BuzzerBeater Forums

BB Italia > la juve ha già vinto

la juve ha già vinto (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd

This Post:
00
276254.89 in reply to 276254.88
Date: 2/10/2016 3:14:00 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Giusto una piccola disquisizione: il modello inglese genera qualcosa come 2,3Mln di € annui. Di conseguenza, anche fosse ridistribuito come l'italia, ci sarebbero senz'altro più soldi (in Italia vengono distribuiti circa 1Mln di €)

From: Jinki

This Post:
00
276254.90 in reply to 276254.88
Date: 2/11/2016 5:23:57 AM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Vero, tant'è che era il vecchio sistema di ripartizione spagnolo, che arrivava a rapporti di 11:1 ed infatti è stato modificato applicando un copia/incolla del sistema britannico, con una piccolissima variazione nel conteggio dei tifosi.

Portare ad esempio l'unico sistema peggiore del nostro non mi sembra il massimo, prova a rifare i conti con il sistema inglese (modello virtuoso) e dimmi se non cambierebbe qualcosa in sede di gestione di una squadra. Favorisci pure: (http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2015/10/D...)

in italia ci sono 3 squadre che circa fanno il 70% dei tifosi totali(in spagna 2), non è paragonabile all'inghilterra dove la massa di tifosi sono spalmati su più squadre.

se per te è equo ripartire i diritti tv in base alla meritocrazia(risultati) la pensi così.
io credo che sia equo ripartirli in base al bacino di utenza delle partite quindi al numero di tifosi che seguono o guardano le partite di quella squadra(visto che ormai è tutto in paytv e col format eventi oltre ad abbonamento è facile pure calcolarlo).

non mi hai risposto sul discorso di autogestirsi i diritti tv

From: GM-Dyd

This Post:
00
276254.93 in reply to 276254.90
Date: 2/11/2016 9:37:19 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
non mi hai risposto sul discorso di autogestirsi i diritti tv

Non ha già risposto Lotito a questo? [cit. Carpi e Frosinone]

@Gianloco, si, ma è anche un mondo dove chi si avvicina al calcio lo fa anche per provare ad investire, e non solo in perdita come avviene da noi in Italia.

This Post:
00
276254.94 in reply to 276254.92
Date: 2/11/2016 1:59:29 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
In verità ti ho risposto. Era talmente assurdo che anche nel solo caso in cui esisteva è stato modificato.

Tutta la tua argomentazione parte dal presupposto che siccome queste 3 squadre hanno un tale bacino le cose debbano rimanere così. Ecco, io la trovo assurda.
La gran parte dei tifosi conteggiati è diventata tale a seguito dei risultati e dei giocatori di una certa squadra. Secondo te ha fatto più tifosi il primo Milan di Berlusconi o l'ultimo? La Lazio di Cragnotti o quella di Lotito? Suvvia...
Se la gran parte dei soldi vengono redistribuiti sempre alle solite tre (in verità sono 6 squadre a spartirsi ~50%), queste avranno una posizione di vantaggio netta, impedendo di fatto alle altre di emergere. Non mi sembra così complesso da capire.

Cambia il sistema e magari si vedranno gare più equilibrate, una competizione più equa sul mercato etc etc. Poi magari vinceranno sempre le solite perché vuoi o non vuoi hanno delle gestioni societarie migliori o quant'altro, ma non ci sarebbero handicap sostanziali.

Per chiarezza, io non ho mai detto che non debbano essere assegnati in base al numero di tifosi, ci mancherebbe. Il sistema italiano attuale è il seguente:
- 40% in parti uguali;
- 5% ultima stagione;
- 15% ultime 5 stagioni;
- 10% risultati dal 1946 alla sestultima stagione;
- 25% stima tifosi;
- 10% popolazione della città;

Ti ho sottolineato le due voci che trovo senza senso. Ti sembra corretto che pesino più i risultati storici dei risultati dell'ultima stagione? O che si debba conteggiare il numero degli abitanti di una data città (non per forza tifosi)?

Basta togliere queste due ed hai già un sistema più logico. Se poi una parte consistente di quel 25% dei tifosi tenesse conto anche di qualcosa di più concreto, tipo numero di abbonati e biglietti venduti in stagione, vedresti che le società si impegnerebbero molto di più al fine di attirare i tifosi allo stadio, leggasi migliori servizi, prezzi più bassi etc etc.
Tutti fattori che spingerebbero verso un maggiore spettacolo, che magari farebbe aumentare anche la torta da spartirsi.

premesso che sono stato il primo a dire che in italia la ripartizione fa cacare.
dici che dovrebbe rimanere cos'ì secondo me? dove lo avrei scritto?
stai anche dicendo che ,io inter, forte di una gran quantità di tifosi creatomi nel tempo ,devo dividere i soldi che mi spetterebbero per quanti guardano le mie partite, con i club minori i quali mi fanno anche più concorrenza .

io capisco che te dici le più forti rimarranno le più forti,perchè hanno più soldi dalle tv, ma è anche vero che i diritti tv di una squadra più forte valgono di più degli altri e quindi vanno pagati di più e poi non è così vero, perchè credo che quest'anno le partite viste in tv del napoli siano superiori di quelle viste dell'inter o milan la scorsa stagione.

io cancellerei tutto e pagherei il monte diritti dei club in base agli eventi visti in tv .

questo discorso parte dal fatto che non è solo il tifoso,ma appunto anche altri ,a vedere l'evento.
questo spremerebbe anche le squadre a dare uno spettacolo migliore,visto che giocare bene porta più gente a guardare la partita(sempre in tv inteso) e quindi a guadagnare più soldi.
ora , siamo onesti , se un appasionato di calcio ha un po di tempo e vuole vedere una partita alla domenica pomeriggio ,i big match sono spalmati le sere(ci sono più spettatori) , mi guarderò una partita del sassuolo o una del chievo?
io ne conosco di appassionati e posso assicurare che la scelta cade a vedere il sassuolo,perchè le partite son più divertenti e giocate a viso aperto. Questa è anche un po il mio odio verso il calcio non propositivo tipico italiota.

p.s.
la puttanata della grandezza della città poi è assurda.

This Post:
22
276254.95 in reply to 276254.94
Date: 2/11/2016 2:03:48 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
intanto Aia, Nicchi e Rizzoli querelano quel immenso coglione di Liguori

This Post:
00
276254.97 in reply to 276254.96
Date: 2/11/2016 6:22:22 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Rizzoli è il miglior arbitro che c'è in Italia e anche per distacco. Quindi mi spiace che al suo posto ci sia Orsato che invece ogni volta che arbitra mi mette un'ansia. Se non altro abbiamo scampato Rocchi.

This Post:
00
276254.98 in reply to 276254.97
Date: 2/12/2016 12:30:42 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Vi dico solo questo, tra 12 giorni mi laureo.....il mio relatore è juventino....io tifo napoli....ci stiamo sfottendo da due giorni e nn stiamo considerando la mia tesi...qui nel caso dovesse vincere il napoli va a finire che non mi fa laureare

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
Advertisement