BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > allenatori

allenatori

Set priority
Show messages by
This Post:
00
154601.8 in reply to 154601.7
Date: 8/21/2010 3:40:21 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
anche io ho un competente dovrò aspettare un poco di più per qualche allenamento ma almeno non supera i 10000 di stipendio il che favorisce il mio badget

Devi aspettare un poco di più poichè l'età dei tuoi pochi giocatori e fuori portata dell'allenatore competente. Ma se tu compri altri 2 nani come Pencz e Benamar ( 18/19 anni) e li fai giocare entro i minuti stabiliti e allora il discorso cambia.
Secondo alcuni studi, che il sottoscritto insieme a qualche altro manager ha fatto dalle prime stagioni, succede che a squadra acquisita e con giocatori giovani ( 18 max 20 anni) anche con potenziale titolare, stella ed all star, con un allenatore livello competente i tuoi allenandi scattano a meraviglia poichè i decimali sono bassi ( allenamento consigliato monoruolo o biruolo).
Però succede che col competente i tuoi 5/6 allenandi oggi prendeno 3/4 scatti tra primarie e secondarie ma la prossima settimana possibilmente zero. Un avanzato non te lo so dire poichè non l'ho mai avuto.
Però Noi abbiamo risolto il problema ( ad esempio io oggi ho preso tre scatti tra primarie e secondarie allenando ts (P-G) ma la prossima settimana, sapendo che ne prenderò massimo 1 o anche zero, non seleziono l'allenamento P-G bensi generale ( Forma- Tiri liberi oppure Resistenza). L'allenamento successivo ritorno sul ts.

Diversamente, abbiamo constatato, che con lo stesso allenatore (competente) la crescita dei giocatori della stessa età ma con decimali più alti stenta a salire. Allenare giocatori oltre i 23 anni con un competente non è consigliabile poichè ha volte per conseguire uno scatto nelle skill primarie occorre un allenamento di 3/4 settimane continue.
Saluti

Su questo non concordo affatto. Non so che studi avete fatto ma per certo sopra i 23 anni è dura allenare con qualsiasi livello, altra cosa, consigliare generale dopo degli scatti non sta nè in cielo nè in terra, rallenti i futuri scatti e non dai assolutamente altri decimali, nel tuo caso scattata js se poi alleni generale, quando ricominci ad allenare js riparti da zero. Poi può darsi che abbia capito male io il messaggio non è chiarissimo :p
Il ragazzo sopra sta dicendo che si trova bene con un competente e che risparmia a tenerlo di quel livello; che ci siano studi sul fatto che un eccezionale faccia guadagnare 2-3-4 scatti in più a stagione non mi risulta per cui io nelle serie basse preferirei risparmiare lo stipendio del coach e fare come lui ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
154601.9 in reply to 154601.8
Date: 8/21/2010 7:15:57 PM
Overall Posts Rated:
2121
consigliare generale dopo degli scatti non sta nè in cielo nè in terra, rallenti i futuri scatti e non dai assolutamente altri decimali, nel tuo caso scattata js se poi alleni generale, quando ricominci ad allenare js riparti da zero.

Non è consigliabile allenare per 4 settimane di seguito 5/6 giocatori tra i 18 e i 19 anni nella stessa skill, almeno per un allenatore competente, poichè se oggi su 6 allenandi prendi 3 scatti in js e 2 nelle secondarie, la prossima tornata rimani a digiuno.
Percui a sto punto mi accontento di alternare l'allenamento, visto che con generale ti scattano metà dei giocatori del tuo roster per poi ripartire da zero col js. E' stato constatato che la ripartenza subisca una leggera flessione nell'allenamento poichè è impossibile che i tuoi 6 allenandi ritornano nuovamente a prendere i 5 scatti tra primarie e secondarie.

per cui io nelle serie basse preferirei risparmiare lo stipendio del coach e fare come lui ;)

Senza ombra di dubbio ! I decimali dei giocatori di V sono basse, bassissime se è un nuovo utente.
Comprando 5/6 nani tra i 18 e i 19 anni, anche con un potenziale titolare o stella, e allenando soprattutto js ( mono o biruolo) gli scatti saranno molto più frequenti a differenza dei lunghi che ci stanno qualcosa in più come 2 settimane per scattare nella skill primaria.

