BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE-U21] Dibattito

[ELE-U21] Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
74934.88 in reply to 74934.85
Date: 2/25/2009 7:54:42 AM
Overall Posts Rated:
134134
2) personalmente non amo i "polli & pollai" ma credo che comunque per la under non si creerà questo tipo di problema :)

nemmeno io amo l'idea di pollai, ma penso che continuare a non porsi il problema sia nocivo, e credo che la cosa riguardi anche l'under per due motivi:

1) c'è gente così (4823078) che a 21 anni prende più di quanto spendo io in stipendi per tutta la squadra (e sto in II, e ho da poco scoperto con enorme sorpresa di essere sopra la media stipendi)
2)è necessario pensare in prospettiva in ottica nazionale, collaborando tra under e maggiore: cosa si fa se i giocatori sono economicamente sostenibili solo fino ai 21 anni?

This Post:
00
74934.89 in reply to 74934.85
Date: 2/25/2009 7:54:57 AM
Overall Posts Rated:
125125
1) ho in mente un sistema di scouting a tappeto per non perdere nessun prospetto

Cioe'? che tipo di sistema vorresti usare?

This Post:
00
74934.90 in reply to 74934.84
Date: 2/25/2009 7:55:01 AM
Overall Posts Rated:
11
a me invece non piace dire "non ve lo dico… ma è X".
e allora non ve lo dico neanch'io, ma il mio vice è burns.

(và che scherzo)

quello che mi spinge a non annunciare lo staff già da ora è che farlo significa rinunciare in partenza a collaborare con gli altri candidati, e onestamente se ci fossero gioi e marcio sette "sul mercato" non me li farei certo scappare.

concordo. non sono importanti al momento i nomi delle persone, quanto forse quelli dei personaggi

This Post:
00
74934.91 in reply to 74934.54
Date: 2/25/2009 7:57:38 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Grazie ;)

Allora approfondisco un pochetto il discorso skills. Che rapporto è ottimale tiro/difesa?
E distanza e rimbalzo quanta importanza hanno?
Sul punto 6, sapere chi ti appoggia per me è utile per saggiare la "qualità" del tuo staff, non determina nulla ma aiuta me a decidere chi votare e chi no :D

diciamo che seguo la linea di pensiero di gioi: IS/JS>ID/OD
grosso modo penso che un rapporto ottimale possa essere tiro=difesa+2; distanza ha il suo peso, ma oltre ad un certo livello ritengo perda di significato, quindi direi che un eccezionale in JR sia il livello oltre il quale diventa solo un peso sullo stipendio di un giocatore.
rimbalzo è fondamentale, e deve essere sui livelli di IS o appena inferiore.
per fare un esempio pratico: IS 16, ID 13, RB 15

This Post:
00
74934.92 in reply to 74934.88
Date: 2/25/2009 7:59:17 AM
Overall Posts Rated:
3232
2) personalmente non amo i "polli & pollai" ma credo che comunque per la under non si creerà questo tipo di problema :)

nemmeno io amo l'idea di pollai, ma penso che continuare a non porsi il problema sia nocivo, e credo che la cosa riguardi anche l'under per due motivi:

1) c'è gente così (4823078) che a 21 anni prende più di quanto spendo io in stipendi per tutta la squadra (e sto in II, e ho da poco scoperto con enorme sorpresa di essere sopra la media stipendi)
2)è necessario pensare in prospettiva in ottica nazionale, collaborando tra under e maggiore: cosa si fa se i giocatori sono economicamente sostenibili solo fino ai 21 anni?

190k a 21 anni credo sia sostenibile, difficile ma lo è. e credo che uno stipendio maggiore di quello sia impossibile, diciamo improbabile.

per il punto 2 è dura e quello va pianificato bene, per questo il fatto mio di essere molto amico con l'attuale CT della maggiore potrebbe portarci un piccolo vantaggio di programmazione.

