Grazie per il consiglio, l'ho già letta. Ma mi piace conoscere il parere di giocatori esperti. E resistenza per il run and gun serve in modo particolare?
la resistenza non è una skills che influenza una tattica in particolare (giusto se giochi in difesa con pressione a tutto campo serve), ma l'idea di base è che più ce n'è meglio è...diciamo che si preferisce non perdere troppi allenamenti "seri" per allenenare resistenza..di solito la si allena nella pausa stagionale o nella settimana dell'all-star game in cui si giocano solo 2 partite e quindi non è proprio ottimizzato un allenamento normale...io la alleno se ho i titolari sotto al mediocre...
ps: comunque non incentrarti su tattiche in particolare, ma datti la possibilità di cambiare...in pratica, cerca di prendere o formare giocatori adatti al loro ruolo non in base alla tattica che vuoi utilizzare, ma che siano in grado di utilizzarle tutte...ad esempio: se crei un playmaker, non fissarti solo su tiro in sospensione e distanza perchè giochi run&gun, e magari gli lasci passaggio ad un livello medio perchè la circolazione serve meno in quella tattica, ma allena anche passaggio in modo da darti la possibilità di giocare da sotto...