loro lo stipendio, ma se a fine stagione i soldi non gli tornano, Real e Barça devono provvedere.
Vera invece la tassazione differente. Ma, a priori di quella, comunque in Italia, per i bilanci, non è sostenibile comunque più di un ingaggio "top" (sopra i 5mln netti) per squadra, oppure facciamo più di 130 mln di monte ingaggi.
Terzo: Agnelli ha aumentato il fatturato della Juve? rispetto all'anno scorso +30Mln, nonostante arrivi un oltre +40mln dalla CL? mah... ad aumentare è aumentato, ma bisogna vedere quanto c'è di Agnelli e quanto della congiuntura positiva della squadra (il passaggio oltre i quarti ha portato circa 16M...) E sto parlando di solo fatturato. Che, dopo 3 stagioni vincenti consecutive, in questa ha risentito anche di un leggero decremento dai biglietti.