BuzzerBeater Forums

BB Italia > "Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo

"Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195000.819 in reply to 195000.818
Date: 9/21/2011 2:36:48 AM
Overall Posts Rated:
303303

Pensavo che perdere contro il Novara fosse impossibile...insomma contro lo Shalke 0-niente o il TrabzonPippa uno puo' pure accettarlo.
Per me erano gia' state sconfitte imbarazzanti ma vabbe' si puo' pure trovare qualche pseudo giustificazione...il novara pero' no
Va bene tutto ma perdere contro questi noPP

Sara' stato il campo in sintetico,sara' che i rimbalzi erano tipo quelli della "palla magica" ma ieri sera mi sembrava di vedere una partitella tra amici in notturna...avete presente quelle partitelle che si fanno d'estate post sbronza? Quelle in cui ci sono 3 stirati al terzo minuto di gioco perche' i coca e rum non sono proprio l'ideale prima di giocare ?
ecco proprio quelle partite li'
Detto questo faccio i complimenti al Novara,ci ha messo tutto quello che aveva ed e' indubbio.
Ora pero' prima di comprarmi la Gazza per farmi 2 risate,vorrei dire 2 cosine:
- Se dico che ho l'impressione che i giocatori giochino scazzati,sbaglio? Va bene essere fuori forma,va bene non trovarsi con un modulo a 3 dietro,va bene tutto... ma mi danno l'impressione di trovarsi li' per caso
- Se gioco a 3 dietro perche' Lucio fa il trequartista?
- Ranocchia si era fatto male,perche' l'hanno lasciato dietro contro morimoto ( un nanetto indiavolato)?A quel punto ,visto che e' alto 2 metri portalo davanti a fare "lo stambecco"...Questo e' Segno che oltretutto non riescono nemmeno a ragionare per me...

Secondo me ci stanno le stagioni transitorie,insomma quelle in cui provi ad avere un progetto... il problema e' che l'inter non ha creato un progetto,brucera' un altro allenatore e fatichera' ad arrivare in zona Cempsions.

Voglio Faraoni in campo,dove e' finito?PP

Come me nessuno mai!
This Post:
00
195000.820 in reply to 195000.819
Date: 9/21/2011 4:04:47 AM
Overall Posts Rated:
457457
Quello che è successo a Ranocchia mi ricorda un po' quel che era capitato a Gattuso in un derby qualche tempo fa, se vi ricordate.

http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/derby_amaro_per...

Last edited by Paco el Niño de Piombo at 9/21/2011 4:04:57 AM

This Post:
00
195000.821 in reply to 195000.819
Date: 9/21/2011 4:36:57 AM
Overall Posts Rated:
5252

- Ranocchia si era fatto male,perche' l'hanno lasciato dietro contro morimoto ( un nanetto indiavolato)?A quel punto ,visto che e' alto 2 metri portalo davanti a fare "lo stambecco"...Questo e' Segno che oltretutto non riescono nemmeno a ragionare per me...

ma sono l'unico ad aver avuto l'impressione che morimoto trattenesse come e più di ranocchia, ma con malizia alla inzaghi per non farsi beccare dalla terna? per me con un arbitro di porta quel rigore non lo davano..

This Post:
00
195000.822 in reply to 195000.821
Date: 9/21/2011 5:40:15 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
morimoto in realtà ha continuato a giocare anche da terra, per me poteva anche segnare se l'arbitro non avesse fischiato

This Post:
00
195000.823 in reply to 195000.821
Date: 9/21/2011 5:45:35 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ma è rigore tutta la vita. non foss'altro perchè ranocchia è fesso: stai marcando uno che è la metà di te gli devi passare davanti non puoi fare a sportellate in area, è ovvio che quello vola (essendo appunto la metà di te) e che sembra rigore.
fesseria del difensore, giusto darlo.

poi che lo era o no cambia nulla

This Post:
00
195000.824 in reply to 195000.823
Date: 9/21/2011 6:22:28 AM
Overall Posts Rated:
163163
ma è rigore tutta la vita. non foss'altro perchè ranocchia è fesso: stai marcando uno che è la metà di te gli devi passare davanti non puoi fare a sportellate in area, è ovvio che quello vola (essendo appunto la metà di te) e che sembra rigore.
fesseria del difensore, giusto darlo.

poi che lo era o no cambia nulla

magari sarebbe cambiato, ma meglio così, meglio perderla, almeno ci si decide di cambiare una situazione che sapeva di disastro annunciato già da luglio.
Sperando di andare a migliorare ma non è detto, perchè se è vero che peggio di così è dura l'Inter è capace di tutto nel bene e soprattutto nel male.

Dato che il mio favorito Zenga non se lo filano manca a pagarli, spero in Delio Rossi

This Post:
00
195000.825 in reply to 195000.821
Date: 9/21/2011 6:25:05 AM
Overall Posts Rated:
303303

ma sono l'unico ad aver avuto l'impressione che morimoto trattenesse come e più di ranocchia, ma con malizia alla inzaghi per non farsi beccare dalla terna? per me con un arbitro di porta quel rigore non lo davano..

