BuzzerBeater Forums

BB Italia > "Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo

"Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195000.863 in reply to 195000.861
Date: 9/21/2011 5:52:55 PM
Overall Posts Rated:
303303

ma infatti la teoria che era un anno di transizione se la sono inventata gli intertristi nella speranza che gasperini non fosse per davvero il loro allenatore del futuro :p

a parte gli scherzi, non capisco perchè fare un biennale a ranieri se questa doveva essere una (!) stagione di transizione, non due!

Ma il fatto che sei diventato Giemme,vuol dire che ti hanno pure lobotomizzato il cervello ?
Spero di noPP

Riporto il mio messaggio per chiarezza:
Secondo me ci stanno le stagioni transitorie,insomma quelle in cui provi ad avere un progetto... il problema e' che l'inter non ha creato un progetto,brucera' un altro allenatore e fatichera' ad arrivare in zona Cempsions.

Non ho detto che e' una stagione transitoria,ho detto che se la avessere voluto fare,sarebbe stato meglio perche' indicava un progetto.
Il progetto non c'e' e quindi non c'e' nemmeno la scusa di una stagione transitoria per costruire un futuro...non c'e' nulla a parte la solita confusione interista.
A me sembrava chiaro il mio messaggio,scrivo cosi' difficile da non farmi quasi mai capire?PP

Come me nessuno mai!
This Post:
00
195000.864 in reply to 195000.842
Date: 9/21/2011 6:07:29 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
touchè ;)

ma resto convinto che non fosse l'uomo adatto

From: Jinki
This Post:
00
195000.865 in reply to 195000.864
Date: 9/21/2011 6:13:45 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
il primo giallo di vucinic nasce dal nulla,poi il secondo il giallo ci stà

questione allenatore inter
si è parlato per settimane che snjder non era collocabile nella formazione 343 del gasp e che fanno.....
prendono ranieri che gioca col 442 secco

dove lo mette snjder??????
seconda punta non rende come da trequartista

This Post:
00
195000.866 in reply to 195000.865
Date: 9/21/2011 6:17:05 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
il primo giallo di vucinic nasce dal nulla,poi il secondo il giallo ci stà

questione allenatore inter
si è parlato per settimane che snjder non era collocabile nella formazione 343 del gasp e che fanno.....
prendono ranieri che gioca col 442 secco

dove lo mette snjder??????
seconda punta non rende come da trequartista

Mica è vero. Ranieri, essendo incapace tatticamente, gioca un pò come capita, nel senso che vede che uomini ha e li butta in campo senza un'idea chiara. Secondo me, in linea di massima, giocherà col rombo a centrocampo.

This Post:
00
195000.867 in reply to 195000.863
Date: 9/21/2011 6:22:53 PM
Overall Posts Rated:
14661466
ma infatti la prima parte del mio messaggio era chiaramente una battutaccia :p

sulla seconda invece resto lo stesso perplesso.. penso che l'unica spiegazione per il biennale di ranieri sia che lui ha puntato i piedi (giustamente) e lo hanno accontentato. [altro che guardiola l'anno prossimo!]

il progetto secondo me poteva pure esserci, era la stagione giusta per rifondare (o quasi), ma le scelte di mercato e di allenatore sono state piuttosto ridicole a mio modo di vedere, così come, per certi versi, rinnegare subito gasperini. vuol dire che dopo 3 settimane il tuo progetto è già andato, per dirla con francesismi, a mignotte e devi imbastirne un altro partendo da presupposti ancora più infelici.

per me in europa ci sareste arrivati anche con gasperini, ma evidentemente moratti è tornato quello di una volta e non vuole più delusioni europee stile trabzonspor :D

This Post:
00
195000.868 in reply to 195000.867
Date: 9/21/2011 6:34:48 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
no ma dai ma non è vero. neanche a me piace cambiare allenatore ogni settimana, ma una cosa è la mancanza di risultati e un'altra è la totale mancanza di tutto... ecco con il gasp era arrivato a mancare tutto.

avremmo dovuto rifondare quest'anno se non l'anno scorso, e in parte stiamo pure provando a farlo (perchè i giovani che fanno tanto ridere ora, secondo me son forti davvero) solo che la scelta di gasperini che in quel momento è sembrata anche la migliore "possibile" è stata infelice. meglio accorgersi degli errori e porre rimedio che dire "vabbè ormai è fatta, aspettiamo fine anno". non era questo il caso di aspettare.

