Ultimamente guardare uno sport con commentatori italiani è un buon modo di farsi male all'orecchie. Quest'estate ne ho avuto la dimostrazione visto che in preda alla noia infilavo un canale sportivo dietro l'altro.
Basket: ne avete già parlato abbastanza voi; a me dà noia la mancanza di imparzialità, vabbene il tifo, ma esaltare ogni azione italiana e non cagare quella avversaria mi sembra un po' poco professionale.
Calcio:
- Le intro di Caressa: "Oggi è un gran giorno per il calcio, uno di quei giorni che rendono migliore questo sport e dove il cielo si illumina per le stelle che danzano su di un manto di erba verde. Un giorno dove grandi campioni emozionano non miliardi di telespettatori, ma fantastiliardi di persone che stasera hanno abbandonato ogni impegno per poter dare un piacere mai incontrato alle loro fosche pupille... ma adesso basta parole. Ecco il fischio di inizio!! Parte la partita fra Bulgarograsso e e Borgoabuggiano.
- I commenti di Bergomi: "Grande gol di del piero... certo, non è milito", "Grande intervento di thiago silva... certo, non è samuel", "Beppe che ne pensi dello spettacolo che ci sta regalando questa Roma-Juve?? "Fanculo, fatemi vedere l'inter!!"
- I commenti fluidi e cristallini di Bagni: "Ma pirlo... che giocatore eh-eh-eh-è fuori tempo massimo, e poi baaaah la luciditatità di vedere de Rossi nel nel nel mezzo, poi poi ci vuole la qualità...
Tempo fa vidi una partita del mondiale femminile di volley. Sport femminile con commentatrici donne.... un tripudio!
Devo convenire con calamai, meglio quelli del biliardo... oddio anche se:
"Ecco....... si accinge........... al tiro........... sulla bianca........................ per............ mandarla in........... b....... u......... c.......... zzzzzzzzzzzzzzzz"
EDIT:
http://www.youtube.com/watch?v=tmINbvkX5dM&feature=re...Last edited by RainMan13 at 9/1/2010 9:41:09 AM