BuzzerBeater Forums

BB Italia > "Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo

"Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195000.827 in reply to 195000.826
Date: 9/21/2011 6:39:28 AM
Overall Posts Rated:
303303
Se ranocchia mette quel popò di fisico che si ritrova davanti a Morimoto, il povero giapponese, per quanto veloce, deve fare 20 metri di strada in più per arrivare al pallone...
Se invece vai avanti a sportellate manco riesci a darci una spallata perchè lui è alto la metà di te e va via il doppio della velocità...
Che tu sia menomato o no bastava che proteggesse la palla eppoi poteva anche camminare fino a che Julio Cesar non usciva...ma alla fine son contento così...
Giusta soddisfazione per una ex-promessa del calcio italiano, sfortunatissima, che non ha mai potuto esprimersi come saprebbe fare...Rigoni

Ma va bene...mi fido di voi che dite che c'e' pure un errore tecnico di Ranocchia sul rigore...mi sta bene.
Ma se hai una caviglia malconcia e corri a malapena forse ( e ripeto forse) e' difficile mettersi nella giusta posizione e far prevalere il tuo fisico...se non fosse stato li ,secondo me era meglio.
poi cambiava nulla...anzi in definitiva meglio cosi,meglio intervenire il prima possibile.
Sono sicuro che i danni non sono ancora finiti,hanno il modo di aumentarli

Come me nessuno mai!
This Post:
00
195000.828 in reply to 195000.827
Date: 9/21/2011 7:45:47 AM
Overall Posts Rated:
514514
Esonerato Gasperini...

a) non era l'allenatore adatto ad una squadra con l'Inter

b) dopo 4 sconfitte ed 1 pareggio (EDIT) esonerarlo pare lecito (nel mondo del calcio)... a me personalmente, come sempre accade, pare una stro**ata "già" vista, ma rimane una mia opinione personale

c) ora... dopo aver preso Castaignos, Johnatan (o come si scrive) ed altri pipponi, mi pare logico affiancarli a giocatori che hanno già vinto tutto e sono stimolati a giocare, quanto una iena é stimolata a cacciarsi una preda, piuttosto che sciacallare.

d) chi arriverà al posto suo troverà solamente dei cocci in una cantina e renderli nuovi, senza aver seguito preparazione atletica e tecnica, sarà, come sempre accade, impossibile.

Ranocchia ha avuto uno stiramento al polpaccio (pare 15-20gg), direi che si può parlare di errore tecnico se uno sta bene, ma se uno é in quelle condizioni (e non ci sono sostituti) lo si mette magari in un'altra posizione del campo o lo si tiene direttamente fuori. Contare su uno che non può correre, scattare e cambiare passo in una posizione delicata come il centro della difesa, pare un'assurdità. Colpa del giocatore e allenatore, o solo dell'allenatore, non lo so, ma di sicuro é una scelta folle.

Last edited by Steve Makis™ at 9/21/2011 7:53:12 AM

This Post:
00
195000.829 in reply to 195000.828
Date: 9/21/2011 7:50:24 AM
Overall Posts Rated:
404404

b) dopo 3 sconfitte esonerarlo pare lecito (nel mondo del calcio)... a me personalmente, come sempre accade, pare una stro**ata "già" vista, ma rimane una mia opinione personale

veramente sono 4 sconfitte(aggiungi supercoppa italiana e champions league) e 1 pareggio contro una squadra che sta inguaiata come loro(roma) in 5 partite...e la cosa peggiore è che queste sconfitte non sono frutto di sfortuna o errori arbitrali o bravura particolare dell'avversario...

This Post:
00
195000.830 in reply to 195000.829
Date: 9/21/2011 7:52:40 AM
Overall Posts Rated:
514514
ok, modifico, grazie

This Post:
00
195000.832 in reply to 195000.828
Date: 9/21/2011 9:23:12 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Esonerato Gasperini...

a) non era l'allenatore adatto ad una squadra con l'Inter

b) dopo 4 sconfitte ed 1 pareggio (EDIT) esonerarlo pare lecito (nel mondo del calcio)... a me personalmente, come sempre accade, pare una stro**ata "già" vista, ma rimane una mia opinione personale

c) ora... dopo aver preso Castaignos, Johnatan (o come si scrive) ed altri pipponi, mi pare logico affiancarli a giocatori che hanno già vinto tutto e sono stimolati a giocare, quanto una iena é stimolata a cacciarsi una preda, piuttosto che sciacallare.

d) chi arriverà al posto suo troverà solamente dei cocci in una cantina e renderli nuovi, senza aver seguito preparazione atletica e tecnica, sarà, come sempre accade, impossibile.

