BuzzerBeater Forums

BB Italia > grazie principe!

grazie principe! (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: gerter

This Post:
00
215786.808 in reply to 215786.807
Date: 6/19/2012 2:29:31 PM
Overall Posts Rated:
235235
e del tregambe seedorf

beh almeno lui è un vero fenomeno

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
From: zecchin

This Post:
00
215786.809 in reply to 215786.803
Date: 6/19/2012 2:36:15 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Nella testa di Prandelli le prime punte sono Balotelli e Di Natale

ma cos'ha in testa?

This Post:
00
215786.810 in reply to 215786.809
Date: 6/19/2012 6:08:27 PM
CSKA Shohoku
IV.30
Overall Posts Rated:
4444

ma cos'ha in testa?

credo da stasera ci sia l'inghilterra! :D

This Post:
00
215786.811 in reply to 215786.786
Date: 6/19/2012 7:29:03 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
piace anche a me...ma io sono tra quelli che "deve giocare al posto di Cassano perchè non è una prima punta"...Cassano, se stai perdendo, lo metti nell'ultima mezz'ora, di più non corre, o al posto o insieme a Balotelli...

pensa invece che io l'ho sempre considerato e sempre lo considererò una prima punta completa. per farti capire, non è un ariete à la Pazzini, Gilardino ecc. ma resta una prima punta, ha un gioco spalle alla porta notevole, e in generale le qualità fisiche e tecniche per fare quel ruolo con in aggiunta qualità che normalmente vedi nelle seconde punte. aggiungo che con questo non affermo che non possa giocare insieme ad una prima punta, potrebbe fare benissimo anche quello, e non solo perchè come dicevo prima "può fare quel che vuole" :D

This Post:
11
215786.812 in reply to 215786.795
Date: 6/19/2012 7:42:11 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
giusto per capire, ma che cavolo ha mai fatto Balotelli per essere considerato troppo forte?

ma a me non importa affatto che "venga" considerato troppo forte, cioè era la mia spassionatissima opinione, scaturita dopo averlo visto giocare in tutte le sue partite da quando si è affacciato al calcio professionistico.
la mia opinione è:
- ha un tiro potentissimo e da fermo, e già questo gli basta per essere il miglior attaccante italiano in circolazione,
- ha controllo palla e dribbling
- ha il fisico e può soltanto migliorare in questo
- è veloce
- ha anche il passaggio, non certo quello di cassano, ma la palla la sa toccare
- il colpo di testa ancora non è il massimo, ma il gioco aereo invece, come s'è visto lunedì e in altre occasioni, c'è eccome
- se la cava anche sui calci da fermo, inteso come movimento in area e anche come battere i suddetti calci piazzati
- e insieme a tutto questo, quella famosa "testa calda" che secondo molti si ritrova è il lato oscuro di uno dei suoi più grandi pregi, o almeno di un pregio in cui noi italiani calcisticamente facciamo difetto: è arrogante, è sicuro di se, è "confident", non si mette "appaura" in sintesi ha personalità

ho provato ad elencarti i pregi di un ragazzino che a 18 anni ha iniziato a vincere tutto e s'è fermato solo un anno (a Manchester) e che a 20 aveva già vinto la champions league, e che nonostante tutto dà ancora a tutti l'impressione "di non aver fatto ancora nulla" ovvero "di aver la potenzialità per mostrare ancora molto di più di così" e son d'accordo, ma ciò vuol dire aver la potenzialità per essere un campione vero.

ti dicevo che ho provato a mettere nero su bianco alcune delle qualità che mi fanno adorare il giocatore e il personaggio balotelli, ma al di là di questo, t'è mai capitato di veder giocare qualcuno e pensare "ma quant'è forte questo!" è una sensazione, se mi passi il termine, oltre che una valutazione delle singole skill.

tutto questo per provare a spiegarti, poi è un'opinione mia personale che resterà tale... semplicemente parafrasando diceva Lello Arena: "a me me piace"

oooooooo balotelli,
he's a striker, he's good at darts,
an allergy to grass, but when he plays is fuckin' class,
he drive around Moss side with a wallett full of cash
ooooooooooo balotelli!!

http://www.youtube.com/watch?v=i-tagn3lB3I

From: gerter

This Post:
11
215786.813 in reply to 215786.810
Date: 6/20/2012 3:40:35 AM
Overall Posts Rated:
235235

ma cos'ha in testa?

credo da stasera ci sia l'inghilterra!

