BuzzerBeater Forums

BB Italia > Road to South Afrika

Road to South Afrika (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
143664.803 in reply to 143664.802
Date: 6/26/2010 3:24:14 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
ma i giocatori italiani che vanno a finire all'estero non sono perduti...un giuseppe rossi o un macheda avrebbero giocato titolari qui come all'esterno..ma sono 2-3 giocatori sporadici mentre squadre come il barca tirano fuori giocatori che giocano per la prima volta una supercoppa europea e ti segnano il gol vittoria (pedro)...giovinco ha toppato nelle partite che ha cominciato, e non si può pretendere che una squadra di livello aspetti un giocatore che non regge quella pressione...santon, balotelli, khrin hanno fatto subito bene direttamente in prima squadra ed in champions, e non è scritto da nessuna parte che devono farsi tutta la stagione da titolare, ma senza l'infortunio al ginocchio per santon e il caratteraccio di balotelli l'avrebbero fatta, perlomeno il primo, a 18-19 anni come pedro o busquets al barca....il punto è che dietro non c'è niente, non è la mancanza di fiducia da parte delle società...se vogliamo parlare di primavera italiani potenzialmente titolari attualmente, paradossalmente, ne ha di più l'inter in rosa (santon e balotelli) di quanti ne abbiano il milan (abate) o la juve (marchisio...giovinco ha dimostrato di non avere il fisico per la serie A)...ma sono 4 giocatori in tutta una generazione, e trovami altri giocatori in grado di poter togliere il posto a pirlo o cambiasso o (ehm... vabbè togliere il posto a melo alla juve non è difficile :P)...busquets ti ricordo che ha preso direttamente il posto di tourè da un giorno all'altro...il italia in quel ruolo c'è solo poli ma tu lo vedi nel barca al posto di busquets?? no, per ovvi limiti tecnico/tattici, ed è colpa degli allenatori dei settori giovanili e non c'è niente da fare...

This Post:
00
143664.806 in reply to 143664.804
Date: 6/26/2010 3:38:04 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
schifo no, ma se abbiamo rimandato indietro giuseppe rossi (con tutto il rispetto per okaka)..a sto punto piuttuosto che okaka anche balotelli (anche se io da interista sono comunque d'accordo sul fatto che balotelli doveva essere l'ultima scelta di questa nazionale) ma se è stato portato iaquinta che ha saltato un intero girone di campionato ed era visibilmente fuori forma...poi ricordo che è rimasto a casa oltre a rossi e balotelli anche borriello (e io non voglio essere disfattista, ma se lippi ha visto iaquinta e gila più in forma di borriello dopo il premondiale, vuol dire che borriello non si reggeva in piedi :P )...

This Post:
00
143664.807 in reply to 143664.802
Date: 6/26/2010 4:04:38 PM
Overall Posts Rated:
1414
Io concordo con te.. in Italia manca la mentalità giovanile. Viene data poca possibilità ai giovani di giocare e farsi le ossa se non passando per una serie infinità di prestiti e comproprietà con squarucole di bassa classifica e quindi la notevole carenza di esperienza in campo internazionale.

Basti pernsare alla Germania che pur restandomi antipatici a priori, mi piace come hanno impostato questo mondiale, ovvero dando fiducia ai giovani che l'hanno scorso hanno vinto gli europei U21..

This Post:
00
143664.808 in reply to 143664.801
Date: 6/26/2010 6:08:58 PM
ASD basket Supino
IV.22
Overall Posts Rated:
6565

ripeto che il problema non sta nella primavera, sta molto più giù...se i ragazzi di 18 anni sono meno capaci di gente che arriva dal brasile senza aver fatto neanche la scuola calcio è perchè il problema di fondo sta nelle giovanili proprio....l'inter ha tutti quei primavera stranieri perchè li ha presi da scuole calcio che li ha cresciuti meglio di quanto lei stessa abbia fatto coi suoi allievi o giovanissimi....e poi, i vari santon, balotelli o che dir si voglia anche pedro, busquets, e roba varia, sono arrivati alla primavera con i mezzi tecnici adatti a giocare nelle squadre di primo livello, gli mancava solo l'esperienza internazionale che cmq avrebbero dovuto fare ed hanno fatto con le rappresentative nazionali minori quali u17, u18, u19, ecc. e non presentarsi come altri senza i mezzi tecnici necessari a giocare in squadre di prima fascia come purtroppo sono i primavera italiani attualmente...le squadre di primo livello non possono permettersi di insegnare ai giocatori come fare meglio uno stop o una diagonale difensiva, ed è questo il problema che hanno i giovani italiani, non so se mi sono spiegato...

questa e' na contraddizione pero' dici prima che gli italiani proprio non ci sono e poi mi dici che vanno a prenderli all'estero perche ' vengono allenati meglio?
quindi a sto punto c'e' carenza anche nelle strutture?

