BuzzerBeater Forums

BB Italia > Finale Coppa Italia

Finale Coppa Italia

Set priority
Show messages by
From: ned
This Post:
00
56726.80 in reply to 56726.79
Date: 11/6/2008 6:45:20 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
La 2-3 io la motivo col non succhiare troppo a rimbalzo, però contro Geps io avrei fatto una uomo, sbagliare tattica difensiva porta a notevoli bruciature.
Dalle valutazioni il gap non ci stava affatto, ma se per questo non ci stava manco contro la mia princeton, però vedendo i MR Geps ha meritato la vittoria. Sono sicuro che il Doctor non si offenderà ma al momento Geps è superiore, una speranza di vittoria derivava dal fatto di giocare in casa ma imho, anche con una difesa 3-2 per me avrebbe perso ugualmente, stavolta non a causa delle % realizzative ma a causa della differenza a rimbalzo. Io la vedo così ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
56726.81 in reply to 56726.79
Date: 11/6/2008 6:52:39 PM
Overall Posts Rated:
11
complimenti a gioi!

posso dire di essere uscito per mano del vincitore della coppa, dopo avergliela probabilmente fatta perdere un paio di stagioni fa per colpa di un mots di troppo...

mi spiace per andre, 2 finali di fila con l'amaro in bocca...ma la vittoria di gioi è ineccepibile, anche se forse un po' larga...la scelta della 2-3 ha pesato come un macigno, soprattutto perchè per la prima volta da tempo immemorabile gli esterni di repetti hanno bombardato da 3 come si deve, sfiorando il 50% con più di 30 tentativi...

c'è poco da fare, il R&G di repetti oltre che essere fortemente collaudato, penso sia anche l'arma più "sicura" per lui, dal momento che si troverà di fronte quasi sempre difese a uomo o 2-3 (penso che nessuno arrischierebbe una 3-2 in partenza contro di lui..)..e con la 2-3 va a nozze, con la uomo ha dimostrato (contro il sottoscritto) di potercela fare agevolmente anche contro una perimetrale forte alto (8132852)- e scusate se è poco...

This Post:
00
56726.82 in reply to 56726.62
Date: 11/6/2008 7:19:08 PM
Overall Posts Rated:
33
a posteriori sono bravi tutti ad indovinare la tattica :p

se schierava la uomo e il run(come avevo caldeggiato io ad ANTERIORI) sarebbe stata un altra partita..la scelta della 2-3 è incomprensibile e rischiosissima contro una squadra come la tua..non a caso la partita l'ha persa in difesa, concedendo 130 punti..nulla da dire, scarto esagerato ma lo sanno anche i muri che la 2-3 VS run soca a prescindere(non a caso io ho quasi vinto la BBB col run VS 2-3 pur avendo una squadra nettamente inferiore)..partita persa dal giemmo..
complimenti a te..ci vediamo stagione prossima nella BBB..:)

This Post:
00
56726.83 in reply to 56726.82
Date: 11/6/2008 7:24:31 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Io forse avrei tenuto motion per limitare i rimbalzi, ma avrei schierato anche io la uomo. Ad ogni buon grado anche indovinando la tattica non credo che Andrè ce l'avrebbe fatta.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
56726.84 in reply to 56726.65
Date: 11/6/2008 7:25:00 PM
Overall Posts Rated:
33
La 2-3 era l'unica scelta con il cervello che uno potesse fare.
Ho 3 lunghi in croce, di cui uno solo presentabile al cospetto dei suoi.
Fa notevole in attacco interno, io come avete visto oggi in una partita ridicola, ho fatto forte schierando la squadra nel miglior modo possibile.
Dite che è meglio giocare a uomo concedendo 3 livelli in un eventuale attacco sotto?
Bravi.
Avreste vinto.

vuoi dirmi che mi sono bruciato tutti i neuroni fumando?no dai..la tua 2-3 è un azzardo assurdo..la uomo era la scelta giusta, sia ad anteriori che a posteriori..

This Post:
00
56726.85 in reply to 56726.83
Date: 11/6/2008 7:27:21 PM
Overall Posts Rated:
33
Io forse avrei tenuto motion per limitare i rimbalzi, ma avrei schierato anche io la uomo. Ad ogni buon grado anche indovinando la tattica non credo che Andrè ce l'avrebbe fatta.

vedendo le valutazioni di repetto non è che a rimbalzo abbia fatto sfracelli..era plausibile la sua 3-2 quindi anche la uomo ci stava alla grande per limitarlo nei rimbalzi..

This Post:
00
56726.87 in reply to 56726.84
Date: 11/6/2008 7:28:58 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
o basta parlare della coppa zio bonino ... ormai è andata come è andata e io in questo momento sono abbastanza ubriaco ...

porca miseria non volevo manco uscire ... e tra 5 ore e 30 minuti mi devo svegliare....

ufffffffffffffff

hola guapi !!!!!

