- Valutazione terreno JS: No, è la semplice logica che dice che il valore di vendita è troppo basso. La Juve acquisisce i diritti sulla superficie per l'area del delle Alpi che sono 60000 mq a 25 milioni per 99. Cede i diritti su un'area di 34000 mq alla Conad per 25 anni a 20 milioni di euro. Il terreno per lo stadio di circa 26000 mq lo ha pagato 5 milioni di euro per 99 anni, con la possibilità di GUADAGNARE soldi una volta che finirà il primo contratto con la Conad e potrà affittare quelle aree alla stessa Conad o ad altre società commericali.
Se mi dici che non sono state fatte delle condizioni super favorevoli alla juve semplicemente dici una bugia
qualsiasi persona sana di mente invece dovrebbe valutare che:
-La nordiconad mai avrebbe speso quei soldi per investire li,accanto ad uno stadio(vecchio delle alpi) che era un mostro edilizio,e che attirava 1/10 di persone rispetto al nuovo.QUINDI LA JUVE HA COMPRATO A 25 HA FATTO UN PROGETTO DI RIQUALIFICA DELL'AREA E HA RIVENDUTO PARTE DEL TERRENO AL PREZZO CHE AVEVA PRESO LA ZONA RIQUALIFICATA CHE PALESEMENTE HA UN ALTRO VALORE.
- che devi dividere l'acquisto da quello che ci fai poi
- se la juventus ha preso 75M dalla sport5 non è per CONDIZIONE DI FAVORE ma per CONTRATTAZIONE PRIVATA
forse parli perchè non sei informato,ma l'area intorno allo stadio non era certo delle migliori,accanto allo stadio c'erano prostitute,campi rom,e un assoluto stato di degrado,ora grazie anche al progetto continassa la zona è totalemte bonificata e riqualificata. tutto questo a spese juve.
il comune perdeva soldi da quell'area ,e non ne aveva per sistemarla.tanto che la storica cascina continassa stava letteralmente cadendo a pezzi.
quindi se la juve ha pagato di tasca sua pochissimo per lo stadio è per capacità imprenditoriali e non per favori come vuoi far credere
- Calciomercato
1) Che c'entra il fatto che prendiate come contropartita qualcuno del vivaio di Boca nel discorso? Vi auyguro di prenderne uno bravo, anche meglio di tevez per il futuro, ma il discorso era completamente un altro. ovvero, da tevez, per età, situazione contrattuale, probabile volontà del giocatore di andarsen e(se realmente se ne va) non ci avresti MAI ricavato tanti soldi quanti te ne servono per prendere uno del suo valore. Tevez è un giocatore che per il suo rendimento varrebbe tranquillamente 30 milioni e più, ma nessuno li darà quest'estate alla juve quei per prendersi tevez.
vero ,infatti non ti ho contraddetto
ho solo aggiunto che la juve cercherà di colmare questo divario fittizio con un giovane promettente.
tevez ha un valore altissimo,ma non realizzabile. quindi con quel poco che puoi realizzare prendi un giovane che si spera ti ritorni in 3-4 anni quei soldi che non sono possibili realizzare,che per inciso già si sapeva all'arrivo di tevez. 3 anni e poi libero. inoltre tevez non lo abbiamo strapagato neanche noi ,ha preso valore con noi.
Last edited by Jinki at 6/21/2015 2:42:42 PM