Secondo me e' veramente grave il fatto che a livello di vivaio si pesca gia' all'estero.io la vedo cosi'

This Post:
00
143664.809 in reply to 143664.808
Date: 6/26/2010 6:09:36 PM
ASD basket Supino
IV.22
Overall Posts Rated:
6565

e comunque Forza Ghana ho preso pure il 2-1!

This Post:
00
143664.810 in reply to 143664.808
Date: 6/26/2010 8:30:03 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
che sia grave lo so, ma il problema resta comunque...alla primavera arrivano giocatori con mezzi tecnici diversi arrivando da vivai diversi..e di solito sono quelli che arrivano dai vivai esteri ad essere più forti e non perchè la squadra non ci crede ma perchè è così...ti faccio un esempio che spiega tutto: la primavera dell'inter del 2002 aveva 5 ragazzi quali pasquale, bolzoni, altobelli, pandev e martins...ora, tutti e 5 con cuper hanno visto il campo...tu dimmi però quali sono stati in grado di giocare ad alto livello e quali no e ti rendi subito conto...i 3 italiani 2 in serie b e uno nell'udinese...pandev alla lazio a giocare la coppa uefa e poi a vincere tutto con l'inter, e martins a fare 2 anni titolare nell'inter e poi wolfsburg con annessa coppa uefa...e sono almeno 10 anni che è così...all'estero, anche i paesi con società più povere delle nostre hanno puntato sui vivai e cacciano giovani che a 18 anni le nostre società pagano anche 20 mln di euro e che poi fanno anche il bene della nazionale del loro paese...e tutto a scapito della nostra di nazionale...mancano le strutture ma a quelle devono pensare anche la lega e non solo le società..avere ottime gestioni delle nazionali minori (u17 ecc..) come all'estero, porta i giocatori ad avere esperienza e visibilità internazionale, nonchè ad aquisire quella personalità e quell'esperienza tattica che servirà loro per giocare già a 19 anni in grandi club....con tutto il rispetto per la lega ma noi siamo una delle federazioni meno organizzate al mondo, dove gli u17 giocata la loro stagione internazionale spariscono e non li vedi più in u21, questo perchè non c'è, come all'estero, un filo di continuità tra quello che reputano buono le società e che poi finirà in u21 e quello che reputano buono i vari selezionatori della lega....

From: Zak1234

This Post:
00
143664.811 in reply to 143664.810
Date: 6/27/2010 5:53:16 AM
Overall Posts Rated:
2121
il fatto è che purtroppo il bene dei club è quello di vincere tutto per poter essere sempre più forte e continuare a vincere etc etc...però questo ammette come presupposto il fatto che tu debba avere i giocatori migliori e quinddi te ne strafreghi di averli italiani o stranieri, in più se aggiungi la mentalità italiana secondo la quale fino a 24 anni sei ancora giovane e devi fare esperienza....arriva il collasso.

se tu vai a vedere ad esempio la roma di italiani ne ha però non sono proprio tutti convocabili
cioè ci sono cassetti e motta(ora nn c'è più) che non porterei
andreolli che deve crescere e spero lo faccia bene(certo nn gioca mai quindi voglio vede come fa)
poi de rossi, che ha il posto fisso in nazionale
brighi, che per quanto possa piacermi come giocatore non credo possa essere da nazionale anche se...
perrotta, io lo avrei portato
totti , serviva secondo me uno come lui ma è giusto che non sia stato chiamato dopo aver detto addio alla nazionale, però almeno del piero lo poteva portare
toni non segna mai con l'italia ma non mi sembra che gila e pazzinni abbiano fatto molto
e volendo si poteva naturalizzare taddei.....qui stendo un velo pietoso

This Post:
00
143664.812 in reply to 143664.811
Date: 6/27/2010 6:09:15 AM
Overall Posts Rated:
00
ragazzi volete un esempio facile? l'italia aveva il suo piu giovane giocatore che era bocchetti 24enne se non sbaglio e non ha nemmeno giocato un singolo minuto ieri il ghana nella partita piu importante della sua storia ha fatto entrare il difensore centrale di 19 anni al secondo tempo e l'ha fatto giocatore per intero il secondo tempo...mentalità diverse...mentalità diverse

Last edited by Ghirus™ at 6/27/2010 6:09:41 AM

This Post:
00
143664.813 in reply to 143664.795
Date: 6/27/2010 6:16:43 AM
Overall Posts Rated:
00
Non mi pare che Cacau, Trochowski, Podolski e Klose siano proprio nati in Germania..........

Last edited by Lorry at 6/27/2010 6:21:41 AM

Advertisement