BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
187066.800 in reply to 187066.798
Date: 8/6/2011 5:15:00 PM
Overall Posts Rated:
3030
a mio modesto parere (che non capisco una minchia di calcio) andava espulso anche gattuso del milan

Io punirei gesti sconsiderati e violenti tipo quello di Motta (cosa voleva fare, castrare T.Silva?!?) piuttosto che interventi duri e decisi ma che ci stanno nello spirito del gioco come quelli di Gattuso...
Mai, ripeto mai, visto Gattuso fare un fallo con l'intenzione di fare male all'avversario.

ma tu parli di rossi diretti, e su Motta ci stava, anzi, ci doveva essere...
ma c'è qualcuno che a somma di gialli andrebbe anche oltre i 2 o 3 rossi a partita e non li prende...

ps: mai visto fare gesti sconsiderati tipo a Van Bommel invece??

Io sono per il gioco onesto anche se duro, stile inglese... Purtroppo di gente a cui piace far male ce n'è tanta e andrebbe punita sempre... Certo se ogni 2 falli si sventola un cartellino, Gattuso non finisce una partita; detto questo meglio vedere una scivolata di Gattuso piuttosto che un pugno di Chivu o uno sputo di Totti...

This Post:
00
187066.801 in reply to 187066.800
Date: 8/6/2011 8:31:01 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
in italia c'è un concetto del gioco del calcio un po fantozziano

se un giocatore in scivolata cerca di prendere la palla e la manca di una ventina di centimetri
ovunque è considerato fallo di gioco ,da noi si cheide e spesso arriva il giallo.

il cartellino giallo è sinonimo si scorrettezza,cioè quando si fa qualcosa di grave o non inerente al gioco del calcio
una tiratina di maglia è giallo,una scovolata in cerca della palla (ovviamente piede a martello e gamba alta non sono interventi di gioco) per quanto voli l'avversario non è giallo

detto questo l'intervento di gattuso è molto differente da quello di motta
e a me è sembrato un fallo di gioco,duro,ma di gioco

P.s. vediamo il primo pirletti che mi da del milanista(e non lo sono)

This Post:
00
187066.802 in reply to 187066.801
Date: 8/6/2011 8:41:33 PM
Overall Posts Rated:
2121
Ti do pienamente ragione, per me il primo fallo di gattuso dal quale scaturisce l'ammonizione (fallo su alvarez) non è da giallo

From: ben kioff

This Post:
00
187066.803 in reply to 187066.801
Date: 8/6/2011 8:43:47 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
la tua come le precedenti sono legittime opinioni ma secondo me non si può, ma sarai d'accordo con me immagino, generalizzare il concetto; poi capitano casi limite come quello di una scivolata in cerca della palla con l'avversario che fa un movimento non previsto e finisce alzato da terra: giallo, altro che fallo di gioco.

ma stiqatsi alla fin fine il fallo di gattuso.

in ottica inter abbiam giocato bene, molto bene, il primo tempo. non so perchè abbiam cambiato difesa ad inizio secondo, facendoci del male. il milan è cresciuto e ha giocatori notevoli davanti, e ha meritato la vittoria col predominio della seconda frazione. noi poi sul primo gol ci siamo messi di impegno per farli segnare con almeno 5 puttanate individuali:

1) stankovic non spazza finendo per perdere palla
2) ranocchia è lento ad intervenire sul pallone
3) chivu si fa scavalcare dallo scavetto di binho
4) j.c. esce come un ciurlo. nè chiude su seedorf concedendogli il cross, ne chiude su ibra, concedendogli il colpo di testa
5) samuel non fa nessuna puttanata.. ma ibra lo tiene male male

aggiungi che loro coi piedi so bravi...
tot: gol

From: zecchin

This Post:
00
187066.804 in reply to 187066.801
Date: 8/6/2011 9:00:09 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

se un giocatore in scivolata cerca di prendere la palla e la manca di una ventina di centimetri
ovunque è considerato fallo di gioco ,da noi si cheide e spesso arriva il giallo.

