BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Tattiche, queste sconosciute

Tattiche, queste sconosciute (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
202417.86 in reply to 202417.85
Date: 1/18/2012 11:52:51 AM
Overall Posts Rated:
33
Se ho una squadra con delle caratteristiche equilibrate in più o meno tutti i reparti ma ma con una guardia e un centro leggermente più forti degli altri che tattica mi consigliereste di usare..?
fino ad ora ho usato un attacco equilibrato ed ha sempre funzionato bene..ma sembra che sia il peggior attacco che si possa utilizzare da quanto si dice..
che attacco si può usare per valorizzare al meglio una squadra come la mia..?o dite di cambiare qualche giocatore e specializzarsi in attacchi da fuori o da dentro..?

grazie

This Post:
00
202417.87 in reply to 202417.86
Date: 1/18/2012 12:13:09 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
scusa eh, hai costruito una squadra equilibrata e ti poni il problema di quale attacco sia meglio usare?? :p
guarda l'avversario come difende se è forte sul perimetro metti cerca sotto se è forte sotto metti attacco in movimento\run & Gun se è equilibrato impara quale è il tuo attacco migliore e usa quello ;)

This Post:
00
202417.88 in reply to 202417.87
Date: 1/18/2012 1:02:10 PM
Overall Posts Rated:
33
beh si effettivamente hai completamente ragione! :)
ma se continuassi ad utilizzare attacco equilibrato può essere un'idea oppure meglio cercare un attacco più specifico..?
ho notato che con attacco equilibrato quelli che tirano e segnano di più sono effettivamente i giocatori marcati peggio..quindi è lecito pensare che attacco equilibrato faccia attaccare in automatico la squadra in modo da sfruttare le debolezze dell'avversario oppure non è effettivamente così..?

This Post:
00
202417.89 in reply to 202417.88
Date: 1/18/2012 1:26:44 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
il punto è che attacco equilibrato non sfrutta al meglio il tuo attacco migliore
per dire se con attacco equilibrato fai sufficiente dal perimetro, con un attacco in movimento minimo farai rispettabile e questo ti da un bonus in più per il tuo attacco
per questo meglio puntare sul suo punto debole o sul tuo punto di forza per sfruttare al meglio i tuoi giocatori
poi attacco equilibrato può sempre essere una scelta eh

This Post:
00
202417.90 in reply to 202417.89
Date: 1/19/2012 1:10:41 PM
Overall Posts Rated:
3737
vista la salvezza certa ho deciso di sistemare la squadra in ottica futura e ora mi trovo un po' scarso per certe soluzioni in attacco...

in particolare non posso schierare un play JS accettabile: chi tira bene non ha passaggio per giocare P e chi ha passaggio manca completamente in JS.

so che giocherò una partita molto importante contro una 2-3.

pensavo di attaccarla con isoesterno così da mettare G e AP forti al tiro e in penetrazione accanto ad un P con tiro da schifo (alla bonora per intendersi...)

voi che dite???

This Post:
00
202417.91 in reply to 202417.89
Date: 1/19/2012 1:23:00 PM
Overall Posts Rated:
33
ho capito..
quindi che tattica mi consiglieresti contro questa squadra..? (36883)
è la più forte del campionato e dovo provare a batterla per salire di categoria..
l'ultima partita che abbiamo giocato contro l'ho persa..(39755506)
quali consigli mi date per poter vincere..?quale potrebbe essere una tattica vincente..??
oltre a migliorare la forma dei miei che faceva un po schifo..

This Post:
00
202417.92 in reply to 202417.91
Date: 1/19/2012 2:41:49 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
lui è messo bene anche perchè ha entusiasmo alto, secondo me è quasi un impresa impossibile per te batterlo
lui ha allenato nani tutta la stagione quindi quelli che vedi con 7.8k e con3.4k di stipendio in realtà ora saranno tipo con 14-15k il primo e 7-8k il secondo, quindi è molto più forte di quello che sembra, in oltre quei valori sono fatti giocando partitella, questo sgnifica che se fa sul serio quei valori crescono parecchio e in finale play off si fa sul serio
secondo me tu l'unica cosa che puoi fare è giocare semifinale e finale di conference con partita play off normale facendo salire l'entusiasmo e rischiando un pò e poi giocarti il tutto per tutto in gara 2 e gara 3
come tattica penso che dovresti scegliere il tuo attacco migliore che visto così ad occhio direi che è da sotto quindi un cerca sotto e ti giochi il tutto per tutto con una 2-3 in difesa
però se devo dirti la verità non hai progettato bene la squadra, non hai allenandi seri, e quindi la tua squadra è quella, non c'è tanto margine di miglioramento, di sicuro hai preso dei buoni giocatori, ma senza allenare non si va molto lontano

From: Onliù
This Post:
22
202417.93 in reply to 202417.92
Date: 1/20/2012 6:20:11 AM
Overall Posts Rated:
6565
Ragazzi, ricapitolando:

- POST BASSO: tirano i lunghi da sotto(soltanto AG e C, oppure AG C e anche AP?? ), circolazione degli esterni abbastanza alta

- CERCA SOTTO: si cerca di far tirare un pò tutti da sotto, buona circolazione di squadra.

