Prandelli mandando Montolivo a tirare un rigore così decisivo ha perso molta della mia stima!!
Serve gente con le palle e non peter pan che non sbocciano mai
Io me lo aspettavo che Montolivo sbagliava...per fortuna Hogdson ha amndato Young a tirare,che è uno dei "ciucci" dell'inghilterra,e ha tirato come speravo tirasse(centrale,forte,alto)...il rigore di prilo ha cambiato piscologicamente la serie,comunque
De Rossi,a parte il tiro del palo nei primi minuti,è stato inguardabile,probabilmente per il fatto di non essere al meglio fisicamente,"metrosexual" montolivo non sapeva che fare,pirlo ottimo tranne la volta che ha perso palla al limite dell'area,balotelli che si impegna,ma nel controllo e tiro è troppo lento per giocare centravanti,cassano molto spesso inconcludente
a me sembra, eh, che De Rossi abbia fatto una grande partita in tutte le fasi.
E pure Montolivo ha giocato bene. Ha cannato un rigore ma può capitare a tutti. E per fortuna non è stato decisivo. Però ha dato tecnica sulla trequarti, anche se non è un trequartista.
L'unico insufficiente in questa partita è stato per me Cassano che non ne ha azzeccata una. Spero di riuscire a vedere il vero Cassano prima o poi in questo europeo, perchè di certo ne avremo bisogno. C'è stato un notevole scarto quando è entrato Diamanti, che ha giocato molto bene. E ricordiamoci che gioca nel Bologna, per cui certe partite nemmeno si sognava - credo- di giocarle..
Balotelli ha giocato molto bene. Per me il suo unico -grandissimo- errore è stato il contropiede su lancio di pirlo dove ha rallentato e si è fatto riprendere da Terry per poi fare una specie di cucchiaio. Ha fatto reparto da solo, ed è stato lasciato troppo solo da Cassano soprattutto.
De Rossi ha giocato male,ma proprio male,eh,persino mio fratello che è un grande ammiratore di De Rossi lo ha ammesso.Anzi,questa volta sono meno critico del solito nei suoi confronti(solitamente critico ogni suo piccolo errore perchè penso sia sopravvalutato,ma vabbè),perchè si vedeva che non era fisicamente al meglio,e che dopo i primi minuti è crollato di schianto.Emblematica una ripartenza dell'Inghilterra del primo tempo,dove va a prssare sulla trequarti avversaria,si fa prendere in mezzo da un uno-due inglese,e torna molto più tardi di marchisio e soprattutto di pirlo(!!!).
Montolivo tutti i tempi regolamentari avrà fatto due azioni buone in totale.La sua presenza in campo era non esistente in fase difensiva e quasi sempre impalpabile in fase offensiva.è andato in crescendo con il calare della condizione fisica degli avversari,quello si
Diamanti non ha fatto nulla di trascendentale,imho,almeno giocava facile invece di fare le cose difficili come prova SEMPRE a fare cassano,anche quando un'ampia possibilità di insuccesso(come è capitato oggi)...
Balotelli ha giocato bene,però questa partita è un altro segnale di come non si sia ancora adattato al ruolo e soprattutto alla mentalità del centravanti.Carroll è uno scarsone inimmaginabile,utile solo per prendere qualche palla di testa,fare qualche sponda,e dare qualche mazzata agli avversari(uno dei giocatori più scorretti visti in questo europeo),eppure è più centravanti di baoltelli