This Post:
00
74934.93 in reply to 74934.89
Date: 2/25/2009 8:02:00 AM
Overall Posts Rated:
3232
1) ho in mente un sistema di scouting a tappeto per non perdere nessun prospetto

Cioe'? che tipo di sistema vorresti usare?

dato che non mi è ppiaciuto come son stati seguiti i giocatori, trovando molti colaboratori vorrei riscoutizzare tutti i giocatori interessanti che ora hanno 21 anni o meno e creare un piccolo database con tutti i giocatori, anche quelli che sembrano poco interessanti, per comunque tenerli sott'occhio. foglio che poi andrebbe alla maggiore per continuare a tenere contatti coi proprietari chiaramente :)

This Post:
00
74934.94 in reply to 74934.62
Date: 2/25/2009 8:03:36 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Domande per tutti i candidati.

Che fasce di età di giocatori terrete in osservazione? Che criteri di scelta? Che obiettivi di massima per l'allenamento richiederete ai rispettivi proprietari?

Per i 19enni non c'è di certo spazio, i giocatori che verranno tenuti in considerazione saranno soprattutto 21enni, ma penso che da metà stagione se non prima si potrebbe vedere qualche 20enne con potenziale alto.

La priorità è massimizzare i frutti degli allenamenti cercando di indirizzare al meglio le scelte dei proprietari dei giocatori, in certi casi monoruolo è d'obbligo (o quasi)..

This Post:
00
74934.96 in reply to 74934.57
Date: 2/25/2009 8:11:26 AM
Overall Posts Rated:
330330

distanza pesa moltissimo per un attacco in movimento, un po' meno per un run e gun, 2-3 giocatori con distanza almeno eccezionale sono graditi (si parla pur sempre di u21 :p)

A me non pare che in una motion distanza sia poi cosi' essenziale.
Su R&G ho poca esperienza, ma vorrei capire perche' in questo caso ritieni la distanza di tiro meno influente. Per logica dovrebbe essere il contrario.

Gia' che ci sono faccio qualche domandina:

Come la vedete perimetrale per le AG? A me pare che per questo ruolo la difesa a distanza sia assolutamente inutile, tanto per come e' probabilmente fatto il motore del gioco gli avversari tirano tendenzialmente randomaticamente da distanze siderali con i lunghi.

Quanto ritenete importanti le skills palleggio-passaggio per play, guardia, Ap. Tra guardia ed Ap esistono delle differenze?

Cosa ne pensate del rapporto passaggio-palle perse per i lunghi (dal punto di vista randomatico credo sia un bel po' differente al rapporto passaggio-assist per i centri)

Avete individuato qualche parametro per stabilire il raggiungimento del potenziale (soprattutto per il lunghi, piu' facilmente valutabile visti i diversi esempi nella maggiore)?

Siete sicuri che per gli attacchi sotto sia cosi' importante IS o esiste un qualche rapporto tra tiro e penetrazione? Avete esempi pratici da fare? Con quale difesa fronteggia in questo caso l'avversario?

In bocca al lupo a tutti i candidati :)

This Post:
00
74934.97 in reply to 74934.80
Date: 2/25/2009 8:13:08 AM
Overall Posts Rated:
14661466
bello vedere finalmente su questi schermi un dibattito elettorale come si deve :D

le mie più che domande sono osservazioni, già esposte a domenico su msn, di cui vorrei sapere l'opinione a riguardo dagli altri candidati...questa sarà un'elezione epocale, perchè per la prima volta avremo a che fare quasi esclusivamente con giocatori con potenziale, con ripercussioni secondo me ovvie nei confronti della nazionale maggiore - ci sarà a partire da questa stagione una maggiore importanza del ruolo "formativo" dell'under.

le osservazioni sono sostanzialmente due:

1) potremo assistere a delle modifiche nel sistema dello scouting?

mi spiego: finora lo scouting a partire da stagione 3 è stato condotto più o meno sempre allo stesso modo, suddividendo in una sorta di compartimenti stagni i giocatori in classi di età, 18enni da una parte, 19enni dall'altra, e così via.

