Secondo me o non sai leggere o non ti ci metti a leggere o vuoi leggere quello che vuoi tu
1) la Juventus ha molta più tecnica a centrocampo dello scorso anno, perdonami, non si può sentire. Tecnicamente Pirlo da solo vale tutto il centrocampo della Juve quest'anno. Non c'è nulla di male nel fatto che la Juve sia meno tecnica, ha deciso di puntare su altre qualità, il che è perfettamente legittimo visto che il pirlo non è certo facile da trovare in giro
2) Pogba l'anno scorso giocò un paio di partite da regista in campionato (forse una contro il chievo nel girone di ritorno, ma non ricordo bene), e in quelle partite giocò male, detto da amici juventini supporter sfegatati di pogba...
3) Io non stavo affatto discutendo della forma di pogba infatti, in che punto del mio post evinci che stessi parlando di quello? io parlavo della soluzione pogba costruttore di gioco che a mio avviso è una cattiva soluzione - il "Poi magari già dalla prossima Pogba mi smentisce e diventa il nuovo Xavi" è un chiaro riferimento a quello - , non tanto del rendimento che potrà avere Pogba quest'anno anche perchè la Juve è ancora in divenire a livello tattico, e quello influirà molto sullesue performance, imho
4) Vidal non sapeva dare la palla meglio di Khedira, perdonami, è una boiata. Mettendo da parte l'eye-test che favorisce chiaramente Vidal, a te che piacciono tanto le stats, vatti a vedere le loro stats di passaggio su whoscored e poi ritorna qua
Vidal a Khedira non lo vede proprio in quanto alle qualità di passatore...e non perchè khedira sia scarso, eh, ma perchè Vidal è proprio forte per il suo ruolo
Che Vidal facesse il regista puro, tra l'altro, non l'ho proprio detto nel post, io ho detto che agiva come supporto a Pirlo quando erano in campo assieme, ed era quello che era quello con più responsabilità come costruttore di gioco in un centrocampo SENZA UN REGISTA (era sottinteso, che caspito, il centrocampo che la Juve ha in mente quest'anno è senza regista, ma le cose te le devono scrivere ol cucchiaino?)