c'è da dire per altro che non c'era libero nessun allenatore che convincesse la società ad affidarcisi. non c'era un conte per l'inter diciamo. (glielo invidio agli juventini, secondo me diventa un grandissimo allenatore). a meno di non voler tentare una simpaticissima carta bergomi. secondo me ne capisce eccome.

ranieri anche lui, FORSE, è la migliore scelta "possibile". a me fa cacare, mi fa quasi tenerezza come personaggio, non mi è neanche antipatico... però è un tristone pure parecchio scarso secondo me...
ovvio che ora che ha firmato spero di venir smentito, e spero che possa porre termine alla sua nomea di perdente. piena fiducia finchè non si vedranno i riscontri sul campo.

p.s. per altro i 2 anni di contratto che son stati dati solo per farlo firmare subito in modo da fargli avere in tempo utile il visto per mosca per martedì, significano soltanto ciò che segue: se fai un'annata di piena soddisfazione resti pure l'anno dopo... altrimenti se trovo l'accordo con capello/guardiola/hiddink o gente di questo calibro ti esonero e invece di averti pagato 2 per un anno ti pago 4.

capirai.

This Post:
00
195000.869 in reply to 195000.866
Date: 9/21/2011 6:45:21 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139

Mica è vero. Ranieri, essendo incapace tatticamente, gioca un pò come capita, nel senso che vede che uomini ha e li butta in campo senza un'idea chiara. Secondo me, in linea di massima, giocherà col rombo a centrocampo.

ma te lo volevo chiedere, che è più facile affidarsi alla tua memoria che andare a cercare tabellini per internet.
ranieri a roma ha giocato sempre e comunque col 442? o ti ricordi altri moduli usati? spero di si perchè veramente è la nota più positiva del neo tecnico.

per altro non c'è ancora nulla di ufficiale, ma ci sono le sue prime dichiarazioni alla rai, dove dice "difesa a 4? beh se l'inter ha sempre giocato così ci sarà un motivo" già è qualcosa va... mi è improvvisamente simpatico :D
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idt...

This Post:
00
195000.870 in reply to 195000.866
Date: 9/21/2011 7:14:28 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

ranieri alla juve e alla roma sempre 442 in campo
magari con attaccani in fascia ma il rombo...... mai visto

giovinco lo metteva ala
quando abbozzava un tridente uno tra del piero e iaquinta sempre troppo indietro per essere considerate punte.

ricordando che ranieri abbandonò la juve per l'arrivo di diego al posto di un ala

conclusione dei trequartisti ranieri non sa che farsene

This Post:
11
195000.871 in reply to 195000.867
Date: 9/22/2011 2:09:40 AM
Overall Posts Rated:
303303
ma infatti la prima parte del mio messaggio era chiaramente una battutaccia :p

sulla seconda invece resto lo stesso perplesso.. penso che l'unica spiegazione per il biennale di ranieri sia che lui ha puntato i piedi (giustamente) e lo hanno accontentato. [altro che guardiola l'anno prossimo!]

il progetto secondo me poteva pure esserci, era la stagione giusta per rifondare (o quasi), ma le scelte di mercato e di allenatore sono state piuttosto ridicole a mio modo di vedere, così come, per certi versi, rinnegare subito gasperini. vuol dire che dopo 3 settimane il tuo progetto è già andato, per dirla con francesismi, a mignotte e devi imbastirne un altro partendo da presupposti ancora più infelici.

per me in europa ci sareste arrivati anche con gasperini, ma evidentemente moratti è tornato quello di una volta e non vuole più delusioni europee stile trabzonspor

Io sono un tuo parigrado,non mi puoi fare le battutacce...io non te le faccio mai

L'Inter e' ancora un mistero irrisolto,a volte non si capisce se lo fanno apposta...finisce l'era Mourinho e prendi benitez.
A parte che puo' piacere o meno,benitez sarebbe stato un allenatore su cui creare un progetto...invece non gli compri nessuno,nel frattempo si spaccano tutti compreso il magazziniere e il fioraio... e a Gennaio ti trovi a meta' classifica.
Sicuramente Benitez avra' avuto le sue colpe pero' l'hai mai difeso? Moratti o la dirigenza l'ha mai aiutato? Credo di no.