- ISOLAMENTO INTERNO: 6 33 42 51 55 88 ; numero jolly 72 ;numero superstar 15

giusto?

From: Akira7

This Post:
00
202417.94 in reply to 202417.93
Date: 1/20/2012 6:24:39 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Ragazzi, ricapitolando:

- POST BASSO: tirano i lunghi da sotto(soltanto AG e C, oppure AG C e anche AP?? ), circolazione degli esterni abbastanza alta

- CERCA SOTTO: si cerca di far tirare un pò tutti da sotto, buona circolazione di squadra.

- ISOLAMENTO INTERNO: 6 33 42 51 55 88 ; numero jolly 72 ;numero superstar 15

giusto?

se magari XD
il P e la G rischiano di prendersi più tiri di AG e C comunque l'idea di base è quella
post non è che tirano soltanto AG e C, ma si cerca di liberare loro 2 se non ci si riesce (l'ho usata pochissimo quindi non sono sicurissimo)i nani prendono tiri dalla media lunga distanza
isolamento interno non esiste è solo un illussione XD

This Post:
00
202417.95 in reply to 202417.92
Date: 1/20/2012 11:32:54 AM
Overall Posts Rated:
33
a dire la verità sto allenando da 2/3 stagioni la guardia con potenziale stella e il play con potenziale superstar che però adesso è diventato un'ala piccola..mi sembrava di andare bene con loro due come allenamento per farli crescere..la guardia è cresciuta un bel po rispetto agli 8k di stipendio che ha..
perchè non vanno bene questi allenandi quindi..?dove sbaglio..?

per l'entusiasmo invece come faccio a capire quanto entusiasmo ha lui..?e come devo fare per peter avere un entusiasmo più alto di 5..?

grazie!

This Post:
11
202417.96 in reply to 202417.95
Date: 1/20/2012 12:42:40 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
no con loro 2 vai bene, ma son "vecchietti" il superstar lo puoi portare avanti tranquillamente per altre 3 stagioni e ok, il potenziale stella, mi sa che prossima stagione è l'ultima che lo puoi allenare(un potenziale stella raggiunge il CAP intorno ai 25-30k di stipendio) poi guardando il tuo roster vedo
Azevedo 34 anni con 30k di stipendio e probabilmente sarà calata qualche skill forma rispettabile questo mi fa presumere che gioca circa 40 minuti a partita, e comunque non sarà sto fenomeno per sempre
Aprigliano 24 anni 6k di stipendio e ok ci può stare
Cobaleda 31 anni inizia ad essere vecchio
poi c'è Nozoretti che potrebbe andare bene
Glusac 34 anni giocatore in calo di skill
poi penso le 2 AG giovani siano per le amichevoli
Kock che è buonissimo e ci siamo, ma forma rispetabile anche un C da 12k con forma valido lo mette in difficoltà
Lombardo 34 anni in calo di skill e presto poco utile

come vedi la tua squadra si riduce
i 2 allenandi
Aprigliano
Cobaleda
Nozzoretti
Kock

6 giocatori utili su 12
io ti direi di vendere i 34 enni (anche la G da 30k tanto ormai i due allenandi sono buoni per sostituirlo)
e stagione prossima prendere un terzo allenando di 18 anni potenziale minimo all-star con JS-JR-OD almeno a 6 e allenarlo insieme a quei 2
poi ancora meglio potresti prendere 2 allenandi 18 enni e allenare il potenziale stella solo in biruolo
con i soldi che ricavi dalle vendite prendi un secondo lungo forte(almeno triplo notevole in primarie)
e come riserva usi Nozzoretti
Cobaleda se lo vuoi tenere un'altra stagione lo puoi tenere, ma poi è da cambiare

Per l'entusiasmo per farlo aumentare bisogna giocare partitella durante il campionato ogni volta che giochi partitella l'entusiasmo aumenta di 1/3 e poi tende di nuovo a 5

esempio
ho entusiasmo 5 gioco partitella sale di 1/3 quindi di 1,6 più o menonella pagina della squadra ti uscirà entusiasmo = 6
il giorno dopo l'entusiasmo non sarà ancora 6,6 (5+1,6) ma sarà calato potrebbe essere 6,1 e leggeresti ancora entusiasmo =6
oppure 5,9 e leggeresti entusiasmo =5
il giorno della partita giocherai con entusiasmo 5,5(sono numeri a caso è il calo non si sa bene quanto sia, ma più lontano sei da 5 più velocemente scende)
giocando di nuovo partitella l'entusiasmo sale di nuovo di 1/3 quindi di circa 1,8 e così via fino ad un massimo di 10(11 se giochi partitella anche in coppa)

se una partita giochi partita decisiva l'entusiasmo si dimezza

e penso che con questo sia tutto :)

Advertisement