BuzzerBeater Forums

BB Italia > grazie principe!

grazie principe! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
215786.832 in reply to 215786.831
Date: 6/20/2012 1:39:57 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
piace anche a me...ma io sono tra quelli che "deve giocare al posto di Cassano perchè non è una prima punta"...Cassano, se stai perdendo, lo metti nell'ultima mezz'ora, di più non corre, o al posto o insieme a Balotelli...

pensa invece che io l'ho sempre considerato e sempre lo considererò una prima punta completa. per farti capire, non è un ariete à la Pazzini, Gilardino ecc. ma resta una prima punta, ha un gioco spalle alla porta notevole, e in generale le qualità fisiche e tecniche per fare quel ruolo con in aggiunta qualità che normalmente vedi nelle seconde punte. aggiungo che con questo non affermo che non possa giocare insieme ad una prima punta, potrebbe fare benissimo anche quello, e non solo perchè come dicevo prima "può fare quel che vuole" :D

Clap clap.
Aggiungo altri esempi: l'osannato Van Persie (sono uno dei pochi che non impazzisce per lui?) è una prima punta, anche lo stesso Ronaldo agisce spesso da terminale unico.
Nel calcio moderno, grazie al cielo, non esistono quasi più gli arieti (o caproni) alla Vieri o Toni, solo noi ne parliamo ancora.
Le posizioni poi possono essere riviste a seconda dell'organico e dell'avversario: Van Persie (con pessimi risultati) ha infatti giocato da esterno sinistro nell'ultimo match dell'Olanda, contro Ronaldo schierato sulla sx (con ottimi risultati).

Van Persie e Cristiano ronaldo non hanno affatto le caratteristiche di cassano,sono sia fisicamente(sono due bestioni di 185 per 80 o più chili,eh,) sia tecnicamente sia come mentalità completamente differenti da cassano...perdonami ma è un paragone del piffero -.-"
Le prime punte sia potenti che tecniche ci sono sempre state,a partire da Eusebio fino ad arrivare agli Hulk o a i C.Ronaldo di oggi...

185 x 80 kili = bestione. quindi fatemi capire in questo giuoco da ermafrociti chiamato calcio un Bolognese di stazza mediopiccola è un bestione?

se si considera la velocità con cui quel bestione deve muovere le gambe, allora sì, quello è un bestione...nel calcio uno di 210cmx120kg semplicemente è una pippa...

fidati che Claudio Terzi mi sceglieva sempre per primo a giocare a calcetto :D. mi ricordo ancora quando un tizio cercò di tirare in porta e io frapposi tra il suo piede e la palla il mio stinco. è ancora la che rotola di dolore chiedendo il fallo.

ahahah :D

ma sì, ma anche io a calcetto scelgo i più robusti...ma coprire abbastanza velocemente 50 metri di spazio, per il bestione che dici tu è un po' più difficile :P

This Post:
00
215786.834 in reply to 215786.833
Date: 6/20/2012 1:51:18 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
ma lo scopo non è correre. è fare smettere di correre gli altri.

ma infatti, se giochi a calcetto sì...a calcio gli altri non li prendi, è quello il problema...

a meno che non aspetti il primo calcio d'angolo e li fai fuori tutti in una volta ;-)

This Post:
11
215786.835 in reply to 215786.819
Date: 6/20/2012 2:21:29 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
piace anche a me...ma io sono tra quelli che "deve giocare al posto di Cassano perchè non è una prima punta"...Cassano, se stai perdendo, lo metti nell'ultima mezz'ora, di più non corre, o al posto o insieme a Balotelli...

pensa invece che io l'ho sempre considerato e sempre lo considererò una prima punta completa. per farti capire, non è un ariete à la Pazzini, Gilardino ecc. ma resta una prima punta, ha un gioco spalle alla porta notevole, e in generale le qualità fisiche e tecniche per fare quel ruolo con in aggiunta qualità che normalmente vedi nelle seconde punte. aggiungo che con questo non affermo che non possa giocare insieme ad una prima punta, potrebbe fare benissimo anche quello, e non solo perchè come dicevo prima "può fare quel che vuole" :D

