ma infatti secondo me è normale... le prime serie, salvo rarissimi casi, è normale che vendano i draftati: del resto quanti giocatori vedete giocare in serie A di 18-19 anni? I Gallinari non si trovano tutti i giorni. Di giovani 18-19enni in grado di giocare subito in serie A (ovviamente come cambi) è normale che ne escano massimo una decina a stagione (e forse sono pure troppi).
L'unica alternativa sarebbe introdurre modifiche pesanti al gioco: o le giovanili o, e sarebbe bellissimo ma molto, moooolto complicato, una forma di prestito.
Questa seconda ipotesi secondo me sarebbe veramente interessante ma sarebbe complicata perchè necessiterebbe di un sistema nuovo e apposito di aste tutto da studiare anche perchè ovviamente andrebbero evitati passaggi concordati come per le aste normali.
Una ipotesi più semplice da implementare e forse sensata sarebbe invece la seguente: dare un bonus di minuti sotto una certa età nel computo dei minuti per allenamento: ad esempio 30 minuti ai 18enni (quindi ne basterebbero 18) e 20 ai 19enni.
Last edited by trb at 8/12/2008 9:20:55 AM