il cartellino giallo è sinonimo si scorrettezza,cioè quando si fa qualcosa di grave o non inerente al gioco del calcio
una tiratina di maglia è giallo,una scovolata in cerca della palla (ovviamente piede a martello e gamba alta non sono interventi di gioco) per quanto voli l'avversario non è giallo

guarda che gattuso entra a forbice
http://www.youtube.com/watch?v=J0gUQFmbFyk&feature=re...
è nei primi secondi, che forse non l'hai visto bene...

io quei tipi di intervento non li metto tra gli interventi di gioco "duro", ma tra quelli scorretti, perchè con la gamba di richiamo all'altezza del ginocchio si può far male all'avversario, e chiunque giochi a calcio, Gattuso compresso, lo sa benissimo....

per parlare poi di interventi "scorretti" come li chiami tu, hai visto l'intervento di Boateng su Snejider a centrocampo verso fine partita??!

nel milan, quelli che fanno veramente gioco duro, e però sono corretti, è tutta la linea difensiva..perchè Abate, Nesta, Silva e Zambrotta menano, e sono tosti da superare..però non gli vedo "mai" fare un intervento che possa far male ad un altro giocatore...

This Post:
00
187066.805 in reply to 187066.804
Date: 8/7/2011 4:32:45 AM
Overall Posts Rated:
3030

guarda che gattuso entra a forbice
http://www.youtube.com/watch?v=J0gUQFmbFyk&feature=re...
è nei primi secondi, che forse non l'hai visto bene...

io quei tipi di intervento non li metto tra gli interventi di gioco "duro", ma tra quelli scorretti, perchè con la gamba di richiamo all'altezza del ginocchio si può far male all'avversario, e chiunque giochi a calcio, Gattuso compresso, lo sa benissimo....

per parlare poi di interventi "scorretti" come li chiami tu, hai visto l'intervento di Boateng su Snejider a centrocampo verso fine partita??!

nel milan, quelli che fanno veramente gioco duro, e però sono corretti, è tutta la linea difensiva..perchè Abate, Nesta, Silva e Zambrotta menano, e sono tosti da superare..però non gli vedo "mai" fare un intervento che possa far male ad un altro giocatore...

Non volevo giustificare Gattuso in tutto e per tutto... Mettiamola così, lui avrà fatto migliaia e migliaia di falli in carriera, raramente (diciamo 1% dei casi, anche se è meno) ha un po' esagerato e qualche volta perso la testa...
Mi sto sforzando di non menzionare giocatori col n.23 che hanno giocato a Milano (non nel Milan), perchè non voglio iniziare quelle pallosissime discussioni che finiscono a insulti... :)
Se dovessimo indicare la "bastardaggine" di un giocatore, il Gatto viene dopo Van Bommel Flamini e Boateng, sicuramente!
Sono milanista ma cerco di rimanere onesto e coerente... :)

This Post:
33
187066.806 in reply to 187066.805
Date: 8/7/2011 5:06:10 AM
Overall Posts Rated:
303303

Mi sto sforzando di non menzionare giocatori col n.23 che hanno giocato a Milano (non nel Milan), perchè non voglio iniziare quelle pallosissime discussioni che finiscono a insulti...

Oh finalmente,mi sono messo a leggere i post sulla partita e su gattuso e mi stavo chiedendo :
" Ma come mai non viene tirato fuori Materazzi e lo Zio Bergomi?"
Ci son voluti un po' di messaggi ma poi l'argomento e' arrivato al dunque

Per chiarire come la penso,anche se non ve ne frega nullaPP....

1) Il Milan da dopo il gol di Sneyder,ha cambiato marcia e ha vinto meritatamente.
2) Quando al 60esimo o giu' di li, sono entrati pato per il Milan e ,poco dopo,Faraoni per l'Inter ho capito che c'era qualcosa che non capivo
3) Qualcuno mi spieghi,visto che non seguo tantissimo,come mai Thiago Silva ha giocato mentre Maicon no...giocare con Obi (peraltro tra i miei personali migliori in campo) e Faraoni non mi sembra mostrare interesse per una finale... fosse pure un torneo del bar
4) Ibra e' dominante
5) Rileggete il punto 1 cosi' arrivate piu' pronti al mio prossimo pensiero
6) Ora respirate forte e cercate di essere non di parte
7) Un po' di stretching per rilassare muscoli e mente
8) eccoci...Ma Gattuso per essere espulso deve insultare la mamma dell'arbitro e fare 4 entrate a forbice contemporaneamente ?
Essendo tifoso di football,probabilmente non riusciro' mai a capire come arbitrano nel calcio... se uno mi prende il tempo e io lo falcio,e' cartellino anche se sono stato ammonito 20 secondi prima e anche se nell weekend faccio attraversare le vecchiette sulle strisce pedonali
Il Tackle degli Arizona Cardinals ( se non sbaglio)prese 3 holding consecutivi nella finale di conferene di qualche anno fa' e l'arbitro non e' che e' stato a ragionare sul se o sul ma...probabilmente ragiono male io,non saprei
E per par condicio ( e per non fare arrabbiare troppo i tifosi milanisti) dico che a Motta darei 3 giornate di squalifica ogni volta che litiga e perde la testa ...quindi lo terrei squalificato sempre

