Beh, si in effetti è vero.
Non so di preciso come influisce la partita decisiva sui valori in campo però mi sembra anche inverosimile che l'unico effetto (e non è poco) sia il dimezzamento dell'entusiasmo, nel senso che per esempio con un MOTS ci può stare un calo di rendimento a fine partita, se non altro la resistenza, un pò come nel pressing.
E' pure vero che gli effetti di un MOTS si risentono la partita successiva, ma è esagerato che la vittoria sia praticamente quasi automatica.
Va benissimo tutto, ma cmq le vittorie di squadre più deboli per quanto possibili dovrebbero restare nell'ambito delle eccezioni.
Mi sono reso conto però, leggendo per il forum che molto spesso non è stato solo il MOTS a decretare la sconfitta, ma anche l'utilizzo della tattica sbagliata.
Sono daccordo che bisogna ricalibrare un po gli effetti del MOTS, ma non vorrei che sto gioco diventasse come hattrick in cui conta solo il centrocampo e chi ce l'ha più forte vince quasi sempre. Il paragone forse è azzardato, ma il senso credo sia chiaro.