riprendo sta vecchia discussione. "ve la dovete tenere" semicit.
https://www.youtube.com/watch?v=90_JoVGRv5g
Che poi non è nemmeno del tutto esatto, in alcuni casi l'acufene si riesce anche a togliere (con una cura adeguata e precoce si ha un 50% di successo, non moltissimo ma è qualcosa). Canzone comunque tra le migliori, se non la migliore, dell'album.
Utios, dipende anche sempre da cosa é dovuto. A seconda delle infezioni all'orecchio capita anche che te lo tieni e amen.
Vabbè non volevo fare il rompicoglioni ma essendo che queste cose le tratto per lavoro un pochino mi sono sentito tirato in ballo :D
Certamente se la natura è virale o batterica c'è poco da fare, ma nella stragrande maggioranza delle occasioni ti posso assicurare che sono a insorgenza "spontanea" (non a caso i più colpiti sono i giovani piuttosto che soggetti più anziani) in cui entrano in ballo fattori di stress e/o psicologici, cause traumatiche, circolatorie o infettive sono decisamente più rare.
Comunque vabbè, quel che intendevo dire è che una volta si diceva categoricamente che 'te lo devi tenere', al giorno d'oggi qualche passo in avanti si è fatto, anche se ancora siamo lontani da una vera e propria cura, tutto qui.
Vabbè il rompicoglioni ormai l'ho fatto :D