EH??????????
CASSANO NON HA NULLA DELLA PRIMA PUNTA
Non ha il fisico nè per fare la prima punta che può mantenere palla,far salire la squadra,e fungere da boa dell'attacco(alla Pazzini/Vieri),e non ha nemmeno il fisico per fare la prima punta che può prendere la difesa d'infilata in velocità alla Di Natale/Inzaghi,e non ha nemmeno un istinto del gol simile ad altre punte,prime o seconde che siano(basta fare un paragone con uno come del piero che era seconda punta ed ha sempre avuto molto più senso del gol di cassano)
Cassano ha la predilezione all'assist piuttosto che al tiro,non punta la porta,tende comunque ad avanzare sempre quando ha palla al piede anche senza aspettare che la squadra salga,insomma non ha nessuna delle qualità che deve avere un centravanti
Cassano è un 10 vecchio stampo,che ha il talento per poter potenzialmente dare la palla a chiunque nel terreno di gioco,e può superare l'uomo per riuscire a dare la palla al finalizzatore

ti ringrazio per questo piacevole escursus su cassano... ma noi si parlava di Balotelli :D

This Post:
00
215786.836 in reply to 215786.815
Date: 6/20/2012 2:32:02 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
non sei solo, neanche a me piace van persie. e dalle esternazioni del post olanda-danimarca, mi sa che non piaccia tanto neanche a Wesley Sneijder :D

This Post:
00
215786.837 in reply to 215786.823
Date: 6/20/2012 2:43:22 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ma se con questo intendi che non è stato protagonista mi costringi a cercare più e più gol di pregevole fattura e di assoluta importanza, se invece è solo uno sfottò mi sto, sicuramente non è ancora un Ibrahimovic, ma quel livello lì son sicuro che lo raggiungerà.

uno però te lo linko, per la cagliosa, e per il capello soprattutto:
http://www.youtube.com/watch?v=voUqrp8Vt28

This Post:
00
215786.838 in reply to 215786.837
Date: 6/21/2012 4:21:43 AM
Overall Posts Rated:
106106
tranquillo era solo per ridere, di balotelli mi frega il giusto (niente). Non è il caso che vi applicate a cercare sue prodezze per convincere me basta che siete convinti voi.

This Post:
00
215786.839 in reply to 215786.836
Date: 6/21/2012 5:01:11 AM
Overall Posts Rated:
330330
non sei solo, neanche a me piace van persie. e dalle esternazioni del post olanda-danimarca, mi sa che non piaccia tanto neanche a Wesley Sneijder :D

Van Persie deludente (come Sneijder, ma ormai lui non è una novità).
Mi sembra un europeo mediocre, anche la Spagna non pare la squadra invincibile di qualche anno fa. La Germania è quadrata, ma senza primissime stelle, solo il Portogallo ha un top player che cambia da solo la partita: C. Ronaldo.
Tra le delusioni più grandi, oltre agli orange, Nasri: troppe luci ed ombre nei 2 match che ho visto.
Tra i migliori visti finora ci sono Ozil (sempre troppo sottovalutato), Nani (luci e ombre, ma resta forse il miglior esterno), e l'emergente Jordi Alba.

From: gerter
This Post:
11
215786.840 in reply to 215786.839
Date: 6/21/2012 6:51:06 AM
Overall Posts Rated:
235235
ufficializza la dipartita anche Il Professore..grazie di tutto Clarence, a tuo modo uno dei 10 centrocampisti più forti che io abbia mai visto giocare..

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
215786.842 in reply to 215786.841
Date: 6/21/2012 3:08:26 PM
Overall Posts Rated:
4343
e sicuramente ci sbatterà fuori..

Advertisement