BuzzerBeater Forums

BB Italia > Alternative a BB

Alternative a BB

Set priority
Show messages by
This Post:
00
206291.81 in reply to 206291.80
Date: 1/24/2012 4:59:23 AM
Overall Posts Rated:
4646
penso che sia l ultimo dei problemi. :D

Indubbiamente non è una cosa urgente, ma volevo tenere la discussione accesa. E poi ho tutti i documenti di lavoro con scritto Nome: da definire, è un po' seccante.

questioni di copyright a parte puoi chiamarlo anche "Calamai's road to world champion"

Mmm, ti dirò, non mi entusiasma moltissimo, ma non saprei dirti il perché ^_^ forse è colpa di quel genitivo.

This Post:
00
206291.82 in reply to 206291.81
Date: 1/24/2012 7:19:56 AM
Overall Posts Rated:
457457
penso che sia l ultimo dei problemi. :D

Indubbiamente non è una cosa urgente, ma volevo tenere la discussione accesa. E poi ho tutti i documenti di lavoro con scritto Nome: da definire, è un po' seccante.

questioni di copyright a parte puoi chiamarlo anche "Calamai's road to world champion"

Mmm, ti dirò, non mi entusiasma moltissimo, ma non saprei dirti il perché ^_^ forse è colpa di quel genitivo.

Se fosse rivolto a un pubblico italiano mi sarebbe piaciuto un nome di casa nostra.

Ma immagino non sia così, io proporrei qualcosa tipo Unreal Basketball

This Post:
00
206291.83 in reply to 206291.79
Date: 1/24/2012 7:59:17 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Allora, ora che la discussione si è quietata volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, alcuni degli spunti ricevuti mi hanno permesso di rivalutare alcune mie considerazioni di fondo e non posso che esservi grato.

Ora passiamo a un altro tema, ovviamente sempre relativo al progetto in questione. Vi sparo la domanda, così arriviamo al punto:

Che nome do a questo presunto gioco?

Playball
Basket Net

This Post:
00
206291.84 in reply to 206291.82
Date: 1/24/2012 8:00:26 AM
Overall Posts Rated:
22
Mi intrometto per dire la mia:
opterei per un nome semplice tipo Starting Five.
Poi il nome passa sicuro in secondo piano rispetto ad un progetto ambizioso come questo, che se va in porto farà sicuramente incetta di iscrizioni.
Sinceri auguri

From: rargoth

To: Bill
This Post:
00
206291.86 in reply to 206291.85
Date: 1/24/2012 8:31:51 AM
Overall Posts Rated:
66
approvo sdeng!

This Post:
00
206291.87 in reply to 206291.84
Date: 1/24/2012 8:40:08 AM
Overall Posts Rated:
4646
Mi intrometto per dire la mia:
opterei per un nome semplice tipo Starting Five.
Poi il nome passa sicuro in secondo piano rispetto ad un progetto ambizioso come questo, che se va in porto farà sicuramente incetta di iscrizioni.
Sinceri auguri

Eh, speriamo, sarebbe molto bello già fare una cosa fatta bene, vederla poi piacere a molti sarebbe fantastico ^_^

Intanto segno i nomi fin'ora proposti (ringrazio chi ha voluto collaborare, spero che altri vogliano esprimersi) a cui mi permetto di aggiungere un commento personale:

Unreal Basketball (curioso, per un progetto che si ripropone di creare una simulazione del basket Reale; ad ogni modo non fa troppo Unreal Tournament? Finisce che devo implementare le risse ^_^)
Playball (se lo metto in google i primi tre riscontri sono un'associazione di beach tennis, un prodotto cosmetico e un commento sul baseball, mmm)
Basket Net (sembra una testata giornalistica on-line, e infatti esiste un basketnet.net)
Starting Five (questo è bellino, o almeno è sullo stile che avrei usato io. Interessante il risultato offerto da google, non voglio rovinarvi la sorpresa e le conseguenti risate che mi son fatto io)

Ci aggiungo quelli che avevo pensato io, così potete essere altrettanto brutali come lo sono stato io.

We Got Game (il nome mi piace, ma la sigla WGG è bruttina, no?)
Who Got Game (vedi sopra)
All Star bGame (dove B può stare sia per Basket che per Browser, ma quel bGame rimanda a un sito di scommesse o a un modello di carrozzina, specifica per il Basket!!)

p.s. : il fatto che ci sia sempre la parola "game" è un caso, non è voluto, anzi, da anche un po' fastidio.

Sicuramente il target è internazionale quindi il nome non potrà essere "nostrano", altrimenti come è facile intuire si finisce non favorire il passa-parola internazionale (o qualsiasi altra forma di diffusione fuori dall'Italia).

From: Valerio

This Post:
00
206291.88 in reply to 206291.87
Date: 1/24/2012 8:46:02 AM
Overall Posts Rated:
4646
Aggiornamento:

Unreal Basketball (curioso, per un progetto che si ripropone di creare una simulazione del basket Reale; ad ogni modo non fa troppo Unreal Tournament? Finisce che devo implementare le risse ^_^)
Playball (se lo metto in google i primi tre riscontri sono un'associazione di beach tennis, un prodotto cosmetico e un commento sul baseball, mmm)
Basket Net (sembra una testata giornalistica on-line, e infatti esiste un basketnet.net)
Starting Five (questo è bellino, o almeno è sullo stile che avrei usato io. Interessante il risultato offerto da google, non voglio rovinarvi la sorpresa e le conseguenti risate che mi son fatto io)
We Got Game (il nome mi piace, ma la sigla WGG è bruttina, no?)
Who Got Game (vedi sopra)
All Star bGame (dove B può stare sia per Basket che per Browser, ma quel bGame rimanda a un sito di scommesse o a un modello di carrozzina, specifica per il Basket!!)
Alley-oop (molto bello, ma poi mi tocca implementarlo, cosa che vorrei fare ma non è tra le priorità)
Pick&Roll (lo stile è quello giusto, ma penso si possa fare di meglio)
Triple Double (che sarebbe tripla doppia, il nome del famoso giochino che si presume fosse un'alternativa a BB ma che non ho trovato nessuno che fosse mai riuscito a entrarci)
Sdeng (hahahaha, fantastico!!! Impone l'inserimento dei suoni durante la partita!!!)

This Post:
00
206291.89 in reply to 206291.88
Date: 1/24/2012 9:07:34 AM
I Prefer The Drummer
III.3
Overall Posts Rated:
184184
Second Team:
Sgt. OzRiky Rock 'n' Roll BC
Starting Five e Sdeng sono fantastici!!

This Post:
00
206291.90 in reply to 206291.79
Date: 1/24/2012 9:36:57 AM
Overall Posts Rated:
9292

Che nome do a questo presunto gioco?

A me piace Giovanni.

This Post:
00
206291.91 in reply to 206291.90
Date: 1/24/2012 10:12:23 AM
Overall Posts Rated:
3131
Intanto complimenti per l'idea, potrebbe venir fuori un bellissimo gioco.
Sdeng ci sta come titolo, altrimenti Stagger o PlayGround Basketball

Advertisement