BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > cambi durante la partita

cambi durante la partita

Set priority
Show messages by
This Post:
00
247293.8 in reply to 247293.7
Date: 9/11/2013 9:22:21 AM
Overall Posts Rated:
1313
Non metto in dubbio che sia deciso a priori, dico che viene comunque deciso lungo un arco di 48 minuti simulati, e quindi per capire le prestazioni della tua squadra è comunque utile..
se lo sviluppo nei 48 minuti è del tutto random allora per assurdo ci può essere una partita che finisce 85-80 con un parziale di 85-0 e un controparziale di 0-80.. e non credo sia così

From: GM-Dyd

This Post:
00
247293.9 in reply to 247293.8
Date: 9/11/2013 10:15:52 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Non so quanti siano programmatori e non so quanti conoscano il codice, e sono con te che "non è completamente deciso a priori" il risultato.

Inteso che la simulazione del cosiddetto motore di gioco prende in considerazione tutte le variabili al momento in campo (ovvero strategia, falli, resistenza, skill, infortuni e così via) solo che tu poi li vedi espletati in 48 minuti più 21 di pausa, mentre magari sono stati elaborati in 5' massimo.

La controverifica è semplice, come dici. I cali improvvisi nei 4Q e i "recuperi miracolosi", come d'altro canto i parzialoni e controparzialoni in caso di doppio pic, non sarebbero necessari (e anzi, appesantiscono molto l'elaborazione, che sarebbe più lineare in caso di "andamento costante"). Quindi, magari non sarà perfettamente corretto l'andamento fisico (ovvero la diretta che vedi tu) ma quello tecnico (ovvero i singoli parziali per quarto, diciamo)

From: Paolo8k

This Post:
11
247293.11 in reply to 247293.9
Date: 9/11/2013 11:45:03 AM
Overall Posts Rated:
1313
In realtà andrei ancora più nello specifico.. secondo me anche un singolo apparentemente inutile episodio della partita può essere decisivo nel risultato finale. ad esempio mettiamo un quarto in cui non c'è neanche un fallo od una palla persa, non è possibile fare le sostituzioni e chi ha una squadra con resistenza bassa per questo motivo subisce un parziale, diversamente da quanto sarebbe successo con le sostituzioni.
Anche in questo caso è l'andamento della singola stupida giocata a decidere il risultato finale, anche di un solo quarto, per questo mi sembra strano che il motore non calcoli la partita sull'arco dei 48 minuti stessi (poi ci metterà 10 secondi lo stesso per carità..)..
effettivamente si può replicare dicendo che il motore poi controbilancia in tutti i modi questi casi eccezionali, e alla fine porta il risultato dove vuole lui, con situazioni al limite della realtà tipo parziali di 10-0 in 10 secondi etc..
però rimango dell'idea che non è affatto inutile vedere l'andamento della partita per capirne l'esito finale (magari è un mio sogno per farmi piacere la diretta;) )

From: Paolo8k

To: Bill
This Post:
00
247293.12 in reply to 247293.10
Date: 9/11/2013 11:46:57 AM
Overall Posts Rated:
1313
Non metto in dubbio che sia deciso a priori, dico che viene comunque deciso lungo un arco di 48 minuti simulati, e quindi per capire le prestazioni della tua squadra è comunque utile..
se lo sviluppo nei 48 minuti è del tutto random allora per assurdo ci può essere una partita che finisce 85-80 con un parziale di 85-0 e un controparziale di 0-80.. e non credo sia così

Davide_12 ha avuto un episodio simile, se lo trovo te lo posto :D

magari, sarebbe la fine dei miei sogni, ma comunque divertente ;)

This Post:
00
247293.14 in reply to 247293.12
Date: 9/11/2013 12:01:51 PM
Overall Posts Rated:
2424
Leggo e penso... che bella l età della innocenza!

Il gioco è un programma software e in quanto tale anche preimpostato, anche nella previsione di una casualità variabile.
Il risultato della partita è deciso all'inizio, il suo sviluppo anche pure.
Chiaro perciò è anche che le stesse squadre giocano oggi la stessa partita 10 volte in contemporanea, la vincitrice sarà sempre la stessa ma con risultati diversi.
Se invece giocano la stessa partita 10 giorni di seguito, senza risultati di allenamento, non è detto che il risultato sia lo stesso (random, infortuni, random ancora ecc.).

