il secondo cosa sarebbe, il sandwich a messi? mi sembrava fuori area e non sono convinto nemmeno ci fosse il fallo
ambrosini nel primo tempo fa un intervento a forbice e viene redarguito verbalmente, a fine partita sfiora l'avversario con un braccio e viene ammonito... metro di giudizio piuttosto strambo
sanchez non fa una cosa troppo diversa da quella di boateng col siena, il contatto c'è ma lo cerca lui dopo essersi allungato troppo la palla
messi in campo credo irriti l'avversario per quanto è forte, invece un altro paio di giocatori del barca irritano e basta
su messi si era completamente fuori area, di almeno un metro e mezzo, ma il fallo c'era...
per quanto riguarda sanchez, in quei casi non è una questione di chi cerca il rigore o che il pallone se lo sia allungato troppo o poco, se abbiati affonda le mani senza prendere il pallone crea una ostruzione che genera comunque rigore da regolamento, non c'è niente da fare...quella è stata una svista clamorosa dell'arbitro di linea che era a non più di 5 metri...
il caso che dici tu, come quello di boateng, è quello in cui il portiere, che sbaglia il tempo e si accorge di non arrivare sulla palla, tira indietro le mani e viene toccato dall'attaccante che allunga di proposito la gamba...nel caso di ieri sera sanchez cerca il contatto (cosa più che lecita in tutti i casi, lo vedi anche a centrocampo o anche nel basket, si sfrutta l'ingenuità del difensore) ma abbiati non fa nulla per evitarlo..è rigore sacrosanto...
detto ciò, che esula comunque dalla polemica (dopo che ho visto il rigore non dato da tagliavento al benfica non commento più gli orrori arbitrali in champions di partite che non siano dell'inter), non riesco ancora a capire la partita del milan..spera nell'1 a 0 in contropiede al Camp Nou??