Poi prendi leonardo,calcio fantasia,vuvuzela in campo,il famoso 4-2- allegria/simpatia/mammamia.... dici "io credo in lui"... a giugno se ne va a parigi per fare il D.S..

Muahahaahahah,alla faccia della programmazione
Per carita',Leonardo ha fatto benissimo,un attico difronte al louvre non si rifiuta mai ma la dirigenza quando lo ha preso cosa si era fumata?
Quindi parte il totoallenatore,si prendono pure il rifiuto di Bielsa ( mica pizzi e fichi cioe' hai preso un rifiuto da un pluridecorato campione del mondo),vanno sotto casa del macellaio personale di branca ma pure lui rifiuta.
Rimane Gasperini e lo prendono.
Ora...tutto il mondo calcistico sapeva che Gasp giocava 343,se non ti va bene come gioca,che lo prendi a fare?
Perche' a parte i demeriti indiscussi di gasperini,si deve pure dire che dopo 3 partite,moratti ha detto alla stampa " io cambierei modulo e la difesa".
Secondo me e' deligittimare un allenatore e nemmeno e' iniziato il campionato.
fatto sta che lo cacci subito,probabilmente giustamente ma mostri a tutti di aver passato un estate a scaccolarti il naso,non a fare un minimo di strategia.
A parte tutto,l'Inter continua ad avere nel proprio DNA la skill"incasinamento",non c'e' nulla da fare
E tu sei niubbo e anche qui non ci possiamo fare nullaPP

Come me nessuno mai!
This Post:
00
195000.872 in reply to 195000.869
Date: 9/22/2011 2:12:46 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

ma te lo volevo chiedere, che è più facile affidarsi alla tua memoria che andare a cercare tabellini per internet.
ranieri a roma ha giocato sempre e comunque col 442? o ti ricordi altri moduli usati? spero di si perchè veramente è la nota più positiva del neo tecnico.

per altro non c'è ancora nulla di ufficiale, ma ci sono le sue prime dichiarazioni alla rai, dove dice "difesa a 4? beh se l'inter ha sempre giocato così ci sarà un motivo" già è qualcosa va... mi è improvvisamente simpatico
(http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idt...)

Per sua stessa ammissione, la tattica "non è importante" per Ranieri. In sostanza, lui ne prende 11 e li butta in campo nel modo che ritiene più idonea all'avversario. Mi ricordo ad esempio che contro il Napoli, che gioca 3-5-2 con Mazzarri, lui riteneva utile mettersi "a specchio", e quindi schierava anche lui il 3-5-2 (ovviamente con risultati pessimi).
Per il resto ha giocato nell'anno e mezzo che è stato con noi, con qualsiasi conformazione di centrocampo, e con attaccanti apparentemente scelti con il bussolotto (vedi Adriano a Milano contro il Milan).

This Post:
00
195000.873 in reply to 195000.870
Date: 9/22/2011 2:17:49 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

ranieri alla juve e alla roma sempre 442 in campo
magari con attaccani in fascia ma il rombo...... mai visto

giovinco lo metteva ala
quando abbozzava un tridente uno tra del piero e iaquinta sempre troppo indietro per essere considerate punte.

ricordando che ranieri abbandonò la juve per l'arrivo di diego al posto di un ala

conclusione dei trequartisti ranieri non sa che farsene

Per quanto riguarda la juve non saprei (visto che figuriamoci se mi metto a guardare le partite della juve), ma del periodo in cui è stato alla roma o ricordi male oppure non sai proprio di cosa tu stia parlando (il club si allarga!).

Come dicevo nel mio post precedente, Ranieri a Roma ha giocato con qualsiasi modulo, altro che sempre 4-4-2. Ha messo la difesa a 3 (vs.Napoli), ha giocato con 3 attaccanti (Totti Vucinic Borriello), ha messo Menez trequartista puro, ha messo 4 centrocampisti centrali in linea (l'orrido Brighi-DeRossi-Pizarro-Perrotta a Monaco contro il Bayern), etc. etc. etc. Insomma, per lui la tattica è un optional.

Advertisement