Loggico, no?

This Post:
11
247293.15 in reply to 247293.14
Date: 9/11/2013 1:10:26 PM
Overall Posts Rated:
1313
Leggo e penso... che bella l età della innocenza!

Il gioco è un programma software e in quanto tale anche preimpostato, anche nella previsione di una casualità variabile.
Il risultato della partita è deciso all'inizio, il suo sviluppo anche pure.
Chiaro perciò è anche che le stesse squadre giocano oggi la stessa partita 10 volte in contemporanea, la vincitrice sarà sempre la stessa ma con risultati diversi.
Se invece giocano la stessa partita 10 giorni di seguito, senza risultati di allenamento, non è detto che il risultato sia lo stesso (random, infortuni, random ancora ecc.).

Loggico, no?

Si, guarda non è che penso che il motore simuli una partita a 2k13 e da lì venga il risultato finale.. ovviamente stiamo parlando di un programma codificato e quindi tutto previsto.
qui si sta parlando se l'esito della partita viene previsto in un attimo, e quindi lo svolgimento della partita (previsto preimpostato) è del tutto ininfluente, randomico etc etc..
oppure se il motore calcola lo svolgimento della partita e da lì viene fuori il risultato finale.. programmato codificato previsto etc.. ma la sequenza logica è diversa, e questo darebbe un valore esemplificativo allo svolgimento della partita che ti rivedi in tempi normali.

poi sinceramente secondo il tuo ragionamento dire "la vincitrice sarà sempre la stessa ma con risultati diversi" non ha molto senso.. o la partita è sempre uguale anche nel punteggio, o la vincitrice non potrà essere sempre la stessa..

From: Hipno#6

This Post:
00
247293.16 in reply to 247293.15
Date: 9/14/2013 8:07:26 AM
Overall Posts Rated:
4444

qui si sta parlando se l'esito della partita viene previsto in un attimo, e quindi lo svolgimento della partita (previsto preimpostato) è del tutto ininfluente, randomico etc etc..
oppure se il motore calcola lo svolgimento della partita e da lì viene fuori il risultato finale.. programmato codificato previsto etc.. ma la sequenza logica è diversa, e questo darebbe un valore esemplificativo allo svolgimento della partita che ti rivedi in tempi normali.

poi sinceramente secondo il tuo ragionamento dire "la vincitrice sarà sempre la stessa ma con risultati diversi" non ha molto senso.. o la partita è sempre uguale anche nel punteggio, o la vincitrice non potrà essere sempre la stessa..

Per quello che vale io sto con te e, se posso, aggiungo una ragione.
Le stats dei giocatori a quel punto sarebbero del tutto casuali senza il calcolo del matchup 1vs1 che, personalmente, metto alla base delle scelte tecniche.
Banalizzo.
Non ho mai visto un atroce in rimbalzo prendere 10/15 rimbalzi anche se la squadra in cui gioca è forte a rimbalzo.
Credo che almeno un minimo l'andamento della partita influenzi giocoforza, poi se qualcuno ha dati certi mi convince beninteso...

This Post:
00
247293.17 in reply to 247293.16
Date: 9/14/2013 8:59:26 AM
Overall Posts Rated:
2424
Io avevo inserito quel concetto per dare spazio ad un certo "random" - il gioco deve avere delle erraticità, magari minime, ma che lo rendono più vicino alla realtà.
Io, se l' avessi programmato, l' avrei fatto così...

From: MrSerg

This Post:
00
247293.18 in reply to 247293.15
Date: 1/8/2014 5:27:47 PM
Overall Posts Rated:
7474
Credo che il motore del gioco parta dalla fine cioè dal risultato che elabora dall'incrocio fra le skill etc... nostre con quelle dell'avversario nei pochi minuti di chiusura prima della partita.
Dal risultato crea tutto ciò che leggiamo, facendo in modo che tutto sia coerente (anche se random) con le caratteristiche dei giocatori e delle squadre in generale (vedi fallosità, resistenza etc...).

Advertisement