This Post:
00
154601.11 in reply to 154601.10
Date: 8/21/2010 7:47:03 PM
Overall Posts Rated:
2121
se poi per una questione visiva tu vuoi avere sempre qualche scatto ogni settimana, allora mio simpatico amico non potrai allenare mai difesa perimetrale.

Non è detto che allenerò per tutta la vita js e tl anche perchè diventerà un paranoia.

This Post:
00
154601.13 in reply to 154601.11
Date: 8/22/2010 6:58:39 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
ciao, mi intrometto con degli esempi numerici che magari semplifichiamo la situazione..
- allenare una skill vuol dire dare dei decimali al suo valore totale approssimato per difetto.. poniamo per esempio che una settimana di sospensione valga 0,4 in JS, tralasciando età, altezza, ecc.. hai un giocatore che ha JS forte, ipotizziamo questo forte non sia 8.0 ma 8.9.. se gli un allenamento di sospensione questo scatta a valido ma non è un 9.0 bensì un 9.3.. se gli tu gli darai altri due allenamenti di sospensione lui scatterà a notevole cioè 10.1.. questo avverrà sia se gli dai queste due settimane immediatamente dopo la prima, sia se ci metti in mezzo una settimana di resistenza o quante settimane vuoi di altri allenamenti..
- il discorso cambia se per esempio aspetti 2 stagioni per dargli quelle famose due settimane di sospensione di cui lui necessitava per arrivare a notevole.. sempre per esempio non prendendo questi valori per veri metti che due stagioni dopo lui sia 23enne e quindi un allenamento di sospensione non valga più 0.4 ma 0.3.. se tu partendo da 9.3 a cui era arrivato e che non è cambiato nel frattempo perchè non gli hai dato altri allenamenti che danno decimali di JS (distanza per esempio..), allora con due settimane di sospensione di arriva a 9.9 e non passa a notevole..
- il discorso cambia ancora se tu nel frattempo gli hai dato per esempio tre settimane di distanza che ipotizziamo diano 0.2 di decimali in JS come secondaria.. senza che tu te ne sia accorto lui è passato da 9.3 a 9.9.. ti scatterà sia al prossimo allenamento di sospensione che di distanza che di qualsiasi altra cosa dia 0.1 in JS..
- infine supponendo che tu abbia due giocatori esattamente identici in ogni decimale di ogni loro singola skill e che abbiano pari anche tutte le caratteristiche che possono influenza la velocità di allenamento (età, altezza, ..).. se tu all'interno della stessa stagione alleni uno dei due con 3 di sospensione, 3 di pressione, 1 di passaggio il tutto per 2 cicli e l'altro invece con 6 filate di sospensione, 6 di pressione e 2 di passaggio (o le puoi invertire come preferisci), allora i due giocatori alla fine saranno ancora esattamente uguali.. può cambiare qualcosa se fai tutto ciò a cavallo di più stagioni perchè puoi beneficiare dell'effetto della gioventù su allenamenti tipicamente più lenti (pressione ad esempio).. non ti so fornire però una quantificazione di quanto influisca fare una cosa del genere al livello di effettivo numero di scatti in più a giocatore completato..

This Post:
00
154601.14 in reply to 154601.9
Date: 8/22/2010 11:26:27 PM
Overall Posts Rated:
6868

Non è consigliabile allenare per 4 settimane di seguito 5/6 giocatori tra i 18 e i 19 anni nella stessa skill, almeno per un allenatore competente, poichè se oggi su 6 allenandi prendi 3 scatti in js e 2 nelle secondarie, la prossima tornata rimani a digiuno.

