Cmq seguendo lo spunto di discorso sul quale stai insistendo, mi viene da dire come una delle cose che mi sta piacendo di più della gestione inter recente (sebbene sono consapevole che ciò possa portare meno risultati nell'immediato) sia proprio il ringiovanimento della rosa.
mi sembra infatti chiaro come l'inter stessa abbia deciso di puntare a comprare giovani a 5/10/15mln massimo per ritrovarsi poi giocatori forti con una carriera intera davanti e non solo qualche anno, o meglio ancora giocatori dal valore moltiplicato; udinese style senza essere costretti a vendere.
guarda qui un'ipotetica giovane inter
viviano (26)
natalino(20) ranocchia(23) caldirola(20) faraoni(20)
santon(19) crisetig(18) obi(20) alvarez(23)
coutinho(19) castaignos(19)
e ho tenuto fuori gli appena 25enni jonathan e nagatomo, e mariga(24)
io preferisco essere l'arsenal al real madrid. dopo anni di sperperi per i vari rambert m'è cresciuto sto fastidio dello sprecare i soldi :D
anch'io sono d'accordo sul discorso dei giovani, ma purtroppo non credo l'idea sia quella.
Dopo il primo anno di Mou dove Santon aveva impressionato, se ci credi davvero vendi Maicon e Santon diventa titolare, stesso discorso quest'anno con Viviano e Julio Cesar.
Se trattieni Caldirola come minimo deve essere la tua prima riserva tra i difensori, invece giocheremo a 3 e ha davanti Ranocchia Samuel Lucio Chivu e Cordoba, questo vuol dire che a meno di sfighe assortite giocherà due spezzoni di partita in coppa italia.
Prendere i giovani per tenerli in panchina o fargli fare il giro dell'italia in prestito spesso è controproducente, se ci credi li lanci senza pensarci troppo.
Altrimenti fai come il Real che prende solo giocatori già affermati.
Sono strade diverse, noi siamo pericolosamente nel mezzo