Non credo si possa replicare a delle statistiche: sono numeri e, in quanto tali, incontrovertibili.
Altrettanto innegabile è l'ennesima statistica che hai tirato fuori, i goal segnati dal Napoli pre e post Higuain. Poco da dire anche sul miglioramento del gioco del Napoli senza Higuain, qui si parla di gusti ma è opinione comune che i partenopei giochino bene.
Poi mi dici che, grazie ai soldi incassati dalla cessione di Higuain, il Napoli, oltre a migliorare nelle cose descritte sopra, ha rafforzato complessivamente la squadra...e ora la domanda sorge spontanea: tutto questo bendididio in quali successi si è tradotto?
Perchè io non risponderò seriamente e tiro in ballo cavolate ma, "le statistiche", dicono che il Napoli non ha vinto niente.
Ah già, vero, hai risposto...il Napoli ha creato la squadra che vincerà nel futuro...
Stante poi il tuo ragionamento sulle statistiche dell'argentino in Champions, pochi goal e pochi assist, il suo acquisto sarebbe fallimentare anche la Juventus avesse vinto la finale 3-0 con goal di, che ne so, Dybala Alves e Pjanic.
Però in questo caso, temo, non avresti sollevato l'argomento statistiche perchè tutti ti avrebbero risposto con sonore pernacchie, o sbaglio?
Questo per ribadirti che, essendo uno sport di squadra, le statistiche del singolo contano fino ad un certo punto.
P.S. tralascio di risponderti al passaggio "ennesimo genio di turno" per non scendere al livello da bar sport che hai usato tu