BuzzerBeater Forums

BB Italia > Suggerimenti ai BB

Suggerimenti ai BB (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
31676.845 in reply to 31676.844
Date: 8/14/2009 6:12:44 AM
Overall Posts Rated:
404404
beh,ma se uno deve partire e non ha internet appresso il banner pubblicitario comunque non lo vede...e se curo la mia squadra un occhio alla settimana all'allenamento impostato lo dò :D

This Post:
00
31676.846 in reply to 31676.845
Date: 8/22/2009 8:07:59 PM
Overall Posts Rated:
00
domanda semplice semplice.
ho visto anche il sito nuovo e la schermata del campionato è molto bella... però non potevano inserire la differenza tra canestri fatti e subiti nella pagina delle classifiche?
che nella maggior parte dei casi decide le posizioni nel girone.
invece che la percentuale di successi che non serve a nessuno.

grazie e
ciao a tutti

This Post:
00
31676.847 in reply to 31676.846
Date: 8/23/2009 3:48:57 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
164164
domanda semplice semplice.
ho visto anche il sito nuovo e la schermata del campionato è molto bella... però non potevano inserire la differenza tra canestri fatti e subiti nella pagina delle classifiche?
che nella maggior parte dei casi decide le posizioni nel girone.
invece che la percentuale di successi che non serve a nessuno.

grazie e
ciao a tutti

Credo che abbiamo preso come modello il sito dell'NBA e quindi hanno messo quelle informazioni (in parte sono in quella schermata in parte son in quella "conference"), mancano solo quelle relative alle vittorie della propria conference e poi ci son tutte!

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
31676.848 in reply to 31676.847
Date: 8/24/2009 1:44:49 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
La mia proposta ha l'obiettivo di migliorare il draft mantenendo una componente di casualità in linea con la logica del gioco, ma migliorando significativamente le opportunità di ritorno di investimento per il manager, finalmente motivato ad investire seriamente nelle osservazioni, e dando maggiore realismo alla simulazione, anche permettendo alle ultime classificate di scegliere meglio.

Risultati dei miei osservatori:
- 29 osservati
- 5 palle: 5 osservati, 0 con seconda osservazione (0%)
- 4 palle: 6 osservati, 1 con seconda osservazione (18%)
- 3 palle: 9 osservati, 2 con seconda osservazione (22%)
- 2 palle: 8 osservati, 7 con seconda osservazione (87%)
- 1 palla: 1 osservato

La proposta è che la probabilità di una seconda osservazione dipenda dal risultato della prima. Ad esempio:
- un giocatore con 5 palle ha il 60% di possibilità di una seconda osservazione
- con 4 palle 40%
- con 3 palle 25%
- con 2 palle 15%
- con 1 palla 5%

Occorre certamente cambiare la logica (immagino passando da un'estrazione da una lista a un ciclo che si ripete fino a completamento del numero di seconde osservazioni), ma i risultati sarebbero...notevoli.

Inoltre, il sistema così modificato:
- manterrebbe la logica di randomicità (posso comunque avere giocatori con 1 palla e due osservazioni
- non altererebbe le logiche di scelta (normalmente mettiamo in fondo alla lista del draft giocatori con una o due palle, malgrado il potenziale)

Si potrebbe inoltre lasciare attivo l'attuale sistema per chi lo desiderasse (basta un flag con cui attivare uno o l'altro metodo).

This Post:
00
31676.849 in reply to 31676.848
Date: 8/24/2009 2:39:32 PM
Overall Posts Rated:
404404
La mia proposta ha l'obiettivo di migliorare il draft mantenendo una componente di casualità in linea con la logica del gioco, ma migliorando significativamente le opportunità di ritorno di investimento per il manager, finalmente motivato ad investire seriamente nelle osservazioni, e dando maggiore realismo alla simulazione, anche permettendo alle ultime classificate di scegliere meglio.

Risultati dei miei osservatori:
- 29 osservati
- 5 palle: 5 osservati, 0 con seconda osservazione (0%)
- 4 palle: 6 osservati, 1 con seconda osservazione (18%)
- 3 palle: 9 osservati, 2 con seconda osservazione (22%)
- 2 palle: 8 osservati, 7 con seconda osservazione (87%)
- 1 palla: 1 osservato

La proposta è che la probabilità di una seconda osservazione dipenda dal risultato della prima. Ad esempio:
- un giocatore con 5 palle ha il 60% di possibilità di una seconda osservazione
- con 4 palle 40%
- con 3 palle 25%
- con 2 palle 15%
- con 1 palla 5%

Occorre certamente cambiare la logica (immagino passando da un'estrazione da una lista a un ciclo che si ripete fino a completamento del numero di seconde osservazioni), ma i risultati sarebbero...notevoli.

