Sono d'accordo con te ma se giochi contro una squadra che non ci chiappa nemmeno nella vasca da bagno io la userei per farli tirare. Ci sono salito in quarta grazie al tiro dal perimetro delle squadre della mia serie.
guarda che tirare tirano anche con la 3-2
solo che se metti la 2-3 pur essendo zero te ne mettono dentro parecchi, se metti la 3-2 il canestro non lo vedono neanche con il bionocolo
Quoto e pallo.
Con una 3-2 comunque gli lasci lo spazio e il tempo per provare dal perimetro, di conseguenza alcuni tiri li possono mettere dentro anche se sono scarsi da fuori. Invece con una 3-2 non permetti al tuo avversario di avere la calma e la facilità di prendere dei tranquilli tiri da fuori perchè gli stai più addosso e quindi tenderanno davvero a fare una schifezza dal perimetro.
Comunque se non si è sicuri dei limiti o delle forze dell'avversario nei tiri da fuori o da sotto e non si ha un vero e proprio controllo sulle proprie forze-debolezze consiglio di andare con la Uomo.
devo dire che non sono del tutto d'accordo
in linea generale è vero, ma in alcuni casi non è detto che sia una scelta brutta "sfidarli al tiro da fuori" e impedirgli di prendere i rimbalzi, secondo me in determinate partite può funzionare
Hai ragione e capisco il tuo ragionamento, però avevo precisato che se non si è sicuri di chi si ha di fronte come avversario e quali siano le sue forze-debolezze io preferisco sempre la cara vecchia Uomo.
Per entrare nello specifico io, per esempio, anche quando vedo che il mio prossimo avversario ha giocato 30 partite di fila con terribili score da fuori vado sempre e comunque a Uomo, ma, ripeto, nel mio specifico caso.