Ok ragazzi, quel che è fatto è fatto.
#DIMISSIONI
Questa è la mia ultima partita con la Under, dopodiché il mio mandato terminerà e volgerò il mio sguardo ad altri lidi.
Sono state 4 stagioni intensissime, ricche di soddisfazioni, tre finali consecutive non sono frutto del caso, un Mondiale in tasca dopo un decennio abbondante di magra. In generale, il traguardo più importante raggiunto è stato quello di far vedere che l'Italia può essere divertente, che può dare spettacolo con il Run and Gun senza temere nessuno, che può Rallentare con la stessa efficacia di un LI, che può fare tutto e il contrario di tutto.
Era il mio obiettivo e come tale anche stasera si gioca Rallenta.
Voglio che sia la gara delle convinzioni, perdonatemi se perderemo, ma voglio chiuderla in maniera coerente con tutto il percorso. Ci sono mille dati che supportano un rallenta invece di un LI, avrei giocato Run avendo Narcisi, De Sario e Gangemi (o due dei tre almeno) in forma decente, ma avendo Montinaro e Oltramonti scelgo Rallenta.
Dexter prima della gara con la Spagna che ci costò l'Europeo mi disse "se giochi Motion sei un folle". Io ero a sensazione convintissimo della Motion ma giustamente guardandola razionalmente era una scelta a priori non ottimale. Però se l'avessi giocata....
Oggi Dexter mi ha ribadito "se giochi Rallenta sei un folle", stavolta preferisco dar-mi retta, primo perché non è più così irrazionale come la motion dello scorso anno, secondo perché dexter le finali mondiali le perde sempre (
), terzo perché Montinaro ci ha salvato il culo due volte con canestri decisivi e pesantissimi quindi oggi è lui "The man". Lui e il compagno Oltramonti.
Se perderemo avremo l'indicazione per il futuro che Rallenta non può essere usato oltre un certo limite, se vinceremo, beh, sticazzi dei discorsi.
Per i motivi "tecnicotattici" e non solo "sentimentali" per cui ho scelto il Rallenta rimando a dopo la gara.
Lo staff si è espresso così:
- Sventra: Rallenta
- Greer: Rallenta poi convertito in LI quindi diciamo metà e metà
- Dexter: LI
- Gianloco (ubriaco dopo un addio al celibato): Rallenta
#InMontinarowetrust
#Dimissioni
#Argenteria
#Monika
#Ciaoatutti
#Statobellissimoesserect