A prescindere se fosse o meno rigore,ranocchia non doveva essere li' a fare un 1vs1 in quanto al 30% delle proprie possibilita' fisiche...

Se parliamo del rigore,per me Morimoto era davanti quindi ci sta e a quel punto ci sta pure l'espulsione...logicamente e' un mio parere.

Come me nessuno mai!
This Post:
00
195000.826 in reply to 195000.825
Date: 9/21/2011 6:32:11 AM
Overall Posts Rated:
2424
Se ranocchia mette quel popò di fisico che si ritrova davanti a Morimoto, il povero giapponese, per quanto veloce, deve fare 20 metri di strada in più per arrivare al pallone...
Se invece vai avanti a sportellate manco riesci a darci una spallata perchè lui è alto la metà di te e va via il doppio della velocità...
Che tu sia menomato o no bastava che proteggesse la palla eppoi poteva anche camminare fino a che Julio Cesar non usciva...ma alla fine son contento così...
Giusta soddisfazione per una ex-promessa del calcio italiano, sfortunatissima, che non ha mai potuto esprimersi come saprebbe fare...Rigoni

This Post:
00
195000.827 in reply to 195000.826
Date: 9/21/2011 6:39:28 AM
Overall Posts Rated:
303303
Se ranocchia mette quel popò di fisico che si ritrova davanti a Morimoto, il povero giapponese, per quanto veloce, deve fare 20 metri di strada in più per arrivare al pallone...
Se invece vai avanti a sportellate manco riesci a darci una spallata perchè lui è alto la metà di te e va via il doppio della velocità...
Che tu sia menomato o no bastava che proteggesse la palla eppoi poteva anche camminare fino a che Julio Cesar non usciva...ma alla fine son contento così...
Giusta soddisfazione per una ex-promessa del calcio italiano, sfortunatissima, che non ha mai potuto esprimersi come saprebbe fare...Rigoni

Ma va bene...mi fido di voi che dite che c'e' pure un errore tecnico di Ranocchia sul rigore...mi sta bene.
Ma se hai una caviglia malconcia e corri a malapena forse ( e ripeto forse) e' difficile mettersi nella giusta posizione e far prevalere il tuo fisico...se non fosse stato li ,secondo me era meglio.
poi cambiava nulla...anzi in definitiva meglio cosi,meglio intervenire il prima possibile.
Sono sicuro che i danni non sono ancora finiti,hanno il modo di aumentarli

Come me nessuno mai!
This Post:
00
195000.828 in reply to 195000.827
Date: 9/21/2011 7:45:47 AM
Overall Posts Rated:
514514
Esonerato Gasperini...

a) non era l'allenatore adatto ad una squadra con l'Inter

b) dopo 4 sconfitte ed 1 pareggio (EDIT) esonerarlo pare lecito (nel mondo del calcio)... a me personalmente, come sempre accade, pare una stro**ata "già" vista, ma rimane una mia opinione personale

c) ora... dopo aver preso Castaignos, Johnatan (o come si scrive) ed altri pipponi, mi pare logico affiancarli a giocatori che hanno già vinto tutto e sono stimolati a giocare, quanto una iena é stimolata a cacciarsi una preda, piuttosto che sciacallare.

d) chi arriverà al posto suo troverà solamente dei cocci in una cantina e renderli nuovi, senza aver seguito preparazione atletica e tecnica, sarà, come sempre accade, impossibile.

Ranocchia ha avuto uno stiramento al polpaccio (pare 15-20gg), direi che si può parlare di errore tecnico se uno sta bene, ma se uno é in quelle condizioni (e non ci sono sostituti) lo si mette magari in un'altra posizione del campo o lo si tiene direttamente fuori. Contare su uno che non può correre, scattare e cambiare passo in una posizione delicata come il centro della difesa, pare un'assurdità. Colpa del giocatore e allenatore, o solo dell'allenatore, non lo so, ma di sicuro é una scelta folle.

Last edited by Steve Makis™ at 9/21/2011 7:53:12 AM

This Post:
00
195000.829 in reply to 195000.828
Date: 9/21/2011 7:50:24 AM
Overall Posts Rated:
404404

b) dopo 3 sconfitte esonerarlo pare lecito (nel mondo del calcio)... a me personalmente, come sempre accade, pare una stro**ata "già" vista, ma rimane una mia opinione personale

veramente sono 4 sconfitte(aggiungi supercoppa italiana e champions league) e 1 pareggio contro una squadra che sta inguaiata come loro(roma) in 5 partite...e la cosa peggiore è che queste sconfitte non sono frutto di sfortuna o errori arbitrali o bravura particolare dell'avversario...

Advertisement