Questa mi pare una cavolata.
cosa, che un pippone come quello venga valutato 5 stelle? Su questo siamo d'accordo.
ma quel tuo draftato per una IV o magari meglio una V non lo vedo così raccapricciante
certo, ma pure in serie A volendo. Ma non vedo il nesso con quel che dicevo io, come per tutto il resto di quel che hai scritto (che poi son cose che ho sempre sostenuto pure io eh).
Evidentemente mi sono spiegato male, provo a riformulare.
Se io investo 20k a settimana negli scout mi aspetto di avere notevoli vantaggi su chi investe 0. Ad oggi il vantaggio si esplica sottoforma di numero (e già sulle proporzioni di tale numero in base all'investimento avrei da ridire, ma lasciamo perdere) di giocatori osservati e info ottenute su ciascuno. Ormai è evidente che la valutazione si basa sul numero di skill rispettabili e sufficienti. Però un conto è beccare un 5 stelle in cui i valori sono messi totalmente a casaccio come nel mio, un altro è beccare un 4 stelle con magari un rispettabile in meno ma tutte le skill alte sistemate nel modo giusto.
Indi per cui, se non c'è una corrispondenza reale fra la valutazione e la vera forza del giocatore chi me lo fa fare a spendere soldi per gli scout se comunque tutto si riduce ad una semplice questione di culo? Tanto vale andare direttamente alla cieca ma senza spendere un botto di soldi con gli scout.
Quindi io mi lamento del sistema di valutazione, non certo del livello dei draftati che va già bene così.