(http://www.youtube.com/watch?v=b6QymD6rqZw)

Last edited by gerter at 6/20/2012 3:40:44 AM

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
215786.815 in reply to 215786.811
Date: 6/20/2012 5:56:16 AM
Overall Posts Rated:
330330
piace anche a me...ma io sono tra quelli che "deve giocare al posto di Cassano perchè non è una prima punta"...Cassano, se stai perdendo, lo metti nell'ultima mezz'ora, di più non corre, o al posto o insieme a Balotelli...

pensa invece che io l'ho sempre considerato e sempre lo considererò una prima punta completa. per farti capire, non è un ariete à la Pazzini, Gilardino ecc. ma resta una prima punta, ha un gioco spalle alla porta notevole, e in generale le qualità fisiche e tecniche per fare quel ruolo con in aggiunta qualità che normalmente vedi nelle seconde punte. aggiungo che con questo non affermo che non possa giocare insieme ad una prima punta, potrebbe fare benissimo anche quello, e non solo perchè come dicevo prima "può fare quel che vuole" :D

Clap clap.
Aggiungo altri esempi: l'osannato Van Persie (sono uno dei pochi che non impazzisce per lui?) è una prima punta, anche lo stesso Ronaldo agisce spesso da terminale unico.
Nel calcio moderno, grazie al cielo, non esistono quasi più gli arieti (o caproni) alla Vieri o Toni, solo noi ne parliamo ancora.
Le posizioni poi possono essere riviste a seconda dell'organico e dell'avversario: Van Persie (con pessimi risultati) ha infatti giocato da esterno sinistro nell'ultimo match dell'Olanda, contro Ronaldo schierato sulla sx (con ottimi risultati).

From: MFede

This Post:
11
215786.816 in reply to 215786.815
Date: 6/20/2012 7:57:38 AM
Overall Posts Rated:
175175
perche' vieri era scarso? ce ne fossero adesso del suo livello!

From: zecchin
This Post:
00
215786.817 in reply to 215786.816
Date: 6/20/2012 8:50:54 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
ma guardate che quando dico che è una seconda punta non lo dico senza cognizione di causa...non sono per le prime punte alla Gila o alla Toni...una prima punta non deve per forza essere bravo di testa, l'esempio più lampante lo sono Ibra, o lo stesso van persie, o lo stesso di natale...Balotelli no, ma per come gioca..gioca lontano dalla porta, cerca l'ultimo passaggio, o cerca il tiro da lontano. è raro che si trovi in area spalle alla porta a doversi girare e concludere, semplicemente perchè non ci va...
il fatto che abbia le potenzialità per essere una prima punta, non significa che adesso lo sia...ha sempre giocato dietro ad una punta di ruolo, lo faceva nella primavera con Ribas (faceva l'esterno dei tre con Biabiany), lo faceva all'inter con Ibra e lo fa a Manchester con Dzeko...
solo in nazionale fa la prima punta, ma sapete come me che un ruolo si acquisisce con l'esperienza, e quando ne farà abbastanza e un allenatore gli spiegherà i movimenti da fare, allora diventerà anche una bella prima punta..

This Post:
00
215786.818 in reply to 215786.812
Date: 6/20/2012 8:53:14 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
giusto per capire, ma che cavolo ha mai fatto Balotelli per essere considerato troppo forte?

ma a me non importa affatto che "venga" considerato troppo forte, cioè era la mia spassionatissima opinione, scaturita dopo averlo visto giocare in tutte le sue partite da quando si è affacciato al calcio professionistico.
la mia opinione è:
- ha un tiro potentissimo e da fermo, e già questo gli basta per essere il miglior attaccante italiano in circolazione,
- ha controllo palla e dribbling
- ha il fisico e può soltanto migliorare in questo
- è veloce
- ha anche il passaggio, non certo quello di cassano, ma la palla la sa toccare
- il colpo di testa ancora non è il massimo, ma il gioco aereo invece, come s'è visto lunedì e in altre occasioni, c'è eccome
- se la cava anche sui calci da fermo, inteso come movimento in area e anche come battere i suddetti calci piazzati
- e insieme a tutto questo, quella famosa "testa calda" che secondo molti si ritrova è il lato oscuro di uno dei suoi più grandi pregi, o almeno di un pregio in cui noi italiani calcisticamente facciamo difetto: è arrogante, è sicuro di se, è "confident", non si mette "appaura" in sintesi ha personalità

ho provato ad elencarti i pregi di un ragazzino che a 18 anni ha iniziato a vincere tutto e s'è fermato solo un anno (a Manchester) e che a 20 aveva già vinto la champions league, e che nonostante tutto dà ancora a tutti l'impressione "di non aver fatto ancora nulla" ovvero "di aver la potenzialità per mostrare ancora molto di più di così" e son d'accordo, ma ciò vuol dire aver la potenzialità per essere un campione vero.

ti dicevo che ho provato a mettere nero su bianco alcune delle qualità che mi fanno adorare il giocatore e il personaggio balotelli, ma al di là di questo, t'è mai capitato di veder giocare qualcuno e pensare "ma quant'è forte questo!" è una sensazione, se mi passi il termine, oltre che una valutazione delle singole skill.

tutto questo per provare a spiegarti, poi è un'opinione mia personale che resterà tale... semplicemente parafrasando diceva Lello Arena: "a me me piace"

oooooooo balotelli,
he's a striker, he's good at darts,
an allergy to grass, but when he plays is fuckin' class,
he drive around Moss side with a wallett full of cash
ooooooooooo balotelli!!

http://www.youtube.com/watch?v=i-tagn3lB3I

ecco, tanti dimenticano ciò che a vinto a 20 anni...

Last edited by zecchin at 6/20/2012 8:54:20 AM

Advertisement