From: incic

This Post:
00
56726.88 in reply to 56726.87
Date: 11/6/2008 9:30:03 PM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159
o basta parlare della coppa zio bonino ... ormai è andata come è andata e io in questo momento sono abbastanza ubriaco ...

porca miseria non volevo manco uscire ... e tra 5 ore e 30 minuti mi devo svegliare....

ufffffffffffffff

hola guapi !!!!!

eheheh!
mitico gnappo, continua a farci sognare con le tue sbevazzate!!P

This Post:
00
56726.89 in reply to 56726.84
Date: 11/7/2008 3:35:14 AM
Overall Posts Rated:
11011101
La 2-3 era l'unica scelta con il cervello che uno potesse fare.
Ho 3 lunghi in croce, di cui uno solo presentabile al cospetto dei suoi.
Fa notevole in attacco interno, io come avete visto oggi in una partita ridicola, ho fatto forte schierando la squadra nel miglior modo possibile.
Dite che è meglio giocare a uomo concedendo 3 livelli in un eventuale attacco sotto?
Bravi.
Avreste vinto.

vuoi dirmi che mi sono bruciato tutti i neuroni fumando?no dai..la tua 2-3 è un azzardo assurdo..la uomo era la scelta giusta, sia ad anteriori che a posteriori..

Ti ripeto che l'unica scelta razionalmente possibile da fare con i giocatori che ho era la 2-3.
Non ho Mazzurana Fabre Salazar Krecker e chi altro hai tu.
Sotto ho soltanto Robart.
Mi stupisco che tu non capisca l'evidenza di quello che io dico, però evidentemente il parlare a posteriori condiziona un po tutti: preferisci concedere 3 livelli (ripeto: 3 LIVELLI) di differenza a favore di un attacco SOTTO (ergo percentuali MOLTO piu alte di un attacco esterno), o preferisci concederne 1 fuori, puntando sul fatto che contro difese ben peggiori lui avesse sempre tirato peggio?
L'unica cosa che posso rimproverarmi è il non aver trovato un secondo lungo difensivo per poter schierare la uomo, ma con sti 2 milioni non si trova niente di talmente valido da poter essere preso a scatola chiusa e buttato subito in campo senza remore.
Oltretutto la differenza a rimbalzo sarebbe stata ancora più ampia, ho concesso 15 rimbalzi in attacco, insomma dice bene ned, la squadra di gioi è oggettivamente più forte, la mia non è ancora in grado di poter coprire ovunque senza azzardare qualcosa.
Ti dirò di più: la uomo era una scelta per "voi" e non per vincere.
Con la Uomo avrei potuto dire che era l'unico modo per sperare di coprire un po dappertutto e non espormi al rischio del Run di gioi, ma se avesse giocato sotto ne avrei prese 40 da un attacco notevole contro una difesa rispettabile, visto che ho fatto forte con la 2-3.
Se dopo tutto ciò rimani convinto che la uomo fosse la scelta migliore sinceramente deludi un po la mia stima verso la tua intelligenza tattica
Casomai mi si può rimproverare, come ha fatto domenico, la scelta di non aver attaccato sotto.
Però ho sempre un po di timore nell'attaccare sotto, avendo un solo giocatore in grado di farlo e oltretutto essendo il suddetto giocatore soggetto qualche volta a problemini di falli.
Questa è l'unica critica che posso accettare facendo un discreto mea culpa, ma sulla uomo rimango convinto della bontà della mia scelta, unica scelta possibile.
Giusto per farti capire, ho giocato con 3 nani e con un'AP mediocre in difesa interna, prova a immaginare cosa succedeva se mi piazzava contro Repetti che non so quanto sia in attacco interno ma penso sul clamoroso/spettacolare.
Questo senza contare gli altri due MR di AG e C.
Per me è stato bravo gioi, sia nell'aver costruito la squadra così come l'ha costruita, sia nell'aver saputo indovinare ogni scelta.
Rimane il fatto che se chiudi gli occhi e non vedi le tattiche, le valutazioni parlano di una gara che dovevo vincere, i MR parlano di una gara con 5-10 punti di scarto, il confronto Eksioglu - Massaccesi è da farsi 4 risate.
Ha avuto anche molta fortuna, visto che fino a ieri aveva il 24,8% in stagione, ripeto, contro difese ben peggiori della mia di ieri.
Il resto è noia
Buon mattino a tutti

This Post:
00
56726.90 in reply to 56726.89
Date: 11/7/2008 4:00:20 AM
Overall Posts Rated:
3535
ma sulla uomo rimango convinto della bontà della mia scelta, unica scelta possibile.

parlo a posteriori (non nel senso di culi) e sbaglio spesso tattica nelle partite che contano, quindi non voglio assolutamente fare il saputello. Però a mio avviso il problema è proprio lì... in quanto unica scelta possiblile era anche la più prevedibile... e la vecchia volpe di repetti (quando è stata l'ultima volta che ha sbagliato tattica?) sapeva che avresti difeso cosi. Non sempre la scelta più razionale è la scelta migliore, tutto qua.

Questa partita mi ricorda l'ultima di Denni contro la spagna... era ovvio che avrebbe giocato 2-3 con 3 nani... e l'avversario ne ha approfittato.

Complimenti a Repetti... e in bocca al lupo per la BBB!

Last edited by Newton07 at 11/7/2008 4:00:58 AM

Advertisement