Personalmente non ho tutta questa esperienza ma....
Io punto tanto sulla crescita dell palazzetto, ma non per questo ho trascurato la squadra.
Prima cosa: non è detto che a roster tu non abbia un allenando valido, controlla! In base a quello scegli che via prendere (puoi pensare di farti un anno a compra/alleni/vendi per assurdo, meno rapido ma più gratificante). Io avevo in squadra un 18 enne (ora 19) che ha suscitato un interesse in under 21ITA (anche se ne ho molti di fronte è comunque una gratifica dai)
Segundo: a poco puoi trovare giocatori pressochè finiti (tipo 36 anni anche a 1/2k) ma che in V vengono buoni per tirare avanti un minimo la carretta (con uno stipendio attorno ai 4k, 5 max), io un paio di sti qua li prenderei o rischi veramente di romperti le palle (scusate il francesismo) a seguire una squadra PERENNEMENTE perdente.
At least but not at last: tieni d'occhio il mercato... Le compravendite pure e semplici sono si rischiose ma ti possono portare dei buoni vantaggi, male che vada ci perdi qualcosina (dipende dal grado di rischio) ma tendenzialmente mettendo in vendita i giocatori sulle ore 20 hai un buon afflusso di persone online e qualcuno che si faccia ingolosire c'è sempre.
Dati alla mano (e io di boiate ne ho fatte parecchie) il mio conto acquisti/cessioni è pressochè pari ma, ripeto, 2 o 3 giocatori mi hanno abbassato considerevolmente questo valore, ovviamente senza considerare il valore della squadra non da IV ma almeno da playoff stabili per i prossimi 4 anni (tutti players under 30).
Per come la vedo io l'aspetto ludico e competitivo è fondamentale per continuare con sto gioco. ;)