Inoltre, il sistema così modificato:
- manterrebbe la logica di randomicità (posso comunque avere giocatori con 1 palla e due osservazioni
- non altererebbe le logiche di scelta (normalmente mettiamo in fondo alla lista del draft giocatori con una o due palle, malgrado il potenziale)

Si potrebbe inoltre lasciare attivo l'attuale sistema per chi lo desiderasse (basta un flag con cui attivare uno o l'altro metodo).

concordo,tranne sull'ultima parte...il metodo dovrebbe essere unico per tutti o almeno chi decidesse di mantenere il sistema attuale,più soggetto a random,dovrebbe pagare di meno a parità di numero di osservazioni.Anche se preferirei completamente il metodo descritto da te :D

Message deleted
Message deleted
This Post:
00
31676.852 in reply to 31676.849
Date: 8/24/2009 5:07:43 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
concordo,tranne sull'ultima parte...il metodo dovrebbe essere unico per tutti o almeno chi decidesse di mantenere il sistema attuale,più soggetto a random,dovrebbe pagare di meno a parità di numero di osservazioni.Anche se preferirei completamente il metodo descritto da te


io non avrei nemmeno inserito quell'opzione. Poi mi son detto: vuoi vedere che piace a tutti ma che salta su un niubbo da un paese qualsiasi che dice "ehi, ma io sono bravissimo a prendere gli 1palla potenziale 5palle e a tirarli su, così mi danneggiate"? ;)


From: pippoz
This Post:
00
31676.853 in reply to 31676.852
Date: 8/24/2009 5:36:47 PM
Overall Posts Rated:
44
suggerimento niubbo per chi come me, e sono sicuro di essere in buona compagnia, arriva ai play off col play titolare che paga 12k tranquillo tranquillo e proprio all'ultima giornata si rompe e non può essere rimpiazzata, che nervi!!
La proposta è inserire l'assicurazione.
Operativamente, da non informatico presumo anche che sia abbastanza facile tradurla in linguaggio binario. Mi appropinguo a spiegarla:
aggiungere nella pagina dell'economia un menù a tendina con le diciture "assicurazione s"i e "assicurazione no", nel secondo caso non cambia una virgola da ora e 'lallenatore continua a pagare lo stipendio ai giocatori infortunati; se scegli la prima opzione ti viene sottratta una percentuale dal monte salary settimanalmente ma se ti si infortunia qualsiasi giocatore, dal panchinaro che tocca il campo solo nelle amichevole al tuo predestinato che ti fa vincere lo scudetto all'ultimo secondo, tu continuerai a pagare la percentuale (per me variabile per serie...tipo in serie A il 15%, in II divisione il 12% e così a decrescere) e salterai il pagamento dello stipendio all giocatore infortunato per tutta la durata dell'infortunio.
Come vi sembra l'idea?
coach pippoz

Last edited by pippoz at 8/24/2009 5:41:11 PM

From: Gastone
This Post:
00
31676.854 in reply to 31676.853
Date: 8/27/2009 3:54:49 AM
Overall Posts Rated:
88
due suggerimenti:

1) visto che il nmg premia i giocatori equilibrati, si dovrebbero inserire altri allenamenti possibili, quali passaggio per i lunghi, o difesa in area per i piccoli...altrimenti è impossibile avere gli allenamenti variati che i bb (vedi post) chiedono...a meno di allenare tutta la squadra, che è un suicidio

2) nel nuovo sito, il rank di country e mondiale è INSENSATO. questo andrabbe modificato con paramentri ragionevoli.

ultimo: ma ste cose che scriviamo qui, qualcuno le gira ai BB? :)

This Post:
00
31676.855 in reply to 31676.854
Date: 8/27/2009 6:08:33 AM
Overall Posts Rated:
404404
su difesa in area per i nani ti dico che è inutile,perchè già allenando perimetrale alleni difesa in area,poi se il tuo giocatore parte da atroce,beh,'azzi sua(e tua),non puoi certo metterti a perdere tanto tempo per portargliela a un livello decente(inadeguato).Una difesa 50-50%% per ali sarebbe cosa migliore(ti consentirebbe di schierarlo ap) e non ti preoccupare,è già stata proposta
Passaggio per lunghi già è più ragionevole
Il ranking nazionale e mondiale guarda molto ai risultati della coppa nazionale(che nei rispettivi paesi è più o meno facile e più o meno ad appannaggio delle stesse squadre in certe nazioni),forse per questo lo trovi sballato
EDIT:sull'ultimo punto...boh? :P

Last edited by Steve Karenn at 8/27/2009 6:09:00 AM

Advertisement