BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
260294.86 in reply to 260294.80
Date: 7/10/2014 2:53:12 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
.io prendo una leggenda di 18/19 anni di ruolo centro con più o meno 5000 di stipendio, l'alleno a bestia per 2/3 anni nelle primarie ed alla fine a prescindere dal risultato sportivo ci guadagno?

Premessa: beato te che trovi un giocatore con 5k di stipendio a 18 anni neodraftato

risposta: mi sembra di aver detto che non mento agli utenti, non ho detto a nessuno che se vendi un U21 significa che ci fai soldi. Di certo se l'hai draftato, ci guadagni sul valore. Ma non è detto che se lo compri (soprattutto se ben skillato) il guadagno ci sia. Ma questo accade quasi sempre... Ho fatto 500k su una AP presa a 22 anni e rivenduta a 25 dopo avergli dato +2 od, +5 ID e +1 a entrambi i tiri solo di primarie, ma l'ho pagata settimanalmente 25, 30 e 36k per ogni stagione. E ho allenato senza alcun obiettivo di Nazionale...

Io penso che sia un suicidio e per essere promossi esistano sistemi piu funzionali e redditizi tanto e' vero che ho visto squadre con 1/2 under 21 italiani con stipendi poco adeguati alla categoria avere solo lavorato per l'under 21e perso tempo e denaro

Io penso che sia un suicidio dire all'utente "allena primarie a bestia" senza "coccolarlo" e renderlo partecipe di quello che stai facendo. Se si ritrovano un roster del genere, è colpa anche dello scout che non ha saputo andare incontro alle sue esigenze. O magari è colpa loro che si sono ostinati ad allenare senza farsi i conti (in un gioco manageriale, poi?) o senza parlare con gli scout. Inoltre, credo che non sia stato chiaro con il "ti fa salire quasi da solo"... E' naturale che serva qualcuno in squadra, ma comunque l'allenamento intensivo monoruolo produce un vantaggio enorme durante la stagione rispetto all'allenamento in altre maniere.

Condivido comunque che ci siano maniere più semplici ed efficienti per salire, sia chiaro..

.fra l'altro facendo concorrenza sleale alle altre nazionali

Questa, perdonami ma non l'ho capita...

This Post:
00
260294.88 in reply to 260294.86
Date: 7/10/2014 3:01:02 PM
Furbetteam
IV.9
Overall Posts Rated:
3939
Scusami ma perche' uno dovrebbe allenare un giocatore per l'under 21? per far soldi? a quanto pare no, per andar su di categoria? ci sono maniere piu' semplici e sicure... per fare un prospetto per la nazionale italiana? anche questo pare di no....

This Post:
00
260294.90 in reply to 260294.89
Date: 7/10/2014 3:06:54 PM
Furbetteam
IV.9
Overall Posts Rated:
3939
e quanto aveva di stipendio quando lo hai venduto? se era ben pompato aveva uno stipendio alto e quindi non valeva 4 milioni e quindi chi lo ha comprato ha sicuramente vinto il B3

This Post:
00
260294.92 in reply to 260294.87
Date: 7/10/2014 3:10:36 PM
Furbetteam
IV.9
Overall Posts Rated:
3939
ne ho avuti parecchi, adesso ho un AP albanese MVP ma i suggerimenti che mi sono stati dati nel passato dagli scout nazionali non corrispondevano proprio al mio massimo vantaggio...

This Post:
00
260294.94 in reply to 260294.91
Date: 7/10/2014 3:14:26 PM
Furbetteam
IV.9
Overall Posts Rated:
3939
perdonami ma non eri tu che dicevi che allenare era antieconomico? teoria interessante e per certi versi condivisibile...eri il mio idolo (quando insultavi i padovani) poi la scarsa conoscenza della matematica mi ha fatto ricredere...

This Post:
00
260294.96 in reply to 260294.88
Date: 7/10/2014 3:16:25 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Scusami ma perche' uno dovrebbe allenare un giocatore per l'under 21? per far soldi? a quanto pare no, per andar su di categoria? ci sono maniere piu' semplici e sicure... per fare un prospetto per la nazionale italiana? anche questo pare di no....

ControDomanda:

Perchè allora sostieni la candidatura di Kujo?
E perchè stai andando ad allenare a Malta (Ps: migliora il tuo inglese però, li lo conoscono molto bene)

Risposte:

Si allena per l'under 21 per lo stesso motivo per il quale si allena, per avere una squadra migliore. Non è assolutamente il modo più efficiente, ma non ci dici niente di nuovo (altrimenti non ti spiegheresti perchè, su circa 340 draft, arrivano in nazionale "appena" 10 papabili).
Poi, non ho detto che non fai i soldi, li puoi fare, ma dopo 4 stagioni di allenamento non è la maniera migliore per far soldi.
Per andare su di categoria idem, non è la maniera migliore, ma può essere utile.
Per la Nazionale si allena, perchè i giocatori possono essere recuperati, anche se non tutti.

Advertisement