???

Percui a sto punto mi accontento di alternare l'allenamento, visto che con generale ti scattano metà dei giocatori del tuo roster per poi ripartire da zero col js. E' stato constatato che la ripartenza subisca una leggera flessione nell'allenamento

Ah sì? E da chi?
poichè è impossibile che i tuoi 6 allenandi ritornano nuovamente a prendere i 5 scatti tra primarie e secondarie.

Anche qui non ci siamo proprio direi.

...
Comprando 5/6 nani tra i 18 e i 19 anni, anche con un potenziale titolare o stella, e allenando soprattutto js ( mono o biruolo) gli scatti saranno molto più frequenti a differenza dei lunghi che ci stanno qualcosa in più come 2 settimane per scattare nella skill primaria.

Su questo non sono d'accordo, anche se è solo la mia opinione credo che ad esempio sia più semplice allenare i lunghi in difesa piuttosto che i nani.. mai sentito parlare di 2 scatti in 2 settimane?

Last edited by Eg-Nacio at 8/22/2010 11:29:48 PM

This Post:
00
154601.15 in reply to 154601.14
Date: 8/23/2010 3:48:37 AM
Overall Posts Rated:
2121
Toglimi una curiosità.
Ma che allenatore hai ?

This Post:
00
154601.16 in reply to 154601.15
Date: 8/23/2010 9:59:12 AM
Overall Posts Rated:
6868
Colui che ti parla ha allenato per almeno 4-5 stagioni col livello1.
Ai tempi del dibattito sull' utilità degli allenatori io ho preso le parti di EtaBeta che sosteneva che in termini di allenamento il livello 1 fosse come il livello 7 (non è proprio così ma è un discorso lungo e complicato).
In pratica al posto di parlare a vanvera abbiamo deciso di testare sul campo e provare sto liv1, e visto che a quei tempi (prima del cambiamento sul merch e dei contratti TV) l' economia era stagnante, abbiamo anche risparmiato dei soldini.
Presto nel forum della mia conference i miei cogironisti si sono accorti della mia scelta "assurda", ma monitorando con me i miei scatti hanno capito che se davvero c'era differenza fra un liv1 e un liv4, questa era talmente impercettibile da non giustificare la differenza di spesa settimanale.
Risultato?
Molti utenti della mia ex-V a quei tempi hanno cambiato allenatore e provato il liv1 con gli stessi risultati, riuscendo ad arginare la crisi economica e risparmiare un 20-30k settimanali.
Attualmente mi sono preso un liv3, se ne trovano molti col nuovo sistema e la spesa è di 5-6k in più, mi serviva la specialità, se no mi tenevo il livello minimo...
Se vuoi chiedere gli altri utenti di cui parlo sono Marcuz, Raizen, Fero, Andrearic, Jarlaxle, tutti manager d' esperienza, ex miei cogironisti con cui abbiamo animato quello che credo sia il forum di V più attivo e prolifico di BB, quello della V.109, dove tutt'ora postiamo con regolarità.
Spero di esserti stato d' aiuto.

Edit:
Scusa, faccio un aprecisazione:
Con ciò non voglio sostenere che non ci sia differenza fra gli allenatori.
Personalmente però ne ho trovata poca o niente (è veramente difficile fare una statistica) e consiglio a tutti i manager delle serie inferiori di risparmiare il più possibile con l' allenatore, trovando il giusto rapporto qualità/prezzo e non pretendendo di crescere fenomeni solo grazie ad un allenatore 6-7.
Per allenare bene ci sono cose molto più importanti IMHO, che poi le squadre che se lo possono permettere investano su allenatori di livello è una cosa naturale credo, visto la competitività mostruosa delle alte serie si prova di tutto per spuntarla.

Last edited by Eg-Nacio at 8/23/2010 10:18:49 AM