Ranocchia ha avuto uno stiramento al polpaccio (pare 15-20gg), direi che si può parlare di errore tecnico se uno sta bene, ma se uno é in quelle condizioni (e non ci sono sostituti) lo si mette magari in un'altra posizione del campo o lo si tiene direttamente fuori. Contare su uno che non può correre, scattare e cambiare passo in una posizione delicata come il centro della difesa, pare un'assurdità. Colpa del giocatore e allenatore, o solo dell'allenatore, non lo so, ma di sicuro é una scelta folle.

in linea generale steve sarei anche d'accordo con te, ma onestamente ci sono volte in cui è bene entrare nel merito: Si sta dicendo di tutto sui giocatori, ma son cose che è difficile capire quanto siano vere (i giocatori che remano contro, i campioni che son appagati e non corrono bla bla) la realtà è che Gasperini ha cambiato formazione ad ogni partita, con l'unico risultato di un peggioramento crescente di risultati e gioco. Ha un suo credo tattico e va bene, ma se è vero come è vero che alcuni giocatori dell'inter non sono adatti al suo sistema tra le due l'una: o sceglie di adattare il suo credo ai giocatori (come un VERO allenatore farebbe) oppure impone il suo credo tirando fuori i coglioni e urli ai giocatori e inizi a prendere decisioni coraggiose ma fondamentali, ovvero non schieri Lucio (perchè in una difesa a 3 è imbarazzante, davvero pietoso) non schieri snejider e continui a non schierarlo se non lo ritieni adatto al tuo gioco, zarate non lo levi mai dal campo dato che è l'unica ala più o meno di ruolo che hai ecc. ecc. ma soprattutto urli come un pazzo, trovi una soluzione, o almeno la cerchi; non stai lì ad osservare le puttanate dei tuoi giocatori, inerme.
è sicuramente vero che chi arriverà al suo posto avrà un bel da fare, ma sinceramente l'organico dell'inter è buono, c'è semplicemente bisogno di un uomo di esperienza che sia convinto dei suoi mezzi e di cui sia convinta la società così da non poter dare ai calciatori scuse alcune, e così da iniziare a mettere in panchina pure cambiasso e zanetti qualora risultasse positivo per la squadra.
per quanto riguarda il discorso su ranocchia, è giustissimo ciò che dici, ma di cambi non ne avevamo, per ciò che andava fatto era l'inversione di posizione tra lui e chivu. anche qui errore del gasp che nn se ne accorge (una volta di più non è all'altezza) ma anche di ranocchia che non fa nulla per farlo presente, o per trovare una soluzione. Dopodichè l'errore tecnico sarà stato forzato da un deficit fisico senza dubbio, resta però errore tecnico evitabile. punto. e lo dico pur stimando grandemente ranocchia.

in sintesi, perchè ritengo di essermi perso più volte, ma non mi va di rileggermi, Gasperini è un brav'uomo, come d'altronde era Benitez, ed è meno preparato tatticamente... beh non ci servono i brav'uomini, a quanto pare non sono adatti all'ambiente, qui c'è bisogno di uno con una fortissima personalità e coi controcazzi che prenda a pesci in facci chiunque della squadra che non lo ritenga dio sceso in terra! serve uno arrogante... toh guarda un po' Mancio e Mou se la cavavano anzichennò in superbia vero?

ora ci vorrebbe capello che non potrà venire, ma quasi mi accontenterei di van gaal o a questo punto perfino zenga... ma ranieri no

This Post:
00
195000.834 in reply to 195000.833
Date: 9/21/2011 10:07:11 AM
Overall Posts Rated:
404404
se vi basta l'arroganza c'è santoro libero :p

sarebbe perfetto da contrapporre al milan del berlusca :D

This Post:
00
195000.835 in reply to 195000.833
Date: 9/21/2011 10:25:54 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
se vi basta l'arroganza c'è santoro libero :p

ahahahhaha :D
no purtroppo ovviamente non basta... però aiuta.

This Post:
00
195000.837 in reply to 195000.836
Date: 9/21/2011 12:37:43 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
la teoria letta sopra secondo qui questo era un anno di transizione a livello allenatore direi che salta: in quel caso non avrebbe senso salutare gasp già a fine estate e meno ancora ne avrebbe cercare un altro tecnico che non sia baresi... l'inter l'allenatore giusto l'aveva, era benitez... era tutto il resto che era sbagliato :p

non credo tu ti riferissi a me, ma a scanso di equivoci, la teoria cui fai riferimento non l'ho espressa io. anzi, mai stato d'accordo fosse realtà.

Advertisement