Ci potrebbe essere ora l'esigenza di iniziare a ragionare in modo diverso?

che so, mi era frullato per la mente un sistema di scouting che non tenesse conto delle età, ma che raggruppasse i giocatori ruolo per ruolo in base ad un parametro che tenga conto della combinazione tra livello di potenziale, altezza e stipendio...l'individuazione di tale parametro potrebbe essere importante soprattutto per lavorare in chiave futura: un giocatore come turbato, ad esempio, rappresenta quasi il massimo possibile (max di altezza e potenziale, stipendio alto - non il più alto possibile): penso potrebbe essere utile dare il giusto risalto fin da subito ai giocatori 18-19enni con caratteristiche tali da costituire un "patrimonio" nazionale: sarebbe divertente vedere oltre alle top5 del presente, le top5 (o 10) del futuro: 18,19,20,21enni tutti insieme sulla base del loro potenziale assoluto.
secondo me un sistema come questo potrebbe avere una triplice utilità: individuare da subito i cavalli vincenti in chiave nazionale maggiore, coinvolgere nel clima nazionale un numero maggiore di allenatori, iniziare a ragionare con più "criticità" sui valori di potenziale (finora tutto ciò che sta sopra allstar andava bene)

2) discorso sostenibilità stipendi: avremo dei giocatori, sia lunghi che nani, con stipendi da capogiro superati i 21 anni, ben altra cosa rispetto a quello cui siamo stati abituati. si tratterà di un problema con cui avrà a che fare solo alla nazionale maggiore, oppure già voi futuri allenatori dell'under vi sentite chiamati in causa - in merito soprattutto al discorso tipo di allenamento - pollai?

denni carissimo :D

1) è vero che il sistema di scouting è stato forse troppo approssimativo, quindi credo sia necessario provare a fare qualcosa di meglio, l'idea che lanci di raggruppare i giocatori per ruolo credo non sia da scartare, infatti con il potenziale che ormai fa da padrone si avranno giocatori più giovani diventare in poche stagioni più forti di altri più vecchi (penso ad esempio a Fanesi).
so che c'era in programma qualcosa riguardo allo scouting su cui stavano lavorando gioi e dome, ma lascio a loro merito e parola :)

2) il problema stipendi riguarda specialmente i lunghi, sia te che io abbiamo due possibili nani che saranno in questa under e non penso che tu, come me, risenta dei 35k settimanali di The Pauli. credo che il questo problema coinvolgerà l'under ancor prima della maggiore, basti vedere il lettone 21enne. in merito ai pollai: a me personalmente non piace come possibilità, quindi non obbligherei nessuno a farlo, certo se uno si offre perchè dire di no?! :)

edit: per le varie top 5 c'è LA-Buonanima di Zezo che non vede l'ora di fare le classifiche :p

Last edited by Mod-dexter7™ at 2/25/2009 8:15:03 AM

This Post:
00
74934.98 in reply to 74934.95
Date: 2/25/2009 8:13:10 AM
Overall Posts Rated:
3232
dato che non mi è ppiaciuto come son stati seguiti i giocatori, trovando molti colaboratori vorrei riscoutizzare tutti i giocatori interessanti che ora hanno 21 anni o meno e creare un piccolo database con tutti i giocatori, anche quelli che sembrano poco interessanti, per comunque tenerli sott'occhio. foglio che poi andrebbe alla maggiore per continuare a tenere contatti coi proprietari chiaramente :)
il prossimo ct avrà in dote un database con circa 60 ventunenni (di cui almeno 5 per ruolo sono degnissimi di convocazione) e una fracca di ventenni e diciannovenni.

il problema della sistematizzazione nella raccolta dei dati si è effettivamente posto, ma la soluzione più semplice era quella di collaborare col CT in carica per risistemare i dati in suo possesso.

qualcuno l'ha fatto. :P

per me risistemare i dati è compito del CT, non di altri se non dei collaboratori :)

poi se si facesse quel sito che dicevamo...tanto di cappello, ma a me non riesce :(

Advertisement