è competitivo da subito, nel senso che in base al numero di vittorie su 8 partite (credo) si crea il tabellone ad eliminazione (32 squadre come nel b3 penso, non ho voglia di controllare, non so che bestia sia il consolation :p), che si svolge con fattore campo per la squadra più alta nel seed tra le due che si scontrano... in sostanza non arrivare tra le primissime nella prima fase rischia di essere un ostacolo troppo pesante da portarsi dietro nella fase finale, specie per noi essendo le squadre europee molto più competitive delle altre
da buon conoscitore del consolation (Ghana u21 docet), sì, sono 8 partite, sorteggiate random con squadre con classifica simile, e 32esimi con teste di serie 1-16 stile tabellone tennistico...
e visto che non giochiamo neanche il girone di ripescaggio, partiamo subito...invece chi gioca il ripescaggio e lo perde entra nel torneo con 0-2 e TS resettato...
ergo, c'è da vincere subito, perchè fare 8-0 arrivando primi (e conta molto la differenza canestri perchè non ci sarà un solo 8-0) vuol dire mezza vittoria...