BuzzerBeater Forums

BB Italia > "Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo

"Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195000.832 in reply to 195000.828
Date: 9/21/2011 9:23:12 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Esonerato Gasperini...

a) non era l'allenatore adatto ad una squadra con l'Inter

b) dopo 4 sconfitte ed 1 pareggio (EDIT) esonerarlo pare lecito (nel mondo del calcio)... a me personalmente, come sempre accade, pare una stro**ata "già" vista, ma rimane una mia opinione personale

c) ora... dopo aver preso Castaignos, Johnatan (o come si scrive) ed altri pipponi, mi pare logico affiancarli a giocatori che hanno già vinto tutto e sono stimolati a giocare, quanto una iena é stimolata a cacciarsi una preda, piuttosto che sciacallare.

d) chi arriverà al posto suo troverà solamente dei cocci in una cantina e renderli nuovi, senza aver seguito preparazione atletica e tecnica, sarà, come sempre accade, impossibile.

Ranocchia ha avuto uno stiramento al polpaccio (pare 15-20gg), direi che si può parlare di errore tecnico se uno sta bene, ma se uno é in quelle condizioni (e non ci sono sostituti) lo si mette magari in un'altra posizione del campo o lo si tiene direttamente fuori. Contare su uno che non può correre, scattare e cambiare passo in una posizione delicata come il centro della difesa, pare un'assurdità. Colpa del giocatore e allenatore, o solo dell'allenatore, non lo so, ma di sicuro é una scelta folle.

in linea generale steve sarei anche d'accordo con te, ma onestamente ci sono volte in cui è bene entrare nel merito: Si sta dicendo di tutto sui giocatori, ma son cose che è difficile capire quanto siano vere (i giocatori che remano contro, i campioni che son appagati e non corrono bla bla) la realtà è che Gasperini ha cambiato formazione ad ogni partita, con l'unico risultato di un peggioramento crescente di risultati e gioco. Ha un suo credo tattico e va bene, ma se è vero come è vero che alcuni giocatori dell'inter non sono adatti al suo sistema tra le due l'una: o sceglie di adattare il suo credo ai giocatori (come un VERO allenatore farebbe) oppure impone il suo credo tirando fuori i coglioni e urli ai giocatori e inizi a prendere decisioni coraggiose ma fondamentali, ovvero non schieri Lucio (perchè in una difesa a 3 è imbarazzante, davvero pietoso) non schieri snejider e continui a non schierarlo se non lo ritieni adatto al tuo gioco, zarate non lo levi mai dal campo dato che è l'unica ala più o meno di ruolo che hai ecc. ecc. ma soprattutto urli come un pazzo, trovi una soluzione, o almeno la cerchi; non stai lì ad osservare le puttanate dei tuoi giocatori, inerme.
è sicuramente vero che chi arriverà al suo posto avrà un bel da fare, ma sinceramente l'organico dell'inter è buono, c'è semplicemente bisogno di un uomo di esperienza che sia convinto dei suoi mezzi e di cui sia convinta la società così da non poter dare ai calciatori scuse alcune, e così da iniziare a mettere in panchina pure cambiasso e zanetti qualora risultasse positivo per la squadra.
per quanto riguarda il discorso su ranocchia, è giustissimo ciò che dici, ma di cambi non ne avevamo, per ciò che andava fatto era l'inversione di posizione tra lui e chivu. anche qui errore del gasp che nn se ne accorge (una volta di più non è all'altezza) ma anche di ranocchia che non fa nulla per farlo presente, o per trovare una soluzione. Dopodichè l'errore tecnico sarà stato forzato da un deficit fisico senza dubbio, resta però errore tecnico evitabile. punto. e lo dico pur stimando grandemente ranocchia.

in sintesi, perchè ritengo di essermi perso più volte, ma non mi va di rileggermi, Gasperini è un brav'uomo, come d'altronde era Benitez, ed è meno preparato tatticamente... beh non ci servono i brav'uomini, a quanto pare non sono adatti all'ambiente, qui c'è bisogno di uno con una fortissima personalità e coi controcazzi che prenda a pesci in facci chiunque della squadra che non lo ritenga dio sceso in terra! serve uno arrogante... toh guarda un po' Mancio e Mou se la cavavano anzichennò in superbia vero?

ora ci vorrebbe capello che non potrà venire, ma quasi mi accontenterei di van gaal o a questo punto perfino zenga... ma ranieri no

This Post:
00
195000.834 in reply to 195000.833
Date: 9/21/2011 10:07:11 AM
Overall Posts Rated:
404404
se vi basta l'arroganza c'è santoro libero :p

sarebbe perfetto da contrapporre al milan del berlusca :D

This Post:
00
195000.835 in reply to 195000.833
Date: 9/21/2011 10:25:54 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
se vi basta l'arroganza c'è santoro libero :p

ahahahhaha :D
no purtroppo ovviamente non basta... però aiuta.

This Post:
00
195000.837 in reply to 195000.836
Date: 9/21/2011 12:37:43 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
la teoria letta sopra secondo qui questo era un anno di transizione a livello allenatore direi che salta: in quel caso non avrebbe senso salutare gasp già a fine estate e meno ancora ne avrebbe cercare un altro tecnico che non sia baresi... l'inter l'allenatore giusto l'aveva, era benitez... era tutto il resto che era sbagliato :p

non credo tu ti riferissi a me, ma a scanso di equivoci, la teoria cui fai riferimento non l'ho espressa io. anzi, mai stato d'accordo fosse realtà.

This Post:
00
195000.838 in reply to 195000.837
Date: 9/21/2011 1:31:19 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
A questo punto non capisco perchè l'Inter non ha preso direttamente Ranieri, piuttosto che prendere Gasperini, delegittimarlo dopo 2 giorni, e poi prendere Ranieri dopo un paio di giornate.

Che poi, pensandoci bene, se uno vuole prendere Ranieri, forse questo è il modo migliore, visto quanto combinato a Roma quando è entrato in corsa e invece quando ha dovuto preparare lui la squadra.

This Post:
00
195000.839 in reply to 195000.838
Date: 9/21/2011 2:12:43 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
A questo punto non capisco perchè l'Inter non ha preso direttamente Ranieri, piuttosto che prendere Gasperini, delegittimarlo dopo 2 giorni, e poi prendere Ranieri dopo un paio di giornate.

Che poi, pensandoci bene, se uno vuole prendere Ranieri, forse questo è il modo migliore, visto quanto combinato a Roma quando è entrato in corsa e invece quando ha dovuto preparare lui la squadra.

stavo per risponderti col tuo stesso secondo capoverso :D

This Post:
00
195000.840 in reply to 195000.839
Date: 9/21/2011 2:26:08 PM
Overall Posts Rated:
4343
ma ranieri non è la persona che serviva all'inter in questo momento..serviva uno con un po di grinta..tipo zenga..

This Post:
00
195000.841 in reply to 195000.840
Date: 9/21/2011 2:29:41 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
ma ranieri non è la persona che serviva all'inter in questo momento..serviva uno con un po di grinta..tipo zenga..

Ranieri l'unica cosa che ha è la grinta. Se gli togli pure quella poveraccio me lo ritrovo a consegnare le pizze a domicilio (con tutto il rispetto di quelli che consegnano le pizze a domicilio eh)....

Advertisement