Ho finito

P.s. Venite nel forum della mia serie a votare su un sondaggio... se siete nel dubbio votate Dexter,non sbagliate di certo

Come me nessuno mai!
This Post:
22
187066.807 in reply to 187066.806
Date: 8/7/2011 7:43:20 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
2) Quando al 60esimo o giu' di li, sono entrati pato per il Milan e ,poco dopo,Faraoni per l'Inter ho capito che c'era qualcosa che non capivo
Purtroppo Moratti non ha ancora trovato un tesserato che si trombi la figlia, che ci vuoi fare.

This Post:
00
187066.808 in reply to 187066.807
Date: 8/7/2011 8:14:30 AM
Overall Posts Rated:
3030
2) Quando al 60esimo o giu' di li, sono entrati pato per il Milan e ,poco dopo,Faraoni per l'Inter ho capito che c'era qualcosa che non capivo :P
Purtroppo Moratti non ha ancora trovato un tesserato che si trombi la figlia, che ci vuoi fare. :D

Il Berlusca arriva sempre prima degli altri, c'è poco da fare... ;)
A parte gli scherzi, l'Inter ha deciso di lasciare ancora qualche giorno di vacanza ai vari Maicon e soci...
Una cazzata? Direi proprio di sì, oppure la Coppa non interessava! 1 mln e mezzo le due squadre l'hanno preso lo stesso...
Boh cmq fanno 28 trofei in 26 anni di Berlu, o qualcosa del genere... Buttali via!

This Post:
33
187066.809 in reply to 187066.808
Date: 8/7/2011 8:37:18 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
Facciamo un cambio anni di vittorie= anni di carcere? Mi sta bene anche un 2:1, tanto è vecchiotto ormai.

This Post:
00
187066.810 in reply to 187066.806
Date: 8/7/2011 9:24:47 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
3) Qualcuno mi spieghi,visto che non seguo tantissimo,come mai Thiago Silva ha giocato mentre Maicon no...giocare con Obi (peraltro tra i miei personali migliori in campo) e Faraoni non mi sembra mostrare interesse per una finale... fosse pure un torneo del bar :P

giusto per...
1) ricordi la sequela di infortuni post mondiale dell'anno scorso? il motivo è quello: in estate bisogna riposare prima e prepararsi atleticamente poi.
2) non abbiamo perso per questo, e ci mancherebbe anche, se dipendessimo da un unico giocatore saremmo combinati male.
3) obi è fortissimo, non capisco perchè non farlo giocare di più invece. fosse italiano bestemmieremmo con l'inter che non fa giocare i giovani (questo è il luogo comune al contrario del "se si chiamasse faraoninho sarebbe titolare fisso ;P quindi ovviamente sono provocatorio, ma obi è forte sul serio)
4) l'ingresso di faraoni non me lo spiego se non con il classico "forze fresche" (per altro non ha demeritato, pensavo fosse più pippa)
5) ma santon che aveva? non poteva entrare lui?

6 a chiosa) la partita è stata molto equilibrata, a mio avviso. non sarebbe cambiato moltissimo con i nazionali, anzi avremmo forse avuto ancora meno energie: io dico bene così che facciamo giocare l'intero organico e responsabilizziamo i giovincelli che hanno prospettive; qualche errore in meno qui e lì e potevamo vincerla, l'abbiam persa e bravi loro. tutto qui.

Advertisement