e cosa cambierebbe se i parametri di riferimento li decidi tu o sono uguali per tutti? In quel caso sempre poco sarebbe il suo valore e, sempre per rimanere nel caso specifico, il valore è basso soprattutto per il potenziale, oltre che per le skill. Mettici un Leggenda e qualcuno lo trovi che se lo compra.
Poi è sempre difficile soddisfare tutti i casi, anzi è praticamente impossibile, si deve ottenere qualcosa di utile nel grande numero. L'ala piccola resterà sempre un caso a se perchè è il collegamento tra nani e lunghi quindi non si può definire precisamente qualcosa che nasce a metà tra due ruoli, lì sta al manager stabilire quanto vale un giocatore con determinate caratteristiche ma se il confronta trasferimenti è nato per aiutare i nuovi, dubito che un nuovo possa valutare un Giulietti come può valutarlo un Ndr o un Gnappo.
Perciò si dovrebbe cercare di dare una linea guida che però sia realmente utile a qualcosa, se si lascia troppa soggettività può venire meno l'utilità stessa di aiutare i nuovi.