@Tutti: io la butto lì... vi consiglio di cominciare a realizzare (se sapete farlo) o rivolgervi a qualcuno che potrebbe saperlo fare, un nuovo data base per la nazionale, per i seguenti motivi.
A) avere un restyling dell'attuale data base potrebbe essere interessante, inserendo alcuni altri parametri per la selezionabilità (specialmente un indice di fallosità)
B) Dome é sempre più latitante su BB per motivi lavorativi e credo anche di scelta (cioé s'é un pò scocciato) ed ogni volta che c'é un problema sul DB (vedi ieri ed oggi...) diventa sempre più complesso e lungo risolverlo, pur essendoci, almeno nei miei confronti, la sua disponibilità nel farlo. Di più é l'unico (perché gestisce lui lo spazio netsons dove sta il db) che può accedere a determinate funzioni ed é l'unico in grado di farlo.
Hai toccato un punto importante su cui stavo giusto ragionando in questi giorni.
Il preziosissimo DB scricchiola, per i motivi che dici innanzitutto. Penserei anche a funzioni quali: una gerarchia di scout (che ho in mente), un reporting o un'estrazione "batch" verso excel, dati storicizzati, a partire dalla curva di forma, sicuramente fallosità, eventuali cambi di squadra evidenziati.
Vorrei inoltre far sviluppare altre funzioni, separate dal db dei giocatori, relative ad informazioni sulle altre squadre, in modo da mantenere dati condivisibili nello staff.
Farlo io non ho tempo né modo. Per cui:
AAA Cercasi sveglio programmatore in grado di far questo