giusto per capire, ma che cavolo ha mai fatto Balotelli per essere considerato troppo forte?
ma a me non importa affatto che "venga" considerato troppo forte, cioè era la mia spassionatissima opinione, scaturita dopo averlo visto giocare in tutte le sue partite da quando si è affacciato al calcio professionistico.
la mia opinione è:
- ha un tiro potentissimo e da fermo, e già questo gli basta per essere il miglior attaccante italiano in circolazione,
- ha controllo palla e dribbling
- ha il fisico e può soltanto migliorare in questo
- è veloce
- ha anche il passaggio, non certo quello di cassano, ma la palla la sa toccare
- il colpo di testa ancora non è il massimo, ma il gioco aereo invece, come s'è visto lunedì e in altre occasioni, c'è eccome
- se la cava anche sui calci da fermo, inteso come movimento in area e anche come battere i suddetti calci piazzati
- e insieme a tutto questo, quella famosa "testa calda" che secondo molti si ritrova è il lato oscuro di uno dei suoi più grandi pregi, o almeno di un pregio in cui noi italiani calcisticamente facciamo difetto: è arrogante, è sicuro di se, è "confident", non si mette "appaura" in sintesi ha personalità
ho provato ad elencarti i pregi di un ragazzino che a 18 anni ha iniziato a vincere tutto e s'è fermato solo un anno (a Manchester) e che a 20 aveva già vinto la champions league, e che nonostante tutto dà ancora a tutti l'impressione "di non aver fatto ancora nulla" ovvero "di aver la potenzialità per mostrare ancora molto di più di così" e son d'accordo, ma ciò vuol dire aver la potenzialità per essere un campione vero.
ti dicevo che ho provato a mettere nero su bianco alcune delle qualità che mi fanno adorare il giocatore e il personaggio balotelli, ma al di là di questo, t'è mai capitato di veder giocare qualcuno e pensare "ma quant'è forte questo!" è una sensazione, se mi passi il termine, oltre che una valutazione delle singole skill.
tutto questo per provare a spiegarti, poi è un'opinione mia personale che resterà tale... semplicemente parafrasando diceva Lello Arena: "a me me piace"
oooooooo balotelli,
he's a striker, he's good at darts,
an allergy to grass, but when he plays is fuckin' class,
he drive around Moss side with a wallett full of cash
ooooooooooo balotelli!!http://www.youtube.com/watch?v=i-tagn3lB3I