BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Consigli Allenamento

Consigli Allenamento (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
158314.811 in reply to 158314.809
Date: 12/9/2010 11:07:56 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Il 99% del mio post era riferito all'altro ragazzo, l'1% anche al tuo che comunque gli suggerivi di allenare passaggio che non è come allenare JR ma ha troppi svantaggi rispetto ai vantaggi per un club specie in queste categorie.

è in quinta divisione...qual'è la difficoltà nel far fare una o al massimo 2 amichevoli ad un centro in posizione di play per dargli un solo scatto in passaggio???...

This Post:
00
158314.812 in reply to 158314.811
Date: 12/9/2010 11:16:37 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Be', fargli fare un'amichevole in P non ci vuole niente, ma se vuole terlo in forma deve comunque non schierarlo in campionato o mettendo che allena lunghi sarà costretto anche in campionato a far giocare due centri in P. Sono due sconfitte assicurate. Stiamo per giunta parlando di un 211, quindi non mi meraviglierebbe che scattasse dopo tre settimane. Ricapitolando, ha perso con buona probabilità fino a sei partite, sacrificato fino 3 allenamenti da lungo per portare il suo centro da mediocre a sufficiente. Vantaggio per il suo club in termini di risultati: zero. Vantaggio per il futuro del suo giocatore: minimo. Vantaggio economico al momento della vendita: zero.
Capirei se stessi parlando dell'allenamento di Cardillo, ma non è questo il caso.

This Post:
11
158314.813 in reply to 158314.810
Date: 12/9/2010 11:20:52 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Be' è possibile. La vera domanda è se ne vale la pena. E' quasi all'alba dei 21, 190 (quindi le skill da lungo saranno lente a salire) e totalmente da costruire. Se devi costruire un'AP cercane una più giovane perché per farne una fatta bene ci vogliono sacrifici e questa non la riesci a farla diventare davvero forte.
Se vuoi allenarlo, fallo da nano: OD, JR, PA mono e ti diventa un buon play. In V comunque, anche solo allenandolo da nano per una stagione può tranquillamente fare l'AP. :)

This Post:
00
158314.814 in reply to 158314.812
Date: 12/9/2010 11:24:30 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Be', fargli fare un'amichevole in P non ci vuole niente, ma se vuole terlo in forma deve comunque non schierarlo in campionato o mettendo che allena lunghi sarà costretto anche in campionato a far giocare due centri in P. Sono due sconfitte assicurate. Stiamo per giunta parlando di un 211, quindi non mi meraviglierebbe che scattasse dopo tre settimane. Ricapitolando, ha perso con buona probabilità fino a sei partite, sacrificato fino 3 allenamenti da lungo per portare il suo centro da mediocre a sufficiente. Vantaggio per il suo club in termini di risultati: zero. Vantaggio per il futuro del suo giocatore: minimo. Vantaggio economico al momento della vendita: zero.
Capirei se stessi parlando dell'allenamento di Cardillo, ma non è questo il caso.

ma se gli ho detto di farlo è perchè so dove si trova...com'è messa attualmente la sua quinta e la sua squadra, vince anche giocando col suo C come P..e comunque gli regge anche il mediocre in OD, o al massimo fa uno switch..basta affiancare una G decente in palleggio e passaggio...io non la vedo così complicata...tanto ormai il giocatore è finito, è solo da rifinire..

This Post:
00
158314.815 in reply to 158314.814
Date: 12/9/2010 11:39:25 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317

ma se gli ho detto di farlo è perchè so dove si trova...com'è messa attualmente la sua quinta e la sua squadra, vince anche giocando col suo C come P..e comunque gli regge anche il mediocre in OD, o al massimo fa uno switch..basta affiancare una G decente in palleggio e passaggio...io non la vedo così complicata...tanto ormai il giocatore è finito, è solo da rifinire..

Anche se potesse permettersi lo switch (e quindi avere un giocatore con decente difesa in area da schierare da lungo), offensivamente giocherebbe con un giocatore rispettivamente: scarso, atroce e mediocre in JS, JR e PA. Mettendo anche che la sua quinta è talmente ridicola che non perda nessuna partita (il che è tutto da vedere) e che non perda il fattore campo ai PO, rimane il fatto che per uno scatto in passaggio può metterci fino a tre settimane di allenamento mono. Comunque perde tre settimane di allenamento da lungo anche per gli altri suoi giocatori. I vantaggi di una mossa del genere per un club sono minimi a mio parere rispetto agli svantaggi. Poi, oh, libero di pensarla diversamente ma io nella mia squadra non lo farei mai. Non devo certo stare qui a convincerti che non è una buona idea ma per me non lo è.

This Post:
00
158314.816 in reply to 158314.807
Date: 12/9/2010 1:23:08 PM
Overall Posts Rated:
118118
Secondo me lo state solo confondendo. Innanzitutto il cap è dato dalla somma delle skill non dallo stipendio. Una volta raggiunto il cap non può allenarlo da piccolo perché pesano poco sullo stipendio. Chiuso questo piccolo capitolo.

Ma sei proprio sicuro che un triplo spettacolare all-star non abbia proprio alcun margine di crescita nelle skill da piccolo?

Allenare un centro atroce in JR è da folli.

Magari un 'io lo trovo un errore' sarebbe più carino :)

Ognuno è liberissimo di allenare come vuole, eh, ma quando si danno suggerimenti magari bisogna specificare il perché si suggerisce una soluzione così estrema.

OK, ho sintetizzato un po' troppo. Premesso che ho detto quello che farei io, non ho suggerito quello che dovrebbe fare lui. Premesso che, dalla domanda, non mi pareva avesse intenzione di venderlo (chiedeva se andava anche per serie più alte). Personalmente da quello che capisco dal suo roster, che mi pare un po' sbilanciata sui lunghi, per equilibrare la squadra io comincerei a pensare a far crescere i piccoli. In questa ottica, nel caso volesse tenersi uno slot libero per gli allenamenti, un po' di allenamento da piccolo, lo proverei.

This Post:
00
158314.817 in reply to 158314.813
Date: 12/9/2010 1:46:36 PM
Overall Posts Rated:
99
infatti era qquello che volevo sapere mi interessa solo per la 5...grazie mille e 1 palloncino a te..:)

This Post:
00
158314.819 in reply to 158314.818
Date: 12/9/2010 5:37:53 PM
Overall Posts Rated:
2020
Stipendio settimanale: $ 3 107

DMI: 40700
Altezza: 6'2" / 188 cm
Potenziale: titolare
Forma: valido
Tiro in sosp.: rispettabile ↑ Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: forte Palleggio: mediocre
Penetrazione: sufficiente Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: atroce
Rimbalzo: atroce Stoppata: rispettabile
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: forte

Esperienza: atroce

sto allenando insieme al nazionalino questo piccolo prospetto, secondo mi conviene continuare o ci guadagnerei di più vendendolo.

pagato 1k

This Post:
00
158314.820 in reply to 158314.818
Date: 12/9/2010 5:38:07 PM
Overall Posts Rated:
118118
Ah, grazie. Buono a sapersi

This Post:
00
158314.821 in reply to 158314.819
Date: 12/9/2010 5:53:59 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Se gli allenamenti coincidono perché no. Al momento ci guadagneresti ben poco, se lo porti al cap con questo ci fai un milione e passa se esce bene.

Advertisement